Viaggio in Asia del sud: consigli per una vacanza economica

di Nicodemo Domenico tramite: O2O

Sempre più gettonato, il sud dell'Asia è tra le mete più ricercate degli ultimi anni. Vuoi per la crisi crescente che ci svuota i portafogli, vuoi per le bellezze che questi luoghi hanno da offrire, sempre più viaggiatori scelgono l'Asia del sud per le loro vacanze, visto che qui il costo della vita è davvero molto basso, e ci si può concedere il divertimento e il piacere di scoprire luoghi esotici a prezzi molto accessibili. Occhio però a saper spendere i propri soldi nel modo giusto, per non rischiare di trasformare quella che dovrebbe essere una fantastica vacanza in una brutta esperienza. L'obiettivo, quindi, è fornire alcuni consigli di viaggio utili per una vacanza economica in Asia del sud.

1 L'organizzazione fai-da-tè Innanzitutto, se volete vivere davvero l'Asia, dovrete farlo in maniera completamente autonoma. Lasciate stare i pacchetti viaggio tutto compreso: non vedreste nulla del posto e spendereste cifre esorbitanti. Sarà bene affidarsi al fai-da-tè, magari aiutandosi con internet, che per fortuna oggi ci viene in soccorso e ci permette di risparmiare tantissimo e allo stesso tempo vivere emozioni molto più intense ed indimenticabili.

2 I mezzi di trasporto Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, a partire all'aereo che dovrete prendere per arrivare, fino ai mezzi per gli spostamenti interni, sarà bene scegliere le soluzioni dal miglior rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il volo, cercate pure sul web tra i vari comparatori di prezzi, e scegliete il volo più economico, tenendo però conto di eventuali scali e calcolando bene il tempo a vostra disposizione. La stessa cosa per gli spostamenti interni: potrete scegliere tra taxi, autobus e treni, i primi però decisamente più veloci ed economici (persino i taxi, che costano davvero poco, a patto che vi accertiate che venga acceso il tassametro) degli ultimi. I prezzi saranno molto accessibili e potrete girare in lungo ed in largo con pochi spiccioli.

Continua la lettura

3 Lo street food Anche per quanto riguarda il cibo, sarà bene tenersi in strada il più possibile, preferendo lo street food ai ristoranti di lusso.  Forse sarà meno comodo dello starsene seduti a tavola serviti e riveriti da un cameriere, ma non vivreste a fondo l'atmosfera del posto.  Approfondimento Come realizzare i vostri desideri a costi bassi (clicca qui) Inoltre, potrete mangiare cibi tipici e buonissimi ad un prezzo molto più conveniente, preparato sul momento e allo stesso tempo continuare a girare per le città senza perder tempo a tavola, cosa che potrete fare ovunque al vostro ritorno.

4 L'alloggio per la notte Se siete arrivati fino in Asia del sud per una vacanza, sicuramente non è per dormire tutto il giorno. Quindi lasciate da parte hotel extralusso ed optate per sistemazioni più economiche. Avrete lo stesso biancheria pulita, servizi igienici ed un comodo letto per la notte. Se poi siete giovani e condividere la stanza non vi infastidisce, allora potreste risparmiare ulteriormente e spendere i vostri soldi magari per prolungare la vacanza (sempre che abbiate tempo a disposizione).

5 Il sano divertimento E se avete risparmiato un po' su tutto, sul divertimento non si può transigere. Infatti, potrete divertirvi moltissimo durante festival e feste a tema, magari organizzate sulla spiaggia. Avrete l'imbarazzo della scelta, perché la movida asiatica non vi deluderà e troverete da divertirvi in qualsiasi località dell'Asia del sud. Attenzione però agli alcolici: costano tantissimo, specie se di importazione. Sarà bene preferire bevande locali, come molte birre del posto che costeranno pochissimo ed avrete assaggiato delle vere specialità.
Buone vacanze!

Londra: come organizzare una vacanza a Londra State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner ... continua » Come organizzare una vacanza a Dubai Se avete intenzione di organizzare un viaggio e siete indecisi sulla ... continua » Corea del Sud: itinerari La Corea del Sud è un bellissimo stato situato in Asia ... continua » Guida a un viaggio in Russia La Federazione Russa è il paese più esteso al mondo; questo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I 10 più bei laghi dell'Asia

Il continente asiatico offre, in maniera piuttosto palese, una vastità di climi e di ambienti naturali per via della sua immensa dislocazione nel globo terrestre ... continua »

Come muoversi a Miami

Miami è una delle città più visitate degli Stati Uniti ed è la meta ideale per chi vuole unire in un'unica vacanza il divertimento ... continua »

10 luoghi da visitare in Asia

Asia, uno dei continenti più grandi del mondo, con una vastità dl luoghi e di culture incantevoli. Si passa dalla famosissima muraglia Cinese alle splendide ... continua »

Come visitare Koh Samui

Visitare la Thalindia vi porterà alla scoperta di magnifici posti come Koh Samui una meravigliosa isola presente nel golfo thailandese. Koh Samui è un posto ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.