10 attività da fare in Giamaica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Giamaica è un'isola delle Grandi Antille sita nel Mar dei Caraibi.
Possiamo definirla un vero e proprio paradiso terrestre dove la natura è la padrona.
Lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, mare cristalino e foreste incontaminate sono solo alcune delle sue meraviglie.
La fauna locale è unica al mondo, ci si può imbattere in colibrì, pappagalli, tucani e farfalle dai più svariati colori.
Patria del celebre Bob Marley e della musica reggae.
In questo articolo vogliamo suggerirvi 10 attività da fare in Giamaica.

211

Negril Beach

Negril Beach, conosciuta anche come "Seven Mile Beach" (essendo lunga 7 miglia), è considerata la spiaggia più bella dei Caraibi.
La sabbia è bianca e finissima, il mare tra i più cristallini al mondo.
Il clima è suggestivo, infatti si trovano una miriade di bancherelle che cucinano cibo locale e molti bar dove bere cocktail e rum e, la musica raggae è sempre presente in sottofondo.
Quasi ogni sera si organizzano feste sulla spiaggia.
Da non perdere.

311

Blue Mountains

Le Blue Mountains sono le vette più elevate dell'isola, si trovano nell'entroterra e la natura è decisamente selvaggia e bellissima. Centro della coltivazione di caffè arabico (considerato uno dei migliori al mondo), le Blue Mountins offrono svariate attività: dalla visita delle piantagioni di caffè e tabacco, ai trekking in mezzo alla giungla.

Continua la lettura
411

Falmouth

Falmouth è un piccolo villaggio giamaicano divenuto famoso per il fenomeno chiamato "Glistening Waters".Si tratta di alcuni organismi presenti nel mare che "si accendono" illuminando di notte la laguna. Questo spettacolo si può vedere in solo altri due posti al mondo.
È davvero un'esperienza magica!

511

Black River

Visitare il Black River (Fiume Nero) è sicuramente un'attività per i veri amanti della natura ( ed anche per i più temerari).
Lungo il fiume si potranno vedere foreste di mangrovie, cascate e distese di ninfee, e, sarà inoltre possibile incontrare coccodrilli e delfini albini.

611

Bob Marley Museum

La Giamaica è conosciuta in tutto il mondo per essere stata la patria dell'indimenticabile Bob Marley, una visita nella sua casa è d'obbligo per rendergli omaggio e conoscere la vita di questo stravagante artista.
La sua casa è considerata un vero e proprio "museo nazionale", d'altronde Bob è tutt'oggi venerato nella sua bella isola.
Le pareti della sua casa-museo sono dipinti da colorati murales, le stanze ornate dai suoi dischi d'oro e di platino, locandine dei concerti e articoli di giornali.
Si possono visitare, inoltre, la sua camera e la sua cucina.

711

Cascate del fiume Dann

Le cascate del fiume Dann sono un'escursione davvero imperdibile.
Sono di una bellezza straordinaria e, non essendo particolarmente ripide, è possibile risalirle tramite una piccola arrampicata. Sono d'obbligo le scarpe adatte (da affittare anche in loco), senza le quali, potrebbe essere pericoloso essendo molto scivoloso.

811

Martha Brae

Martha Brae è uno stupendo fiume dalle acque turchesi in mezzo alla giungla.
Si possono affittare delle zattere costruite con delle canne di bambu e fare una rilassante discesa del fiume.
Lungo il tragitto i suoni della giungla vi culleranno in questo rafting all'insegna della pace e della tranquillità.

911

Rainforest Sky Explorer

La Rainforest è l'intricata foresta pluviale giamaicana.
Con lo Sky Explorer, ovvero una funivia al di sopra della foresta, potrete ammirarla in tutta la sua bellezza, a 700 piedi sopra di essa.
Passerete sopra la Mystic Mountain dove si potrà godere della vista delle cascate Dunn.

1011

Tomba di Bob Marley

Se non vi è bastata la visita al suo museo, ma volete rendere omaggio al mitico Bob Marley, potrete andare sulla sua tomba.
Più che tomba dovremmo chiamarlo un vero e proprio mausoleo, sito a Nine Mile, città Natale dell'artista.
Meta di pellegrinaggio di tutti i credenti del Rastafarianesimo e dei suoi fans.
In sottofondo, ovviamente, le indimenticabili canzoni di Bob Marley.

1111

Dolphin Cove

Dolphin Cove è un parco naturale dove si potrà fare una delle esperienze più pazzesche al mondo: il bagno con i delfini.
Degli istruttori vi insegneranno come entrare in contatto, in modo corretto, con queste creature meravigliose.
Toccarli, accarezzarli e nuotarci insieme in una laguna naturale (e non in una vasca artificiale) sarà da mozzare il fiato!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Giamaica

La Giamaica, isola natale del re del reggae Bob Marley, è una isola caraibica vibrante, trasgressiva e affascinante. La Giamaica è oggi una delle mete caraibiche favorite dai turisti, questo è merito soprattutto delle sue splendide spiagge, delle sue...
Consigli di Viaggio

Giamaica: le spiagge più belle

La Giamaica è sicuramente una delle mete preferite dai turisti che desiderano trascorrere le vacanze oltreoceano. Si tratta di un'isola caraibica situata a sud di Cuba e ad ovest di Haiti e la Repubblica Dominicana; fa parte del gruppo insulare delle...
Consigli di Viaggio

10 attività da fare ai Caraibi

I Caraibi comprendono una serie di arcipelaghi delle Americhe e dividono il Golfo del Messico dal Mar Caraibico. Ne fanno parte oltre settemila isole, tra cui le piccole e grandi Antille, le Bahamas e le Barbados. Le spiagge paradisiache e il clima tropicale...
Consigli di Viaggio

Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza

I Caraibi sono ormai da anni la meta ideale di milioni di turisti che scelgono le celebri spiagge, considerate tra le più belle al mondo, per le proprie vacanze. Un'isola caraibica, nell'immaginario di ogni turista, corrisponde all'immagine di sabbia...
Consigli di Viaggio

Le 5 migliori mete per abbronzarsi a marzo

Andare in vacanza è necessario per prendersi una pausa dallo stress quotidiano e dal lavoro, e se si ha la necessità di abbronzarsi magari in primavera, sono numerosi i luoghi in cui poter godersi il mare e le meraviglie geografiche. Nei prossimi paragrafi...
Consigli di Viaggio

Le più belle isole dove sposarsi

Se avete in mente di organizzare un matrimonio da sogno, fuori dai tradizionali schemi, e siete alla ricerca del posto ideale in cui pronunciare il fatidico sì, consultate le proposte presentate in questa guida. Nei successivi passi, infatti, vi proporrò...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per single

La categoria dei "single" è sempre più soggetta alle attenzioni dei tour operator che propongono veri e propri pacchetti ad-hoc arrivando a pianificare, di recente, anche crociere ad essi interamente dedicate. In molti, però, desiderano organizzare...
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un lungo viaggio

Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.