10 buoni motivi per visitare Milano

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Milano è una delle città più belle d'Italia e negli ultimi anni il suo successo è sempre stato in ascesa, grazie anche a manifestazioni importanti come l'Expo 2015. Per chi non l'avesse ancora visitata, sappiate che il capoluogo meneghino ha tanto da offrire e con la nostra lista vogliamo mostrarvi i 10 buoni motivi per visitare Milano.

211

Il Centro Storico

Il centro storico di Milano è veramente incredibile. Recandovi semplicemente in Piazza Duomo, avrete intorno a voi uno spettacolo senza precedenti. Non solo Duomo, ma anche la Galleria Vittorio Emanuele e a pochi passi il maestoso Castello Sforzesco.

311

I Navigli

In principio i Navigli vennero costruiti per scopi puramente commerciali, per mettere in comunicazione "via acqua" la città di Milano con il resto dell'Europa. Oggi sono un punto di ritrovo per tanti giovani, soprattutto per quanto riguarda la vita notturna. Adornata da tanti locali e ristoranti caratteristici.

Continua la lettura
411

Milano e il suo skyline

Il capoluogo meneghino sta diventando importante anche per il suo skyline. Negli ultimi anni sono stati costruiti una serie di grattacieli che hanno dato lustro alla città di Milano. Concedetevi una passeggiata presso Piazza Gae Aulenti per ammirare la parte più futuristica della città.

511

CityLife

Anche questa diventerà una delle parti più futuristiche di Milano, anche se è ancora in via di costruzione. Al momento è il luogo prediletto per tutti i Vip che vogliono prendere casa. Per chi vuole semplicemente concedersi una passeggiata, consigliamo una passeggiata presso il nuovissimo parco.

611

Parco Sempione

Il cuore verde di Milano, che incorpora al suo interno il bellissimo Castello Sforzesco. Luogo preferito per gli appassionati della corsa, ma che durante l'anno regala delle bellissime manifestazioni. Se nella vostra famiglia sono presenti dei bambini, dovete assolutamente portarli alle giostre.

711

Shopping

Milano è la capitale della moda, quindi non potete esimervi nel fare un po' di shopping. Concedetevi una passeggiata tra le vetrine del quadrilatero della moda, via Montenapoleone e via della Spiga sono solo alcune delle vie che raccolgono i negozi degli stilisti italiani per eccellenza.

811

L'aperitivo

Non potete dire di aver fatto un vero aperitivo se non siete mai stati a Milano. In centro sono presenti tantissimi locali che vi offrono cocktail e vini degni di nota. Il nostro consiglio è quello di recarvi presso le terrazze di Piazza Duomo, per una serata in compagnia con una vista meravigliosa.

911

L'arte

Milano è anche sinonimo di arte. Sono tantissime le mostre presenti in città. Il museo del '900 e la Triennale sono soliti ospitare i lavori dei migliori artisti presenti in circolazione. Se trascorrete dei giorni in città, dovete assolutamente visitare il cenacolo dove è presente L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

1011

Il cibo

Per molti Milano è sinonimo di Sushi Bar, ma in realtà non è così. In città sono presenti tantissimi ristoranti che riescono a soddisfare le esigenze di tutti. Si parte dalla cucina più tradizionale, fino ad arrivare a quella più etnica. Senza dimenticare i ristoranti stellati.

1111

Il meglio della musica live

Milano ha la fortuna di poter offrire ai suoi cittadini il meglio della musica dal vivo. Sono tantissimi i locali che offrono dei concerti straordinari, si parte dall'Alcatraz, passando per il Fabrique, per poi arrivare al grandissimo Mediolanum Forum di Assago. Musica per tutti i gusti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Cosa visitare in un giorno a Milano

Milano, capitale italiana della moda, è una splendida città apprezzata in tutto il mondo. Le attrattive artistico-culturali che riserva ai turisti sono molteplici, nonché le occasioni legate ad eventi sportivi e di costume; ecco perché sarebbe opportuno...
Italia

Come visitare i dintorni di Milano

Abbiamo deciso di proporvi questa guida, che vuole essere un aiuto concreto, per tutti coloro che amano viaggiare e vivere a contatto con le città che non si conoscono. Nello specifico vogliamo aiutare tutti costoro, a capire come poter visitare i dintorni...
Italia

Come visitare il Planetario di Milano

Per visitare il Planetario di Milano, collocato all'interno di una costruzione neoclassica avente un'enorme cupola e vicino al Museo Civico di Storia Naturale, è necessario recarsi nei giardini di Via Palestro in zona Porta Venezia: questo edificio venne...
Italia

5 buoni motivi per viaggiare in Italia

L'Italia, si sa, è un paese ricco di storia, di paesaggi pittoreschi e belle città. In nessun altro paese si trova una così alta concentrazione di opere d'arte, a volte purtroppo poco valorizzate. Basta fare due passi e svoltare l'angolo per imbattersi...
Italia

10 motivi per visitare Napoli

Napoli, considerata capitale del Mediterraneo, è il capoluogo della regione Campania. Il turista, girovagando tra le sue vie, scoprirà questa città affascinante, caotica e contraddittoria. Inoltre, apparirà ai suoi occhi come un universo da esplorare....
Italia

Breve guida al centro di Milano

Se avete in mente di trascorrere qualche giornata a Milano e siete curiosi di ammirare le bellezze artistiche e culturali di questa città, continuate a leggere questa guida e scoprirete tutti i posti che potrete visitare al centro di Milano. Mettetevi...
Italia

Luoghi romantici a Milano

Milano, capitale economica dell'Italia e città della moda e degli affari per eccellenza, è anche una meta ricca di luoghi romantici nei quali è possibile trascorrere le proprie vacanze o che semplicemente si possono visitare. Le coppie di innamorati...
Italia

I migliori ostelli a Milano

Milano è una delle città piu belle della nostra penisola. Grande, multi culturale e ricca di cose da fare e da visitare. Insomma: un luogo che, se non avete mai visitato, dovete fare! Allo stesso tempo, però, si tratta di una città abbastanza costosa....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.