10 città europee da visitare in primavera.

Tramite: O2O 12/05/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Alle porte della primavera, la stagione dell'anno migliore per viaggiare, arriva il momento di chiudere gli occhi e iniziare a fantasticare su quale meta questo periodo ci vedrà protagonisti. Shopping, antichi borghi, musei, piatti tipici, sicuramente nel nostro viaggio vorremo assaporare un poco di tutto ciò e, perché no, spensieratezza e relax saranno il punto cardine della nostra vacanza. Proprio per questo, senza pensare troppo su dove andare, ecco un elenco di 10 città europee da visitare in primavera.

212

Roma (Italia)

Innanzitutto, che tu sia italiano o straniero, un "must primaverile" sicuramente è Roma, un concentrato di cultura, storia e bellezza che potrà farti riscoprire la voglia di curiosare ogni piccolo angolo della città eterna! Sicuramente, per visitare gran parte di Roma, è essenziale rimanere almeno una settimana in quanto vale la pena dare uno sguardo a Trastevere (tredicesimo rione di Roma, posizionato sulla riva ovest del Tevere e a sud della città del Vaticano), ai Fori Imperiali (serie di piazze monumentali costruite nel cuore della città di Roma da parte degli imperatori), al Colosseo (il più importante e imponente anfiteatro romano) o all'imperdibile Fontana di Trevi (una tra le più celebri fontane al mondo).

312

Londra (Regno Unito)

Una tra le città più visitate in Europa sicuramente è Londra, capitale inglese nella quale poter soggiornare a lungo e in economia se programmiamo il nostro viaggio per tempo. Se consideriamo i soli punti principali di attrazione sicuramente riusciremo a visitare Londra in soli 3 giorni ma se realmente vogliamo divertirci e rilassarci tra le stradine inglesi è consigliabile rimanere quale giorno in più. In questa magnifica città immancabile è la visita a "London Eye" (la celebre ruota panoramica che affaccia sul fiume), a "Big Ben" (celebre torre simbolo della città), alla "Torre di Londra" (fortezza contenente i gioielli della corona) ed infine a "Buckingham Palace" (residenza della regina).

Continua la lettura
412

Brema (Germania)

Sicuramente poco conosciuta se non per il celebre racconto "I musicanti di Brema" dei fratelli Grimm, la Repubblica Parlamentare di Brema è accogliente e visitabile in pochi giorni. Infatti, i luoghi d'interesse sono ben pochi: la statua di Rolando, il Duomo, l'Universum Bremen (museo della scienza) e il Rhododendron-Parl Bremen (particolare parco fiorito).

512

Parigi (Francia)

Considerata la città più romantica al mondo, Parigi sicuramente è una meta molto ambita tutto l'anno e specialmente in primavera quando il buio arriva molto tardi. Imperdibili sono una la visita alla Torre Eiffel (famosa torre dell'800, alta 324 metri), al Museo del Louvre (museo con opere d'arte inestimabili), alla Cattedrale di Notre-Dame (famosa chiesa in stile gotico) e, per divertirsi, a Disneyland Paris (parco divertimenti con giostre a tema).

612

Barcellona (Spagna)

Una tra le più conosciute città al mondo sicuramente è Barcellona che, in qualunque momento dell'anno e specialmente in primavera, è pronta ad accogliervi e coccolarvi tra la sua gastronomia, i suoi monumenti e i tantissimi alberi e fiori che spuntano per strada e sui balconi. Da non perdere sono una visita alla "Sagrada Famìlia" (chiesa simbolo della città progettata da Gaudì), al "Parco Guell" (parco con sculture di Gaudì), alla "Casa Milà" (capolavoro di Gaudì con numerose mostre d'arte) e infine a "La Rambla" (zona ricca di negozi nel quale potersi sbizzarire con lo shopping).

712

Budapest (Ungheria)

Poco considerato spesso è un viaggio a Budapest, capitale dell'Ungheria, raggiungibile in economia grazie alle numerosissime compagnie low cost che offrono vantaggiosi pacchetti. In pochi giorni è possibile conoscere i luoghi più emblematici della città, come il "Castello di Buda" (castello con opere d'arte ungheresi) o il Parlamento di Budapest (edificio governativo in stile neogotico). Immancabile comunque è l'opportunità di rilassarsi in una delle numerose terme presenti nella capitale.

