Viaggio in Perù: itinerari

di Roberto Mura tramite: O2O difficoltà: media

In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce, abbiamo deciso di specificare a tutti come poter eseguire un simpatico ed interessante, viaggio in Perù, cercando di capire per bene, tutti gli itinerari possibili, che si possono effettuare! Se siete alla ricerca di un viaggio non convenzionale, il Perù è una delle mete che dovreste prendere seriamente in considerazione. Con più di diecimila anni di storia, la magia dell'impero Inca, gli itinerari mozzafiato, l'impervia natura e l'ampio ventaglio di colori, questo remoto paese del Sud America saprà regalarvi intense emozioni, conquistando un posto speciale nel vostro cuore. Vediamo dunque come muoverci, quali consigli prendere e cosa fare in questo viaggio.

Assicurati di avere a portata di mano: guida turistica cartina geografica conoscenza delle lingue

1 Lima la capitale e Arequipa A causa della sua notevole estensione, il Perù ha un territorio molto vario sia per quanto riguarda il clima che il panorama. I posti più belli da vedere si trovano a diverse altezze quindi - per evitare problemi fisici dovuti ai repentini cambiamenti - è sconsigliato il fai da te. Rivolgetevi piuttosto a un buon tour operator, che saprà programmare il vostro itinerario in modo da avere un approccio graduale all'alta quota. Solitamente si parte da Lima - la capitale - situata sul livello del mare. Qui il contrasto tra storia e attualità è molto forte, passando dalla modernità dei quartieri residenziali all'antichità dei siti precolombiani. Iniziando l'arrampicata, la seconda città da visitare è Arequipa (2800 m), soprannominata "La città bianca" per via del colore della pietra vulcanica con cui sono state edificate le sue case coloniali - considerate patrimonio naturale dell'Unesco. Dopo aver dato un'occhiata ai suoi quartieri, non potete perdervi la suggestiva Vallata dei Vulcani (Colca Valley e Colca Canyon). Ecco un sito molto utile alla nostra causa. https://it.wikivoyage.org/wiki/Lima.

2 Lago Titicaca e la Riserva Nazionale Aguada Blanc Dopo questo piccolo assaggio, aprite bene i vostri occhi perché il viaggio proseguirà per Puno, luogo dove potrete ammirare l'immensità del Lago Titicaca (il più grande lago navigabile del mondo) con le sue isole galleggianti (Amantani e Taquile) e la splendida Riserva Nazionale Aguada Blanca, popolata da vigogne - mammiferi molto simili ai lama, famosi per il loro manto pregiato. Da qui sarà facile spostarsi verso Cuzco (3400 m) - meta più visitata del Perù - situata sulla Cordigliera delle Ande. Considerata la capitale archeologica d'America, Cuzco vi porterà indietro nel tempo offrendovi bellissimi momenti di vita rurale, greggi di lama e alpaca, remoti villaggi e la mistica Valle Sacra degli Inca. In questo sito troviamo numerose informazioni aggiuntive che sicuramente possono essere d'aiuto per chi ha intrapreso questo viaggio. http://www.peru.travel/it/che-cosa-fare/peru-naturale/aree-naturali-protette/riserva-nazionale-salinas-y-aguada-blanca.aspx.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Machu Picchu Infine, non potete non visitare Machu Picchu (3800 m), posto dall'ineguagliabile bellezza.  I vostri occhi ricorderanno per sempre il tumultuoso fiume Uribamba e il sole che sorge sull'intera città, scorti attraverso l'Intipunku (la Porta del Sole).  Approfondimento Itinerari: il Perù in 10 giorni (clicca qui) Qui visiterete anche i coloratissimi villaggi indio e le miniere che li circondano.  Se la vostra permanenza supera i 10/12 giorni, è consigliato di visitare anche Chiclayo e Iquitos, dove potrete vivere l'emozione di una crociera sul Rio delle Amazzoni.  Ecco un sito sicuramente utile sopratutto come appoggio durante il viaggio, in modo da avere a portata di mano ogni informazione possibile utile per viaggiare e visitare appieno il posto.  http://www.nbts.it/index.php/cataloghi/americhe/peru/tour-machu-picchu-la-citta-perduta.html.

Non dimenticare mai: Saper viaggiare in Perù, è davvero molto interessante ed anche piuttosto utile! Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.viaggiare-low-cost.it/3-settimane-in-peru-itinerario-di-viaggio/

Perù: guida ai migliori siti inca Non c'è luogo sulla terra che presenti contorni tanto inconfondibili ... continua » 10 posti da vedere in Perù il Perù è uno degli Stati più estesi del sud America ... continua » Perù: usi e costumi Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù ... continua » Perù: usi e costumi Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Perù: usanze e costumi

Se decidete di fare un viaggio in un stato dell'America del sud, non può certamente mancare una visita in uno dei posti più affascinanti ... continua »

Le migliori spiagge in Perù

Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa del Pacifico occidentale del Perù possiede prevalentemente regioni desertiche. Ciò fa si che le ... continua »

Come visitare Lima

Qualora stiate progettando un viaggio nella meravigliosa Capitale del Perù, ma avete alcune difficoltà nel decidere un itinerario ben preciso da compiere, questo è decisamente ... continua »

I 10 siti inca da non perdere

La ricchezza dei 10 siti Inca da non perdere è custodita nella politica di fusione e assimilazione propria di questa società conquistatrice. Il loro stile ... continua »

Sudamerica: i posti più belli

Se ancora non conoscete cosa riservi nello specifico la meravigliosa America centrale o precisamente il Sudamerica, beh non vi resta altro che seguire questi nostri ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.