Viaggio in Messico: itinerari

di Sabrina Bretoni tramite: O2O difficoltà: media

Il Messico, che è lo Stato più esteso dell'America Latina, è una Nazione quanto mai affascinante, ricca di storia e di bellezze naturali. Ne consegue che non è sempre facile visitare in un unico viaggio tutto ciò che c'è da vedere nella terra dei Maya. Tuttavia è possibile organizzare un tour in cui poter visitare e fare tappa nei luoghi più significativi ed andare alla scoperta delle principali bellezze del luogo.
Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi illustrerò i principali itinerari da effettuare per un viaggio in Messico. Vediamo quindi come procedere.

1 Cancun Come prima cosa, partiamo dal presupposto che il Messico è dotato di trasporti pubblici molto efficienti e, pertanto, i vostri spostamenti risulteranno molto più agevoli ed economici. A Cancun, dove generalmente è previsto l'atterraggio, è possibile andare alla scoperta dei resti che testimoniano la presenza in quell'area della popolazione Maya. Si consiglia, in tal senso, di visitare anche la zona hotelera, dove troverete le rovine di El Ray. Nei pressi di Cancun, si consiglia anche una visita all'isola di Mujeres, un posto incantevole dal mare cristallino.

2 Merida Successivamente, potrete andare alla volta di Uxmal. Si tratta di un famoso sito archeologico, che conserva strutture risalenti alla civiltà Puuc, ovvero al periodo classico della popolazione Maya. Da segnalare, in particolare, la Piramide dell'Indovino che si distingue per il suo perfetto stato di conservazione. Di particolare interesse sono anche il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Casa delle Tartarughe.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Uxmal In seguito, è possibile visitare Merida, oltreché capitale anche principale centro culturale dello Yucatan.  Ricca di rovine Maya, Merida è anche la principale sede della cattedrale più antica di tutta l'America Latina, ovvero quella di San Idelfonso che risale attorno al 1561.  Approfondimento Come pianificare un viaggio di 7 giorni a Cancun (clicca qui) Inoltre, di fronte alla Chiesa, è possibile visitare la bella Plaza Major, caratterizzata dalla presenza, al suo centro, di un giardino molto curato.  Anche il Museo regionale di Archeologia è una meta obbligatoria se vi trovate nei pressi della città.

4 Altre interessanti città Poi, potrete poi visitare Chichen Itza, affascinante sito archeologico maya-tolteca e famoso per la presenza della piramide di Kukulcan, il Tempio dei Giaguari e il Tempio delle Mille Colonne.
Un'altra città da raggiungere è sicuramente Valladolid, che rappresenta un antico centro coloniale famoso per la chiesa di San Bernardino.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Itinerari Messico! Itinerari messicani

Come visitare le rovine di Chichen Itza e Uxmal in Messico Le rovine di Chichen Itza e Uxmal, sono due dei tesori ... continua » Guida: tour del Messico in 10 giorni Il Messico è una delle zone più belle e culturalmente più ... continua » Il Messico in auto: cosa vedere Il bellissimo Stato del Messico, con i suoi 10.000 km ... continua » Come visitare L'Entroterra Dello Stato Dello Yucatan In Messico Se stiamo cercando di organizzare il nostro prossimo viaggio, per prima ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come spostarsi in Messico

Stai progettando un viaggio in Messico e vorresti procurarti le informazioni necessarie per spostarti più facilmente in questo paese così diverso e lontano dal nostro ... continua »

Guatemala: itinerari

Il Guatemala, piccolo stato dell’America Centrale, è meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. La sua conformazione geografica è particolarmente montuosa e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.