Yemen: le spiagge più belle

di Gaia Benfante tramite: O2O difficoltà: media

Lo Yemen è uno stato posto all'estremità meridionale della penisola araba. Esso è confinante con il Mar Rosso, il Golfo di Aden e il Mar Arabico. Di questo stato fanno parte anche l'arcipelago di Socotra comprendente quattro isole del Mar Arabico, più gli arcipelaghi di Perim, Zucur-Hanish e Kamaran che invece si trovano nel Mar Rosso. Lo Yemen è una delle mete ancora sconosciute al turismo di massa, per questo motivo ci sono una moltitudine di spiagge bellissime, selvagge e tutte da scoprire, oltre ad un mare meraviglioso popolato da pesci colorati e coralli rosso fuoco. Ecco allora che in questa guida andremo a scopriremo le spiagge più belle dello Yemen, che vi faranno innamorare di questa terra ancora inesplorata.

1 Spiaggia di Qalansiyah - Isola di Socotra Nell'isola di Socotra, a largo delle coste dello Yemen, si trova una delle spiagge più spettacolari di tutti i tempi: la spiaggia di Qalansiyah. Questa spiaggia, è un susseguirsi di lunghe lingue di sabbia bianca, intervallate dal mare cristallino. La spiaggia, inoltre, cambia colore a seconda dell'ora della giornata, ma raggiunge il suo massimo splendore durante il tramonto, quando il sole cala lentamente sul mare e colora di rosso tutto il litorale. L'isola di Socotra, è raggiungibile attraverso dei voli interni che partono dallo Yemen, anche se talvolta i voli subiscono delle cancellazioni improvvise o dei ritardi.

2 Spiaggia di Shoab - Isola di Socotra Anche la spiaggia di Shoab si trova sull'isola di Socotra. Essa è entrata a far parte del patrimonio mondiale Unesco per la sua incredibile varietà di specie animali e vegetali, oltre che per le sue bellezze naturali. Questa spiaggia incontaminata, conserva ancora intatto il suo splendore e voi potrete trascorrere delle ore indimenticabili in completo relax. Per raggiungerla, il mezzo più comodo è la barca a vela che vi porterà direttamente lí dopo circa 45 minuti. Se siete fortunati, durante la traversata potrete avvistare anche i delfini. Dopo una nuotata nelle sue acque cristalline, potete anche esplorare i dintorni. Con una passeggiata di circa 40 minuti sulla montagna di fronte alla spiaggia, arriverete in cima e da qui godrete di uno dei panorami piú belli della vostra vita. Ricordatevi di portare un cappellino, della crema solare ad alto spettro, ma sopratutto tanta acqua in quanto non sono presenti servizi o punti di ristoro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Spiaggia di Aomak - Isola di Socotra Anche la terza spiaggia più bella dello Yemen si trova sull'isola di Socotra.  La particolarità di questa spiaggia è che si affaccia sul Mar Arabico, quindi bisogna stare particolarmente attenti alle forti correnti del mare.  Approfondimento Come visitare lo Yemen (clicca qui) Questa spiaggia offre anche la possibilità ai turisti di pernottare in un eco-resort posto di fronte al mare.  Godrete di tutti i beni essenziali, quali acqua corrente, elettricità e servizi igienici, anche se non aspettatevi di trovare un servizio di lusso.  Vi ricordo, infatti, che quest'isola è tutt'oggi poco battuta dal turismo di massa, per questo motivo riesce a conservare ancora intatte le sue bellezze naturali.

Non dimenticare mai: Affidatevi ad una guida locale per prenotare il giro dell'isola Ricordatevi di portare sempre con voi la crema solare ad alto spettro, un cappellino per le ore più calde, e tanta acqua Molte spiagge dell'isola di Socotra, offrono ai turisti la possibilità di pernottare in eco-resort che sono dotati dei servizi primari quali: acqua corrente, elettricità e servizi igienici Alcuni link che potrebbero esserti utili: Le migliori 5 spiagge dello Yemen

Le 10 isole africane più belle da visitare Al giorno d'oggi, viaggiare e spostarsi verso mete anche lontane ... continua » Come scegliere fra le spiagge del Gujart in India Occidentale Finalmente dopo mesi di duro lavoro arrivano le tanto attese vacanze ... continua » Le 10 più belle spiagge delle Canarie Quando si parla di Canarie a tutti noi viene in mente ... continua » Yemen: usanze e costumi Lo Yemen è uno Stato posto nella parte meridionale della penisola ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare il Medio Oriente

Il Medio Oriente è sicuramente una zona ricca di fascino, che richiama ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Giordania, Iran, Israele, Siria, Emirati ... continua »

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.