10 attività da fare ai Caraibi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I Caraibi comprendono una serie di arcipelaghi delle Americhe e dividono il Golfo del Messico dal Mar Caraibico. Ne fanno parte oltre settemila isole, tra cui le piccole e grandi Antille, le Bahamas e le Barbados. Le spiagge paradisiache e il clima tropicale sono le ragioni principali dell'enorme afflusso turistico che, tra l'altro, rappresenta il maggior introito economico della regione. Ma Caraibi vuol dire anche atmosfere da sogno, musica, sport, vita notturna. Innumerevoli sono le attività da poter praticare, così come lo sono i luoghi da vedere, facendo una cernita tra quelli più adatti alla vostra idea di vacanza. Ecco un esempio di 10 cose, tra tutte quelle possibili, da fare ai Caraibi.

211

Tentare la fortuna nei casinò

Se volete concedervi una notte all'insegna della trasgressione, vi consiglio di far visita ad uno dei tanti casinò in stile Las Vegas, sparsi nella regione. Dalle Bahamas a Porto Rico o alla Repubblica Dominicana, ne troverete davvero molti, alcuni estremamente lussuosi, segno che, il brivido della bella vita e il desiderio di tentare la fortuna, qui sono di casa. Per i principianti, alcuni casinò organizzano veri e propri corsi di gioco d'azzardo.

311

Passeggiare nei quartieri a l'Avana

Ecco l'occasione ideale per una full immersion nei colori, la cultura, il fascino di un tempo ormai passato che resta, nonostante tutto, tangibile, nella surreale atmosfera che si respira a l'Avana Antica. Passeggiando per il vecchio quartiere, soffermatevi in Plaza San Francisco de Asís, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral; ritagliatevi uno spazio fuori dal tempo, sorseggiando un bicchierino di rum nei locali in cui hanno lasciato la loro impronta, personaggi come Ernest Hemingway e Pablo Neruda.

Continua la lettura
411

Risalire le cascate di Dunn River

Ad Ocho Rios potrete ammirare il favoloso spettacolo naturale, delle cascate di Dunn River, che si gettano nel mare, dopo un dislivello di duecento metri. Se partecipate ad un'escursione organizzata con una buona guida e siete muniti di scarpette comode, potrete anche tentare la risalita dalla struttura a gradoni nella roccia, in caso contrario, vi attende una memorabile nuotata con i delfini nella baia antistante.

511

Visitare il parco acquatico alle Bahamas

L'Atlantis Aquaventure è un enorme parco acquatico che si trova alle Bahamas, che offre possibilità di divertimento a tutto tondo e per tutta la famiglia. Non solo avrete accesso alle più incantevoli spiagge del posto, ma potrete spaziare tra piscine con vegetazione tropicale, scivoli, cascate e rapide. Inoltre, potrete ammirare numerose specie di pesci tropicali nell’Atlantis marine habitat.

611

Immergersi a bordo di un sottomarino

Se siete davvero pronti a sperimentare esperienze inimmaginabili, allora, ciò che fa per voi è un immersione nell'oceano alla scoperta dei misteriosi fondali delle Barbados. Infatti, partendo dalla capitale, Bridgetown, a bordo di un ferryboat, è possibile raggiungere il punto in cui, un vero sottomarino, vi attende per trasportarvi in una realtà parallela, fatta di bolle fluttuanti e profondità dalle incredibili sfumature.

711

Scoprire la Barriera Corallina

Se avete dimestichezza con questo genere di attività, vi consiglio un'escursione a largo della spiaggia di Sosua, nella Repubblica Dominicana, dove vi attende un'attività che vi lascerà senza fiato e che ricorderete per sempre: un' immersione alla scoperta delle meraviglie della Barriera Corallina. Potrete ammirare la vita marina in prima persona, nuotare nelle grotte, lasciarvi incantare dalla grande varietà di coralli e pesci che animano i fondali e imbattervi in relitti di imbarcazioni, ormai divenute la tana di murene e barracuda.

811

Praticare sport acquatici

Se siete appassionati di sport acquatici e il vostro unico pensiero fisso è confrontarvi con le onde, la meta ideale è Cabarete. Questa località oltre ad essere priva di Barriera Corallina, grazie ai giusti venti che garantiscono la formazione di onde molto alte, è il paradiso dei surfisti. Qui potrete praticare, oltre al surf, altri sport come il kitesurf, il windsurf e lo sci acquatico.

