Viaggi di nozze: 10 idee per la luna di miele

di Marco C. tramite: O2O

La scelta della meta per la luna di miele non è sempre facile. Organizzare il viaggio di nozze significa tener conto delle proprie possibilità e disponibilità economiche, delle offerte del mercato turistico nel periodo dell'anno in cui è previsto il viaggio e di una lunga lista di fattori personali e di coppia. Questa guida non vuole offrirvi il viaggio di nozze perfetto, ma 10 idee per la luna di miele che possano per quanto possibile accontentare tutti i palati, o quasi.

1 Soggiorno in una città europea La scelta classica per la luna di miele. L'Europa è ricca di storia, cultura, bellezze naturali e architettoniche. Scegliere di soggiornare in una città europea per il viaggio di nozze significa unire la scoperta di posti non ancora visitati alla stabilità di un soggiorno organizzato e che lascia poco spazio all'avventura, in un contesto multiculturale e agevolato dalle norme UE. Se desiderate rilassarvi oltre che godervi la luna di miele, questa è la scelta che fa per voi.

2 Visita di un Paese esotico Il viaggio di nozze è un'ottima occasione per scoprire Paesi che probabilmente visiterete una sola volta nella vita. Perché dunque non scegliere di trascorrere la luna di miele immergendosi in culture lontane, gustando cibi sconosciuti e godendo di panorami che siamo abituati a vedere solo in fotografia? India, Thailandia, Nuova Zelanda, Cina, Giappone e tutte le mete dal sapore esotico aspettano solo voi.

Continua la lettura

3 Soggiorno in un'isola tropicale Altra scelta classica per i viaggi di nozze, irrinunciabile per chi ama godersi il calore del sole sulla pelle e il tepore della sabbia sotto i piedi.  Il soggiorno in un'isola tropicale unisce il relax del mare all'esoticità dei luoghi lontani.  Approfondimento Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile (clicca qui) Hawaii, Polinesia, Micronesia, Seychelles, Mauritius e tanti altri, sono tutti luoghi in cui ricaricarsi e vivere una luna di miele da sogno.

4 Viaggio on the road Non amate le vacanze preconfezionate? Preferite che sia l'istinto a scegliere di giorno in giorno la vostra meta? Una luna di miele on the road è la scelta ideale. In auto o in moto, sarà solo la strada a guidarvi. Potete scegliere un percorso che attraversi città o luoghi specifici o semplicemente iniziare a guidare e vivervi l'avventura. Tra le tante possibilità, forse il viaggio di nozze on the road è il più economico e dal più intenso sapore di libertà.

5 Soggiorno in un parco divertimenti Non bisognerebbe mai far addormentare il nostro bambino interiore. Perché non concedersi una luna di miele all'insegna del divertimento e della spensieratezza? I più grandi e stimolanti parchi divertimenti del mondo offrono soluzioni pensate apposta per chi desidera soggiornare per qualche giorno presso le loro strutture e godersi attrazioni e spettacoli. Un viaggio di nozze frizzante e diverso dai canoni classici. Per i più giovani ma non solo.

6 Viaggio avventuroso Se l'avventura è ciò che più vi stimola, una luna di miele all'insegna della scoperta di luoghi lontani e misteriosi è quel che più vi si addice. Percorsi tortuosi, antiche rovine, templi e città dimenticate, il tutto immersi nella natura e al seguito di guide locali che vi guideranno attraverso i sentieri più impervi. Cina, Mongolia, Perù, Amazzonia, i luoghi più inospitali e inesplorati del pianeta diverranno un ricordo indimenticabile.

7 Tour dei castelli Siete sempre stati affascinati dagli antichi manieri intorno ai quali si narrano leggende e storie di fantasmi? Inghilterra, Irlanda, Baviera o la vecchia Transilvania sapranno solleticare la vostra curiosità e le vostre aspettative per una luna di miele all'insegna della Storia, della cultura e del mistero. Le agevolazioni offerte da un viaggio di nozze entro i confini dell'Europa incontrano l'immersione in un passato suggestivo rendendo il viaggio memorabile.

8 Soggiorno in una grande metropoli Le più grandi metropoli del mondo sono capaci di incantare con le loro luci e colori, i loro stimoli e la loro vita che non si ferma mai. Concedersi un viaggio di nozze in una grande metropoli soddisferà la vostra voglia di vita e movimento, permettendovi di immergervi nella "vita di tutti i giorni" di una città nella quale forse non tornerete più. Vi sentirete piccoli e spaesati, ma al contempo liberi e stimolati. E tornerete a casa con un gran bagaglio culturale. Una luna di miele da non perdere.

9 Volontariato Non esistono solo i viaggi organizzati, le avventure e il relax. Per le coppie che non dimenticano mai coloro che più hanno bisogno di aiuto, una missione di volontariato come luna di miele è un'esperienza che tocca le corde più profonde e che può cambiare la vita. Non è un viaggio di nozze adatto a tutti, ed è necessario organizzarlo con largo anticipo.

10 L'Italia sconosciuta, o quasi Infine, l'Italia. Non è necessario andare all'altro capo del mondo per vivere una luna di miele indimenticabile. Il nostro Paese offre tutto ciò che si può desiderare, a due passi da casa. Storia, natura, cultura, arte, le bellezze nostrane meritano di essere vissute al meglio, magari in un lungo tour che tocchi i borghi meno conosciuti e più lontani dal turismo di massa. Osservare l'Italia da una prospettiva diversa dal solito potrebbe essere un ottimo modo per viversi una luna di miele indimenticabile.

Viaggio di nozze nel week end: 5 idee per chi ha poco tempo I tempi cambiano in modo inesorabile, quelle che erano le vecchie ... continua » Le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo Il viaggio di nozze è da sempre considerato uno dei momenti ... continua » 5 mete di viaggi di nozze a settembre Il momento più anelato durante i preparativi del matrimonio è quello ... continua » Come organizzare un viaggio di nozze Il viaggio di nozze è un momento molto speciale, che necessita ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.