812

Salisburgo (Austria)

Sicuramente, il centro di lavoro del rinomato Maestro Wolfgang A. Mozart è stato Salisburbo, città da visitare sicuramente per il suo fascino e la sua bellezza. Da non perdere sono le visite alla Fortezza di Salisburgo (fortezza collinare dell'XI secolo), al "Mozart's birthplace" (museo incentrato sulla vita del Maestro) e al Castello di Hellbrunn (palazo del 600 con parco paesaggistico). Infine, se volete entrare nel pieno stile della città, è consigliabile alloggiare almeno una notte nel più raffinato hotel della città, il "Schloss Leopoldskron", un castello che affaccia su un lago.

912

Francoforte (Germania)

Rinomata in quanto spesso nominata nel cartone animato "Heidi", Francoforte, città natale dello scrittore, poeta e drammaturgo tedesco Johann W. Von Goethe, sicuramente è una città da visitare anche solo per pochi giorni. Da non perdere sicuramente sono una visita al "Romer" (municipio) e al "Palmengarten" (giardino fiorito).

1012

Tallinn (Estonia)

Non molto visitata e apprezzata è la capitale dell'Estonia, Tallinn, da raggiungere per ammirare il suo impressionante centro storico nel quale rimanere stupiti dai numerosi belvederi. Imperdibili comunque sono una visita al Parco Nazionale Lahemaa, alla Cattedrale di A. Nevskij, al Castello di Toompea e al Palazzo Kadriorg.

1112

Amsterdam (Paesi Bassi)

Indimenticabile è anche una visita nella capitale e maggiore città dei Paesi Bassi, Amsterdam. Tra la Casa di Anna Frank, il Rijksmuseum (museo d'arte con capolavori europei) il Van Gogh Museum (Museo con la più grande collezione dell'artista) e il Efteling (parco divertimenti a tema fiabesco), sicuramente non vi pentirete della vacanza!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 città europee per i giovani

Inizia l'estate, il sole, la spensieratezza. Le scuole finiscono e la voglia di viaggiare è sempre più forte, specialmente nei più giovani. Scegliere la destinazione del viaggio però non è semplice! Fra chi preferisce la cultura, chi il divertimento,...
Europa

Le città europee visitabili in un week-end

Se rimandate sempre qualsiasi tipo di gita o viaggio perché ritenete che qualche giorno non basti per spostarsi o visitare qualsiasi luogo, in questa guida vi faremo sicuramente ricredere. Esistono infatti moltissime città del Vecchio Continente che...
Europa

Le città europee più pericolose

Se amate viaggiare saprete sicuramente come ci si comporta durante un soggiorno in un paese straniero. Innanzitutto bisogna sempre informarsi sulle leggi dello stato che si andrà a visitare ed avere anche qualche nozione sul sistema governativo (e sulla...
Europa

5 capitali europee da visitare a Pasqua

Le vacanze di Pasqua sono il periodo perfetto per godersi una bella vacanza all'estero.Infatti, con l'avvento della bella stagione e l'arrivo della primavera, il clima tiepido e le giornate soleggiate vi permetteranno di godere appieno dei luoghi che...
Europa

5 città europee raggiungibili in moto da Milano

Una modalità di viaggio molto diffusa e in voga in questi ultimi tempi è l'on the road utilizzando mezzi di trasporto propri, come un auto o una moto. In particolare, il viaggio in moto ha un fascino tutto particolare che richiama un po' i film americani,...
Europa

5 capitali europee da visitare a Natale

Dicembre è un mese magico grazie all'atmosfera Natalizia che si respira e che ci circonda, inondandoci di lucine colorate e profumi tipici. Le Città di tutto il mondo si illuminano e brillano di mille colori, le strade brulicano di turisti che si disperdono...
Europa

Cosa visitare a Praga in primavera

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è per molti una delle città più belle d'Europa: è raccolta, semplice da visitare a piedi, e le rimanenze medievali le danno un fascino malinconico, pur senza rinunciare ad un legame con la contemporaneità, tanto...
Europa

Come visitare La Città Di Goslar

Se avete intenzione di fare una vacanza sulle colline del massiccio dell'Harz, avrete la possibilità di visitare la città di Goslar. Si tratta di una località posta sull'estremità settentrionale del massiccio, dove attira numerosi turisti ogni anno....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.