Virginia: cosa visitare

di Fabrizio Cuna tramite: O2O difficoltà: media

La Virginia è uno stato degli Stati Uniti, fondato nel 1607. Ciò la rende una delle prime colonie che furono fondate, nonché uno dei luoghi più affascinanti da visitare di tutta l'America. Se voleste organizzare un viaggio per la Virginia ma non sapete ancora cosa visitare, seguite la nostra guida e non rimarrete delusi. Vediamo quindi cosa visitare in Virginia.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartina geografica della Virginia Itinerario turistico della Virginia

1 Le città di Norfolk e Arlington Se siete appassionati d'arte non perdetevi la città di Norfolk, in cui è presente il Chrysler Museum, affascinante galleria d'arte. Se avete voglia di mare, fatevi un giro alla Virginia Beach, affollata e in voga, situata a circa 25 km da Norfolk. Il litorale si affaccia sulla cittadina di Arlington, di fronte a Washington D. C. Arlington vanta la presenza di Pentagono, in cui si può trovare il Dipartimento dell'Esercito, dell'Aeronautica militare e della Marina. Gli appassionati di storia saranno entusiasti di visitare il Cimitero nazionale di Arlington. Qui vi è la tomba di John Fitzgerald Kennedy, motivo in più per recarsi in vista al Cimitero.

2 La città di Richmond Richmond, fondata nel 1737 sul fiume James, qui potrai ammirare il Virginia State Capitol, la più antica costruzione governativa, con un monumento equestre in marmo dedicato a George Washington, i busti di Jefferson e di altri sette presidenti americani nati in Virginia. Il governatore, tuttavia, risiede attualmente nel Governor's Mansion, dal 1813. È interessante anche lo stile gotico dell'Old City Hall, e per gli appassionati di storia nordamericana sarà utile visitare il Museum of Confederacy, che ripercorre la storia della guerra di secessione. Questa città è un interessante connubio tra la storia e la modernità, data dai suoi nuovi grattacieli affacciati sul parco. Inq uesta città vi è anche una zona con deli edifici d'anteguerra ben conservati, ovvero il quartiere di Court End. Altri edifici da tenere in considerazione sono il White House of the Confederacy e la Wickham House.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 La città di Charlottesville Altra città importante è senz'altro Charlottesville.  Essa è la sede dell'University of Virginia, con il suo storico edificio, le cupole e il campus che offre interessanti tours guidati.  Approfondimento Pennsylvania: cosa visitare (clicca qui) L'arte australiana conquisterà i visitatori del Kluge Ruhe Museum, grazie alle sue incredibili collezioni degli indiani d'america.  Interessante è anche il Jefferson Theatre.  Dopo aver terminato di leggere la nostra guida, preparatevi ad un viaggio meraviglioso in Virginia.  Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.minube.it/cosa-vedere/usa/virginia.

Non dimenticare mai: Il periodo migliore per visitare la Virginia è sicuramente quello primaverile/estivo, in modo da godere al meglio delle stagioni più calde dell'anno. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Ulteriori consigli su cosa visitare in Virginia

Washington: cosa visitare L'America è un paese immenso, con moltissime cose da vedere ... continua » Cosa visitare nel Maryland Il Maryland è uno degli Stati Americani sud-orientali che si affaccia ... continua » Cosa vedere in West Virginia Viaggiare è uno dei modi migliori per poter conoscere nuovi posti ... continua » Come visitare Washington DC La città di Washington DC è la capitale degli Stati Uniti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Richmond: cosa visitare

Richmond, nello Stato della Virginia, USA, è una delle più belle e suggestive città che si possano visitare nella East Coast americana. Sono tante le ... continua »

10 posti da visitare a Seattle

La città principale dello Stato di Washington porta il nome di Seattle… o forse sarebbe più opportuna chiamarla la “Citta smeraldo”? Il capoluogo della Contea ... continua »

Springfield: cosa visitare

Springfield, capitale dell'Illinois, è praticamente un luogo di pellegrinaggio nazionale. Si tratta, infatti, della città di Abramo Lincoln, simbolo indiscusso della storia americana. Tanti ... continua »

Come visitare Pilgrim's Rest

In questo tutorial vedremo come visitare Pilgram's Rest. Nella seconda metà dell'anno 1800, nascevano molto cittadine che per decenni pullulavano di cercatori, quando ... continua »

Santa Fe: cosa visitare

Come voi lettori e lettrici ben saprete, Santa Fe è una famosa città turistica degli Stati Uniti, conosciuta poiché è la capitale del New Mexico ... continua »

Nebraska: cosa visitare

Il termine Far West evoca nelle menti di tutti scenari ben precisi, fatti di cowboy, saloon, duelli sotto il sole cocente di mezzogiorno e paesaggi ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.