911

Visitare il museo di Aruba

Aruba è senza dubbio la patria della cultura e della storia caraibica. Molti sono gli edifici che racchiudono un pezzetto del suo passato, uno di questi è il Museo Archeologico di Aruba. Esso, un tempo dimora della famiglia Ecury, conserva il patrimonio culturale amerindio del paese. Costruito nel 1870 da un giovane eroe della seconda guerra mondiale, qui sono custoditi dei preziosi manufatti indiani del 2500 a.c. E, grazie ad una particolare tecnologia, vi sembrerà di vivere una realtà parallela alla storia del museo.

1011

Gustare specialità locali

Ed ora, dedicatevi a scoprire le specialità gastronomiche caraibiche, gustando alcuni piatti davvero particolari.
Il jerk, per esempio, è un mix di carne e pesce, marinato e cotto alla brace; l'Astice in salsa criolla viene servita con un condimento a base di cipolle, coriandolo, barbabietole, patate, avocado, pomodori, peperoni, peperoncino e succo di lime; il Pepperpot è una peperonata esotica a base di melanzane, gombo, zucchina patisson, patate, e più o meno qualsiasi altra verdura che cresca rigogliosa nel clima tropicale.

1111

Acquistare dei souvenir per ricordo

Come ultima attività da svolgere ai Caraibi, potete dedicarvi ad un rilassante giro di shopping, magari alla ricerca del souvenir perfetto da regalare ai vostri cari al rientro da questa indimenticabile vacanza. Vi consiglio di passeggiare tra le varie botteghe di artigianato locale e nei mercatini, dove potrete scegliere tra oggetti e gioielli in legno, abiti in cotone realizzati con la tecnica del batik e bambole fatte con foglie di banano. Non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia e alle sensazioni che vi ha regalato questo magico periodo trascorso ai Caraibi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come vestirsi per una crociera ai Caraibi

Se vistate preparando per una crociera ai Caraibi ricordate che avete bisogno un abbigliamento molto semplice. Capi leggeri, colori vivaci e facili da trasportare. Dal momento in cui molte compagnie di navi da crociera hanno abbandonato i loro rigorosi...
Consigli di Viaggio

Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza

I Caraibi sono ormai da anni la meta ideale di milioni di turisti che scelgono le celebri spiagge, considerate tra le più belle al mondo, per le proprie vacanze. Un'isola caraibica, nell'immaginario di ogni turista, corrisponde all'immagine di sabbia...
Consigli di Viaggio

Dove fare snorkeling nel mare dei Caraibi

Immaginate lunghe spiagge bianche incorniciate solo da palme e oceano. Immaginate cieli tersi e acque cristalline piene di vita e di colore. Immaginate notti di denso buio e di fiori profumati che si aprono con la rugiada del mattino. I Caraibi sono tra...
Consigli di Viaggio

Come Andare Ai Caraibi A Prezzi Ridotti

Molte persone hanno il forte desiderio di trascorrere una vacanza da sogno sulle bianche spiagge caraibiche. Diverse volte, inoltre, si tende addirittura a chiedere delle informazioni, spaventati dai prezzi esorbitanti che vengono proposti. Tuttavia non...
Consigli di Viaggio

10 attività da fare in Giamaica

La Giamaica è un'isola delle Grandi Antille sita nel Mar dei Caraibi.Possiamo definirla un vero e proprio paradiso terrestre dove la natura è la padrona.Lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, mare cristalino e foreste incontaminate sono solo alcune...
Consigli di Viaggio

Santo Domingo: 5 cose da fare

Almeno una volta nella vita pensiamo valga la pena visitare le esotiche bellezze di Santo Domingo. Capitale della Repubblica Dominicana, questa città rappresenta una vera e propria perla incastonata nel meraviglioso mare dei Caraibi. Una località in...
Consigli di Viaggio

10 spiagge da non perdere a Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è senza dubbio una meta molto ambita per i turisti di tutto il mondo, e questo è dato dal fascino caraibico, dalle innumerevoli attrazioni ma soprattutto dalle spiagge spettacolari, affacciate sul...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio alle isole Cayman

Tutti voi lettori avrete, almeno una volta, sentito parlare delle famigerate isole Cayman, specialmente per quanto riguarda la sua posizione a livello di paradiso fiscale. Ma le isole Cayman non sono esclusivamente questo, anzi. Le isole Cayman offrono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.