10 consigli per non perdere mai l'aereo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare è sempre un'esperienza unica, che ci insegna molto su noi stessi e sul mondo. C'è chi ama viaggiare in treno, chi in macchina, chi in nave e chi, in aereo. Ma praticamente ogni volta che bisogna prendere un volo molto importante, inizia l'ansia e l'agitazione all'idea di perderlo, rimanendo così bloccati alla partenza. Sicuramente poi, chi viaggia per la prima volta in aereo avrà ancor più timore che ciò possa accadere. Ma quest'ansia può essere facilmente combattuta, prendendo semplicemente qualche accorgimento in più per non perdere l'aereo. Ecco quindi per voi dieci utili consigli per non perdere davvero mai l'aereo.

211

Organizzare i trasporti in anticipo

Calcolare i tempi necessari al raggiungimento dell' aeroporto, e quindi del vostro volo, vanno calcolati quanto prima possibile. Non aspettate mai la mattina del volo per pensarci, non farà altro che mettervi in agitazione. Visitate il sito dell' aeroporto per leggere le indicazioni che essi stessi danno circa il raggiungimento dell'aeroporto.

311

Attenersi agli orari scelti

Se avete deciso ad un certo orario, non rimandatelo mai e poi mai. Prima di partire potreste pensare che in realtà vi siete lasciati fin troppo tempo per arrivare all' aeroporto, ma è meglio non rischiare. Certamente è preferibile arrivare una mezz'oretta troppo in anticipo che una mezz'oretta troppo tardi.

Continua la lettura
411

Chiedere aiuto ad altre persone

Se pensate di non riuscire a gestire bene i tempi da soli, affidatevi alle altre persone. Ad esempio se sapete che la mattina avete difficoltà ad alzarvi, chiedete a più di una persona di svegliarvi, in modo da essere sicuri di farlo. Sembra banale ma svegliarsi in ritardo è uno dei modi per perdere più facilmente l'aereo.

511

Affidarsi a più sveglie la mattina del viaggio

Avrete molti altri giorni poter poltrire nel letto, ma sicuramente quello della partenza del vostro volo non è quello giusto. Se non avete nessuno che possa svegliarvi in tempo, affidatevi alla sveglia del vostro cellulare e preparate più sveglie a distanza ravvicinata. Se potete, preparate delle sveglie su quanti più dispositivi possibili.

611

Partire con largo anticipo se si usano i mezzi pubblici

Usare i mezzi pubblici può offrirci un collegamento diretto con l'aeroporto che sia fra le altre cose anche economico. L'uso dei mezzi pubblici ci consente inoltre di evitare di chiedere a qualcuno di accompagnarci in aeroporto o di dover lasciare la nostra vettura nel parcheggio dell'aeroporto. Bisogna però fare molta attenzione, accertatevi prima degli orari di tale mezzo e partite davvero con un larghissimo anticipo, perché i mezzi pubblici possono incorrere in numerosi problemi.

711

Controllare il traffico prima di mettersi in viaggio

Online potete tranquillamente controllare lo stato del traffico nelle strade che intendete utilizzare per arrivare all'aeroporto. Quindi poco prima di partire controllate se ci sono lunghe code o incidenti in tali strade, in modo che così potrete evitarle se necessario.

811

Affidarsi al navigatore

Se avete un navigatore, potete affidarvi a lui per tracciare il percorso da casa vostra all'aeroporto. I navigatori possono calcolare infatti la strada più corta per il vostro obbiettivo. Ovviamente però sono macchine e possono sbagliare, quindi prestate comunque attenzione alle strade che vi consiglia di percorrere.

911

Preparare la valigia la sera prima

Sembra ovvio, ma cercate di non ridurvi mai alla mattina del viaggio per finire di preparare la vostra valigia. Se lo fate, probabilmente dimenticherete qualcosa di importate e sopratutto toglierete tempo prezioso al vostro viaggio verso l'aeroporto.

1011

Tenere i documenti necessari pronti

Preparate una cartellina, da tenere con voi ed a portata di mano in aeroporto, con dentro tutti documenti necessari al vostro imbarco (come ad esempio la carta d'identità, il passaporto, il biglietto, etc....). Questo faciliterà e quindi velocizzerà il vostro prepararvi prima della partenza, e velocizzerà anche i passaggi che vanno compiuti in aeroporto.

1111

Conoscere le regole della compagnia con cui si viaggia

Informatevi prima di preparare la vostra valigia, circa le regole aeroportuali e circa le restrizioni applicate dall compagnia che avete scelto. Non vorrete sicuramente ritardare il vostro imbarco a causa di una valigia leggermente più grande del consentito o di un oggetto vietato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I 5 aeroporti più tecnologici del mondo

Tutti i viaggiatori, sia quelli che lo fanno per lavoro che per vacanza hanno una sola preoccupazione: che vada tutto per il meglio, per questo gli aeroporti cercano di dare un servizio sempre più efficiente e di rinnovarsi continuamente, soprattutto...
Consigli di Viaggio

Come ritrovare i bagagli all'aeroporto

A volte anche il viaggio dei tuoi sogni può essere rovinato da un "incidente di percorso" in aeroporto. Stiamo parlando dei disguidi piuttosto fastidiosi che accadono quando vengono smarriti i nostri bagagli. Ma non infuriatevi: con calma e qualche...
America del Nord e Centrale

Come arrivare a Miami

Gli Stati Uniti sono una meta turistica molto ambita, grazie alla vastità del territorio che offre scenari unici e imperdibili, natura incontaminata e grandi città ricche di attrazioni. Miami è una città affascinante, molto popolare non solo per le...
Consigli di Viaggio

Come andare dall'aeroporto di Singapore al centro

L'Aeroporto di Singapore risulta essere uno dei più belli e attrezzati al mondo. Per arrivare al centro della città del sud-est asiatico conviene prendere il treno. Hanno l'aria condizionata e danno sicurezza alle famiglie con bambini. Il tragitto è...
Consigli di Viaggio

Check- in online con Ryanair: come farlo

Prima di ogni partenza, è necessario effettuare la procedura di accettazione o check-in che permette la registrazione dei dati personali del cliente, ai fini del riconoscimento dello stesso al momento dell' imbarco. Per non dover raggiungere con largo...
Africa

Come organizzare una vacanza in Kenya

Il Kenya è un gioiello africano. Non necessita di grandi presentazioni. Luogo di relax e pace, attrae annualmente numerosi turisti amanti della natura. Il Kenya saprà stupirti con i suoi monti alti, gli incontaminati parchi nazionali, le riserve naturalistiche...
Consigli di Viaggio

Prima volta in aereo: come comportarsi

Viaggiare è una di quelle attività che più ci regalano emozioni forti. Visitare nuovi posti e conoscere nuove culture è sempre un piacere oltre che un'esperienza unica. Ma per spostarsi di paese in paese velocemente non c'è nulla di meglio che farlo...
Consigli di Viaggio

Come fare il check in on line con ryanair

Viaggiare è visto da molti come un piccolo lusso. Eppure esistono compagnie aeree low cost, capaci di regalarci viaggi indimenticabili a prezzi accessibili! La Ryanair è una compagnia aerea irlandese, perfetta per chi sogna di prendere l'aereo per raggiungere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.