10 buoni motivi per trasferirsi in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ultimamente vivere in Italia non è una cosa facile, la crisi che attanaglia l'intero paese e la crisi del lavoro, spinge sempre più italiani verso mete estere in cerca di quella felicità e stabilità che in questa nazione non si riesce a trovare. Tra i paesi che offrono uno stile di vita diverso da quello italiano, c'è sicuramente la Spagna, dove è facile trovare accoglienza e rilassatezza, godendosi la solarità di questa bella nazione. Continuando a leggere la guida troverete 10 buoni motivi per trasferirsi in Spagna rimodellando la propria vita in meglio.

211

Si scrive Spagna, si legge spiagge, mare e sole

Pensando alla Spagna, la prima cosa che forse verrà in mente, saranno i panorami che offrono le sue spiagge ed il mare che fa da contorno per una cartolina tutta da vedere ed ammirare. Un paese che vede belle giornate per lunghi periodi dell'anno, dove il sole è quasi sempre presente.

311

Stile e costo della vita migliori

Come accennato nell'introduzione, lo stile di vita è diverso da quello italiano, infatti in buona parte di questa nazione il costo della vita è più basso di quello italiano, in più c'è la buona cucina e le varie feste organizzate, utili proprio a migliorare lo stile di vita.

Continua la lettura
411

Sole onnipresente

Parlando del sole presente per 3/4 dell'anno, è facile pensare a come godersi giornate così belle, infatti la Spagna oltre al mare offre tanti altri posti da vedere, che vanno dai luoghi di montagna ai parchi naturali, ovviamente godendosi tutto all'aria aperta.

511

Cucina ottima e gustosa

È vero che la cucina italiana resta imbattibile ed è una nostra eccellenza che tutto il mondo ci invidia, ma parlando della Spagna c'è comunque da dire che la loro cucina risulta essere davvero ottima e da provare. Basti pensare alla paella e alle varie modalità di preparazione che ha.

611

La lingua da imparare

Lo spagnolo è sempre stata una lingua interessante, ma non tutti sanno che in essa ci sono vari tipi, come il castigliano, il basco, il gallego ed il catalano. Stando in quelle terre sarà emozionante poterle sentire ed imparare qualcosa, andando così a migliorare la propria conoscenza linguistica.

711

La storia e la cultura, tutte da vivere

Parli di Spagna, ed oltre al mare e le spiagge, vengono in mente i bei posti che ci sono da visitare, uno su tutti sarà senz'altro la Sagrada Familia, che si trova a Barcellona e progettata dall'architetto Antoni Gaudì. Ovviamente non sarà l'unico posto da visitare che la Spagna offre, la lista è abbastanza lunga.

811

Il popolo, gentilezza e cortesia in primis

Tra le varie cose che caratterizzano questa bella nazione, c'è sicuramente il modo di fare dei suoi cittadini, pronti ad accogliere i vari turisti ed i nuovi residenti in questa nazione. Sfodereranno le loro migliori armi fatte di ospitalità ed organizzazioni di feste, facendo vivere al meglio chi si trova lì per la prima volta.

911

Feste memorabili

Essendo un paese sempre solare dove le feste sono all'ordine del giorno, qui il divertimento non manca mai. Se si pensano alle varie feste che si organizzano qui, viene in mente subito Pamplona, dove ogni anno c'è la rituale corsa dei tori dove tantissime persone partecipano.

1011

Il clima tutto da vivere

La Spagna offre un clima davvero perfetto tutto l'anno, infatti basti pensare all'estate tanto calde ma dove comunque è piacevole viversi le giornate di mare, agli inverni dove il clima è certamente più mite ma mai freddo come lo si può trovare qui in Italia.

1111

Vini e sangria

Come si è parlato del mangiare bene in questa bellissima terra, non si può fare a meno di parlare bene anche per quanto riguarda il bere. Il vino che offre questa nazione è tra i migliori del mondo, basti anche solo pensare alla bontà dei suoni vini rossi o della famosissima sangria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Trasferirsi in Spagna: 5 cose da sapere

State pensando di trasferirvi in Spagna per lavoro o semplicemente perché siete amanti della movida latina? Allora non potete partire se prima non leggete le 5 cose da sapere su questo fantastico Paese. Questo articolo vi sarà utile per conoscere tutto...
Europa

10 motivi per trasferirsi a Malta

Le isole del Mediterraneo sono tutte molto belle, chi più chi meno, hanno tutte dei luoghi paradisiaci da visitare e motivi per cui varrebbe la pena trasferirsi andando a migliorare la propria esistenza. In questa guida però saranno elencati i 10 motivi...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Islanda

Si tratta di una soluzione considerata da molti estrema, perché l'Islanda non è certamente dietro l'angolo, inoltre le condizioni climatiche dell'isola sono tra le più rigide del mondo, ma il trasferimento in Islanda non può che nascondere una profonda...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Finlandia

La difficoltosa congiuntura economica negli ultimi tempi ci ha abituato a convivere con trasferimenti e fughe di cervelli. La globalizzazione e l'Europa unita ha poi reso ancor più semplice questo fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani. Moltissimi...
Europa

10 motivi per trasferirsi a Parigi

Se si pensa a un Paese dove sarebbe bello trasferirsi non si può non pensare alla Francia e in particolar modo alla sua capitale Parigi, una delle città più belle del mondo per l'aria che si respira e per le opportunità che offre. In questa guida...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Norvegia

Se si sogna un posto ai limiti tra il reale e il fiabesco, dove si può vivere alla luce del sole anche nelle ore serali per quasi sei mesi l'anno non si può escludere la Norvegia, terra ricca di storia e dai paesaggi mozzafiato che non possono che rimanere...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Grecia

Negli ultimi anni la Grecia è stata sotto i riflettori di tutto il mondo per via dei suoi problemi economici. Infatti le notizie riguardanti la lievitazione e il risanamento del suo debito pubblico hanno fatto scalpore nei titoli di ogni testata, sia...
Europa

Come trasferirsi a Barcellona

La Spagna è una meta ambita da moltissimi italiani. Nelle città più gettonate come Barcellona, la capitale della Catalogna, le opportunità di lavoro, studio e divertimento sono ancora una realtà. Trasferirsi a Barcellona, visto che è una città...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.