Week end romantico a Venezia

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Sono svariate le occasioni per regalarsi un fantastico week end romantico a Venezia. Si può fare in occasione di un anniversario, per San Valentino, per fare colpo, per una proposta di fidanzamento, insomma, ogni momento è quello giusto! Venezia è senza dubbio il luogo migliore per amare, sedurre, perdersi e lasciarsi amare.. Ecco, quindi, una guida che vi fornisce dei consigli su come rendere unico ed indimenticabile il vostro week end.

1 Visitare Piazza San Marco Venezia è veramente un posto suggestivo ed in ogni angolo si trova qualcosa da ammirare. Ma ci sono dei luoghi, veri emblemi della città, che sono assolutamente da vedere. Il primo è la piazza San Marco, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza. È la meta di milioni di turisti ogni anno che fanno a gara per farsi fotografare qui insieme all'immancabile presenza dei numerosi piccioni che affollano la piazza. Insieme al partner si può gustare una buona colazioni o un buon aperitivo in uno dei numerosi bar che fiancheggiano la piazza. Un posto infatti assolutamente da non perdere è il Cafè Florian, che è il numero 57 della Piazza ricca di sale storiche in cui si possono gustare delle ottime cioccolate calde e pezzi dell'alta pasticceria italiana. Altro simbolo della città è la presenza di molti canali, di cui il più grande è il Canal Grande.

2 Fare il tour sull'acqua lungo il Canale grazie ai vaporetti Vero must è il tour sull'acqua lungo il Canale grazie ai vaporetti che regala un giro ricco di emozioni: i panorami veneziani rendono magnificamente anche dall'acqua. Grazie al giro con il traghetto si può osservare la bellezza del panorama e dei scorci indimenticabili. Questo è un modo abbastanza economico e pratico: la tariffa è circa 6 Euro all'ora. L'alternativa, ancora più romantica e caratteristica, è il giro in gondola. Molto suggestivo è farlo nell'ora del tramonto. Ma questo è per chi vuole spendere un po' di più. Le tariffe, infatti, vanno da 80 a 150 € per solo mezzora. Ulteriore sosta per i romantici è l'isola più antica della città, l'isola della Giudecca.

Continua la lettura

3 Pernottare nei migliori hotel Questi sono i luoghi assolutamente da non perdere.  Ma dove pernottare? Eccellente è L'Hotel Palazzo Barbarigo con vista sul Canal Grande.  Approfondimento Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici (clicca qui) Qui c'è un atmosfera molto particolare e le camere sono molto originali in marmo nero.  I prezzi però si aggirano sui 200 € a notte.  Eccezionale, anche, l' Hotel Villa Gasparini che offre dei servizi su misura per le coppie, come la jacuzzi con lume di candela e petali di rosa, massaggi rilassanti e una degustazione "afrodisiaca".  Inoltre, vi sono anche moltissime alternative più economiche consultabili anche via Internet.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: offerte alberghi Venezia

Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici L'amore di una coppia sfocia quasi sempre nel matrimonio e ... continua » Come visitare Venezia in un giorno Venezia è una delle più belle città del mondo, città d ... continua » Weekend a Venezia: cosa vedere in due giorni In questo articolo di oggi parleremo di cosa vedere in due ... continua » Come organizzare un viaggio a venezia Se state progettando una gita a Venezia e non volete rivolgervi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come orientarsi a Venezia

Per orientarsi a Venezia, una mappa turistica ci è d'aiuto. È facile confondersi nel labirinto delle "calle", anche se la città non è eccessivamente ... continua »

Venezia: cosa vedere

In Italia le belle città da visitare sono tante. Ma la più romantica e ambita dai turisti, senza alcun dubbio è Venezia. Il suo particolare ... continua »

10 mete per un week-end romantico

Molti innamorati sognano di passare un bel week-end romantico lontano dal lavoro e dallo stress quotidiano per assaporare solamente il solo piacevole sentimento dello stare ... continua »

Come muoversi a Venezia

Venezia è una delle città più belle e caratteristiche del mondo. È visitata ogni anno da moltissimi turisti. Il modo migliore per girare Venezia è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.