10 città dove trasferirsi in Africa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un luogo che offre sempre più ampie possibilità di trasferimento è l'Africa, continente dal quale arrivano migliaia e migliaia di miranti in Europa ma che può offrire, a chi ha una rendita o un capitale da investire, diverse opportunità lavorative e di cambiare vita. In questa breve guida elencheremo 10 città dove trasferirsi in Africa.

211

Kigali, Ruanda

Nel centro del Ruanda, Kigali è una vera e propria miniera di opportunità per chi ha un capitale, anche piccolo da investire. Se si ha una buona idea, e del denaro che sarebbe quasi irrisorio in Europa, si potrebbe tentare la fortuna nel Paese africano, che è sempre più in via di sviluppo.

311

Windhoek, Namibia

Windhoek, in Namibia, non è una grande città, gli abitanti sono meno di 500 mila, ma può offrire diverse opportunità lavorative se si ha qualche specializzazione. Questa è infatti la sede del Governo, e l'influenza coloniale tedesca è ancora ben viva nell'organizzazione e nella burocrazia.

Continua la lettura
411

Dar es Salaam, Tanzania

Dar es Salaam è un'altra città in via di sviluppo dove sono stati fatti grandi investimenti sia nelle infrastrutture che per quanto riguarda l'istruzione. Lavori specializzati nell'edilizia e quelli di ricerca e di insegnamento, sono molto ricercati.

511

Tunis, Tunisia

Tunis, in Tunisia, nelle vicinanze delle coste della Sicilia, offre grandi opportunità, sia se si è pensionati, e quindi si può contare su una rendita, e sia se si ha un piccolo gruzzolo da parte per aprire un'attività tipicamente italiana. Ristoranti e pizzerie sono molto apprezzate anche perché il turismo è in continua crescita.

611

Libreville, Gabon

Libreville, nel Gabon, è un'altra località che offre diverse risorse. I costi della vita sono bassissimi, ma l'urbanizzazione e la creazione di nuove infrastrutture la rendono una città dinamica e sicuramente una località dove investire e dove tentare la fortuna.

711

Gaborone, Botswana

Gaborone, in Botswana, è una piccola e tranquilla città, ma allo stesso tempo dinamica dal punto di vista economico. Come diverse altre città dell'Africa, il mettersi al passo con le città europee e statunitense ha dato un rapido sviluppo economico a tutto il Paese.

811

Johannesburg, Sud Africa

Johannesburg, in Sud Africa, non ha di certo bisogno di presentazioni, in quanto da sempre è la città più dinamica e industrializzata del continente. Luogo sicuramente adatto per trovare impiego nelle amministrazioni o in qualche istituto di ricerca.

911

Nairobi, Kenya

Nairobi, in Kenya, è senza dubbio una delle mete turistiche africane più apprezzate, nonché sede di diverse multinazionali che possono offrire non poche opportunità lavorative a tutti coloro che sognano di poter dare una svolta alla propria esistenza in un Paese dinamico con un paesaggio stupendo.

1011

Accra, Ghana

Accra, in Ghana, è un altra città abbastanza tranquilla nonché un vero e proprio paradiso naturale particolarmente adatto per i turisti e di conseguenza per tutte quelle attività che hanno a che fare con il turismo come ristoranti, bar, chioschi e tanto altro.

1111

Rabat, Marocco

La capitale del Marocco, Rabat, è l'ultima meta che menzioniamo. Si tratta di una città meravigliosa dal punto di vista monumentale e paesaggistico, con un clima oceanico che rende la zona piacevole anche in estate. Grazie agli interventi economici del Governo e agli accordi con l'Unione Europea, Rabat rappresenta un'ottima occasione per facili investimenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 motivi per vivere a Rodi

Quest’isola inconfondibile, non lontana dalle coste turche, vanta un ingente patrimonio storico, un clima particolarmente salubre e una natura a tratti ancora selvaggia. La temperatura mediamente è compresa tra i 10 e i 16 gradi. I voli per raggiungerla...
America del Nord e Centrale

10 motivi per trasferirsi in Canada

Se si è stanchi dell'Italia, a causa dei diversi problemi economici che hanno attanagliato il nostro Paese, nonché per l'enorme pressione fiscale nonostante la penuria di opportunità lavorative, una delle mete che potrebbero aprire nuove strade a un'esistenza...
Italia

10 ragioni per trasferirsi a Barcellona

L'Italia si sa, non è il massimo ormai delle aspirazioni lavorative, questo perché sono ben noti i problemi economici nei quali versa, ma che dire della Spagna? Non che questa se la passi meglio, anzi per alcuni versi ci sono ancora meno opportunità...
Africa

Come aprire una società nella Repubblica Sudafricana

Se desideri aprire una società nella Repubblica Sudafricana non è assolutamente difficile, anzi è più semplice di tante altre nazioni in Europa, compresa l'Italia stessa. La Repubblica Sudafricana è un paese molto affascinante che conserva intatte...
Africa

5 itinerari per visitare l'Africa

Se vuoi fare un viaggio in una meta calda senza spendere un patrimonio, l'Africa sicuramente è il posto adatto alle tue esigenze. Nel continente africano trovi un'innumerevole quantità di luoghi e paesaggi da vedere. Puoi scegliere tra varie esperienze...
Sudamerica

10 motivi per trasferirsi in Argentina

L'Argentina, nazione sudamericana abitata da circa 42 milioni di persone, con una superficie territoriale di 2.780.000 km quadrati, è stata nel corso dei secoli una meta molto ambita per milioni di europei ed italiani, che attratti dalla prospettiva...
Asia

7 ragioni per trasferirsi a Singapore

Singapore è una città Stato situata nel sud-est asiatico. Negli ultimi anni ha avuto una crescita economica esponenziale, che ha fatto in modo che attirasse investitori da ogni parte del mondo. Singapore è una realtà dinamica e competitiva, adatta...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Finlandia

La difficoltosa congiuntura economica negli ultimi tempi ci ha abituato a convivere con trasferimenti e fughe di cervelli. La globalizzazione e l'Europa unita ha poi reso ancor più semplice questo fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani. Moltissimi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.