10 consigli per godersi al meglio i viaggi in aereo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La passione per i viaggi attrae un numero sempre crescente di persone. Complici di tale crescita sono le tante offerte low-cost di molte compagnie aeree. Tuttavia non tutti i viaggiatori riescono a godersi pienamente il percorso. Tra ansie e paure, l'esperienza del viaggio potrebbe rivelarsi insidiosa. Per questo daremo 10 consigli per godersi al meglio i viaggi in aereo.

211

Consultare siti e app di informazione sui voli

In aeroporto dovremmo poter trovare tutte le informazioni necessarie. Tuttavia la frenesia e il traffico continuo di persone potrebbero rendere l'impresa piuttosto difficile. Per arrivare preparati al viaggio sfruttiamo il potere di app e siti informativi.

311

Portare con sé uno zainetto

Un piccolo zainetto può esserci molto utile. Ci permette di tenere a portata di mano tutti gli oggetti che subiscono il maggior numero di controlli. Ci riferiamo, per esempio, ai dispositivi elettronici. Tenerli separati dagli altri bagagli agevola la fase di controllo. E permette di godersi al meglio il viaggio.

Continua la lettura
411

Ripassare le regole sul bagaglio

Le regole sui bagagli sono oramai note. Tuttavia potremmo sempre sbagliar qualcosa, incontrando dei contrattempi in aeroporto. Prima di fare la valigia ricontrolliamo le regole della compagnia sul bagaglio. Eviteremo sbagli banali, potendo così goderci il viaggio in serenità.

511

Controllare i servizi in aeroporto

Può capitare di dover affrontare lunghe attese in aeroporto. In molte circostanze sono disponibili dei servizi aggiuntivi per affrontare al meglio tali attese. Informiamoci anticipatamente sull'eventuale presenza di servizi al cliente in più. Con una piccola spesa aggiuntiva potremo rendere il tempo d'attesa ben più piacevole.

611

Prenotare il posto giusto

Ogni viaggiatore ha le proprie particolari esigenze quando si tratta del posto. Alcuni amano stare accanto al finestrino. Altri, invece, lo detestano. Ogni compagnia, inoltre, adotta dei sedili che possono differire sensibilmente. Informiamoci anche su queste caratteristiche per scegliere il posto. Godersi al meglio il viaggio è anche questione di seduta.

711

Portare con sé delle cuffie

Parliamo di specifiche cuffie che annullano i rumori circostanti. Sono molto utili durante i lunghi viaggi, in cui potremmo schiacciare un pisolino. In presenza di rumori o di un vociare fastidioso, queste cuffie saranno la nostra salvezza. Possiamo alleviare il fastidio anche con la nostra musica preferita.

811

Scegliere qualche forma di intrattenimento

Per godersi al meglio un viaggio è bene trovare il modo di abbattere la noia. E possiamo farlo con tante forme di intrattenimento e di relax. C'è chi ama leggere a lungo, nella tranquillità del volo. Ma possiamo ascoltare musica, vedere un film o giocare con dei videogames.

911

Mantenere alta l'idratazione

Non è un consiglio banale: volare crea stanchezza. E per ridurla è molto importante idratarsi a dovere. Bere molta acqua aiuta a prevenire anche il fastidioso jet-lag. Se questo è un nostro frequente problema, non dimentichiamo mai di bere acqua.

1011

Richiedere tutti i documenti necessari

In alcuni casi sono necessari documenti in più per visitare alcuni paesi. Per gli Stati Uniti d'America, ad esempio, è necessario l'ESTA, il visto temporaneo per turisti. Ignorare questo fatto prima della partenza ci creerebbe molti problemi negli USA. Certo non il modo migliore per godersi il viaggio.

1111

Considerare il jet privato

Alcune compagnie offrono l'opportunità di viaggiare in un jet privato. Con una spesa di alcune centinaia di euro a persona possiamo affrontare un viaggio con amici su un jet tutto per noi. Un sogno per molti, proibitivo per tanti. Ma in alcuni casi è possibile, come propone JetSmarter.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Viaggiare in coppia: 10 trucchi per godersi al meglio la vacanza

Il desiderio di compiere un viaggio qualunque accompagna ognuno di noi. Con i viaggi ampliamo i nostri orizzonti, visitiamo nuovi luoghi e ci concediamo il meritato riposo. Tuttavia viaggiare in solitaria fa perdere quel tocco di mistero ed esotico che...
Consigli di Viaggio

10 consigli per godersi le vacanze

Quando la temperatura si alza di qualche grado si inizia a pensare alle, tanto desiderate, vacanze. Le vacanze rappresentano un periodo, breve o lungo, in cui staccare la spina e rilassarsi. Questo non significa dormire tutto il giorno sulla sdraio al...
Asia

Come esplorare la città di Hanoi

Il Vietnam è uno stato del sud-est asiatico, meta turistica piuttosto ambita. La sua capitale è Hanoi che sorge sulle rive del fiume rosso, considerato nella cultura popolare cinese e vietnamita, il gemello del fiume nero. La città è un mix tra passato...
Consigli di Viaggio

Campeggio: i 10 errori da evitare per godersi la vacanza in tenda

Il campeggio è sicuramente una delle vacanze predilette dai più giovani. Economico e avventuroso, l'alloggio in tenda consente un costante contatto con la natura e offre la possibilità di essere liberi negli spostamenti e di avere un certo controllo...
Europa

Luna di miele a Parigi: i luoghi più romantici

La luna di miele è sicuramente il viaggio più romantico che una coppia possa fare insieme. Se a questo aggiungiamo come meta Parigi, allora i giochi possono definirsi fatti. La Ville Lumiere offre molti spunti romantici per godersi un viaggio di nozze...
Italia

Le località balneari più belle a Brindisi

La nazione italiana è ogni anno invasa da milioni di turisti, quando arriva poi l'estate essi tendono ad aumentare perché molte persone vengono a godersi le località balneari che l'Italia offre. Tra queste c'è sicuramente la città di Brindisi, che...
Consigli di Viaggio

10 idee per una vacanza a contatto con la natura

Le vacanze sono un momento da dedicare a se stessi ed al proprio benessere. Un momento per dimenticare lo stress del lavoro o dello studio. E per molti anche un momento per allontanarsi dallo stress della città. I continui rumori, la folla ed il traffico...
Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di fare un viaggio in autobus

Viaggiare in autobus può essere un modo per godersi appieno il viaggio, non essendo costretti a rimanere concentrati per la guida, senza contare la piena libertà di goderci periodi, più o meno lunghi a seconda di quale tipologia di trasferta stiamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.