Viaggio di maturità: le migliori destinazioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il viaggio di maturità è una delle esperienze più belle della vita.
Rappresenta il premio per le lunghe fatiche affrontate nei 5 anni di liceo e la vacanza ideale prima di affrontare l'università o il mondo del lavoro.
Le mete da scegliere sono tante, in questa guida troverete alcuni consigli sulla scelta delle migliori destinazioni per il viaggio di maturità.

26

Le grandi capitali

Tra le mete scelta dalla maggior parte degli studenti ci sono sicuramente le grandi capitali europee del nord e del centro: Londra, Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Parigi, solo per citarne alcune.
Sono le grandi metropoli che offrono la possibilità di visitare grandi monumenti e musei durante il giorno e di vivere pienamente la vita notturna durante la sera.
Sono, a parte che per alcune destinazioni, anche tra le mete più costose.

36

Spagna

La Spagna è sicuramente una delle mete più gettonate per il clima mite e soprattutto per la vita notturna. Se volete passare il vostro viaggio di maturità destreggiandovi tra spiagge assolate e feste che durano fino a tarda notte, una delle destinazioni che potete prendere in considerazione è di certo Ibiza.
L'isola del divertimento spagnolo non ha bisogno di presentazioni. Se avete un budget che ve lo permette, prendete pure in considerazione l'isola spagnola.
Se volte rimanere sempre in Spagna potete anche scegliere di visitare le grandi città ricche di arte e di cultura, e visitare dunque Madrid o Barcellona.

Continua la lettura
46

Est Europa

Le città dell'est Europa sono tra le mete più economiche.
Valutate l'idea di visitare Budapest o Praga. Sono città che offrono ai ragazzi molte occasioni per divertirsi: concerti, eventi e altre attività non mancano.
Scegliete il periodo estivo o quello primaverile, così non troverete temperature troppo rigide.

56

Grecia

Se avete a disposizione un budget limitato, la Grecia offre la possibilità di poter scegliere tra mete più o meno care.
L'isola di Kos offre la possibilità di soggiornare con circa 30€ a notte, soldi che saranno comunque ben spesi, vista la bellezza del paesaggio greco.
Sempre in Grecia, c'è l'isola di Mykonos, più cara, e conosciutissima per la vita notturna.

66

Italia

Per il viaggio di maturità di solito si prediligono mete straniere. Per chi non ha voglia di affrontare lunghi viaggi o di spendere molti soldi, l'Italia offre numerosissime mete che nulla hanno da invidiare alle città straniere.
Per un viaggio all'insegna del divertimento e del relax le mete più consigliate sono i lidi di Rimini e Riccione e le spiagge del sud Italia.
Per un viaggio più concentrato sulla cultura, le città d'arte sono la meta ideale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Viaggi low cost: le 10 destinazioni più convenienti

Al netto dei problemi geo-politici, delle complicazioni burocratiche e delle tensioni internazionali, c'è una buona notizia. Viaggiare, anche grazie al low cost, non è mai stato così economico. Il mercato del turismo è in effetti, insieme alla tecnologia,...
Consigli di Viaggio

Viaggiare da soli: le migliori destinazioni

Viaggiare è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture ed approfondire la propria. Mette in contatto con popolazioni diverse e con tradizioni a cui non si è abituati, aumentando il proprio bagaglio di conoscenze. Generalmente, si è abituati a...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per single novelli

L'amore non è per sempre e non è per tutti e questo in una sempre maggior percentuale di casi risulta, in via statistica, dimostrabile. Come sempre non è buona cosa far di tutta l'erba un fascio e rimane aperta la possibilità di credere in un amore...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per il primo viaggio di coppia

Un nuovo amore, nuove sensazioni, farfalle nello stomaco e tanta voglia di vivere ed esplorare. Sono queste le sensazioni che ci provoca una storia sentimentale nuova di zecca. E tra le prime cose che si fanno in due, sicuramente c'è il viaggio di coppia....
Consigli di Viaggio

Puglia: 10 destinazioni per i turisti

La Puglia è una delle regioni d’Italia ricca di storia, cultura e di paesaggi mozzafiato, che offre la possibilità di trascorrere delle vacanze indimenticabili. Il tacco d’Italia che vanta una posizione strategica in quanto bagnato da due mari...
Consigli di Viaggio

Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

Essere vegetariani o vegani è una scelta di grande responsabilità verso la propria salute e la natura. Per chi fosse all'oscuro riguardo questo argomento, ricordo che il vegetariano non mangia carne di nessun tipo e il vegano oltre al non mangiare carne,...
Consigli di Viaggio

5 destinazioni per una luna di miele originale

Il matrimonio è un evento importantissimo da celebrare e il miglior modo per cementare l'inizio di una vita insieme è sicuramente fare un viaggio. La luna di miele è un modo per uscire dai soliti confini e schemi della quotidianità e trovare un equilibrio...
Consigli di Viaggio

10 destinazioni per passare il Natale in spiaggia

Siete tra coloro che vorrebbero l'estate 365 all'anno, che odiano l'inverno e che con le temperature al di sotto dei venti gradi proprio non sanno stare? Allora questa guida potrebbe davvero fare al caso vostro! Se durante le stagioni più fredde il vostro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.