10 consigli per organizzare un viaggio in Chiapas

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Chiapas è una delle nazioni del Messico più affascinanti e ricche di cultura e storia. Nei prossimi paragrafi analizzeremo luoghi da visitare e vi daremo alcuni consigli per visitare questa splendida nazione molto intrigante ma ricca di contraddizioni. Ecco 10 consigli per organizzare un viaggio in Chiapas su cosa vedere, come comportarsi e quali sono i mesi migliori per andare.

211

Clima in Chiapas: consigli pratici su come affrontare le temperature

Tutti i mesi sono adatti per andare in Chiapas, le temperatura medie anche in gennaio e dicembre non scendono sotto i 19 gradi, e negli altri mesi sono superiori ai 20 gradi, un luogo dove il clima tropicale domina, non senza disagi e precipitazioni abbondanti, ma che rimane un paradiso turistico dove rilassarsi e divertirsi.

311

I paradisi naturali del Chiapas: alla scoperta di un mondo antico

Lo stato del Chiapas è ricco di flora e fauna, potrete visitare paradisi naturalistici incontaminati e luoghi selvaggi dove l'uomo ancora non ha messo piede. Scoprirete la splendida flora nei tour interminabili, ma attenzione: non allontanatevi mai dal gruppo e seguite sempre le guida, è un luogo molto particolare.

Continua la lettura
411

I mesi migliori per andare in Chiapas

I mesi con forti precipitazioni a causa del clima tropicale sono i mesi estivi, il mese di luglio è quello con la media di precipitazioni più ampia, circa 253 mm di acqua. Il mese più caldo è maggio. I mesi più miti sia dal punto di vista delle precipitazioni che della temperatura sono dicembre e gennaio.

511

Palenque: panorami mozzafiato tra natura selvaggia, flora e fauna

Se andate a visitare Palenque sappiate che è un posto davvero meraviglioso, ricco di flora e fauna selvaggia e panorami mozzafiato. È situato nel nord est della nazione e ha un clima tipicamente tropicale, è consigliato portare uno spray per le zanzare e tutto l'occorrente per questo tipo di situazioni.

611

Luoghi meravigliosi e terre limitrofe: Veracruz, Yucatan e il Guatemala

Un viaggio in Chiapas vi consentirà di visitare luoghi variopinti e meravigliosi, dai luoghi urbanizzati fino ai paradisi selvaggi dove l'uomo non ha ancora messo mano. Se avete a disposizione un po' di tempo in più durante il vostro viaggio, potrete visitare le vicine terre dello Yucatan, Guatemala e Veracruz.

711

Non allontanarsi dai centri sicuri

Come in tutto il resto del Messico anche in Chiapas si potrebbe avere a che fare con il problema dei banditos messicani, il consiglio è di non allontanarsi dai centri sicuri e dalle zone turistiche. Anche quando si va in giro con l'auto ricordare di fare molta attenzione.

811

San Cristobal: la capitale della cultura in Chiapas

San Cristobal de Las Casas è una cittadina nel cuore del Chiapas, è un luogo antico denso di storia e molto caratteristico dove passare qualche giorno e scoprire la sua cultura e la sua storia. Attualmente San Cristobal è considerata la capitale culturale del Chiapas.

911

Come organizzare un tour e avere una maggiore sicurezza

Il Messico è pieno di insidie, soprattutto per i turisti che non conoscono la zona. Se non ti senti sicuro e non hai voglia di organizzare il viaggio, prova a partire con un tour organizzato, sono molte le agenzie che promuovono splendidi viaggi completi dove poter ammirare tutte le bellezze della nazione.

1011

Reserva de la biósfera La Encrucijada: luoghi balneari in Chiapas

La Reserva de la biósfera La Encrucijada è un luogo meraviglioso situato sul mare, è la zona balneare del Chiapas, dove s'incontrano la natura e le acque limpide. Si consiglia vivamente di visitare questo luogo magico molto antico, un sito naturale tutto da scoprire.

1111

Il Parco Naturale El Triunfo: rilassarsi a contatto con la natura

Il Parco naturale El Triunfo è un sito molto ampio dove flora e fauna sono ben curati e conservati. Andare a farsi un giro in questo parco è vivamente consigliato, per trascorrere un giorno di relax a completo contatto con la natura, inoltre rappresenta uno dei parchi più grandi del mondo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Consigli su come organizzare un viaggio coast-to-coast in America

Uno dei sogni di tutti gli amanti dell'avventura è proprio quello di organizzare un viaggio coast-to-coast in America. Attraversare i due Oceani però non è una cosa da tutti i giorni. Non basta certo inforcare gli occhiali da sole e immaginarti a bordo...
America del Nord e Centrale

5 consigli per organizzare un viaggio in Messico

Se hai in mente di fare un bel viaggio in Messico ma ti stai ponendo mille domande su dove compare i biglietti, come affittare l'auto, quale mezzo conviene per viaggiare e tante altre, sei nel posto giusto. Abbiamo stilato questa lista contenete 5 consigli...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio in Messico

Ogni anno il Messico attira turisti provenienti da qualsiasi Paese del mondo, essendo ricco di magia e colore. Il Messico riesce a stupire grazie ai suoi meravigliosi paesaggi, alle sue tradizioni e ai propri nuovi sapori. Prima di organizzare il viaggio...
America del Nord e Centrale

5 consigli per organizzare un viaggio a Cuba

L'isola di cuba è una dei luoghi più ambiti dai turisti sia per il mare limpido e le spiagge fantastiche con sabbia bianca, sia per l'accoglienza da parte dei suoi abitanti che si integrano perfettamente tra loro, infatti è molto facile trovare persone...
America del Nord e Centrale

5 consigli per organizzare un viaggio a San Diego

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi insieme ai vostri amici e di dover scegliere, seduti attorno ad un tavolo, la meta per le prossime vacanze? Ovviamente a quel punto saranno iniziati litigi, difficoltà di comprensioni, perché ognuno cercava...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio a miami

Visitare Miami anche per una sola volta è il sogno di tantissime persone. Questa città è una delle più piccole tra quelle principali della Florida eppure è sicuramente la più popolata. Inoltre Miami è il capoluogo ed anche il principale centro...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio in Canada

Chi di voi non ricorda il bellissimo film del 1973 intitolato "Zanna Bianca" diretto da Lucio Fulci? Le immagini di quella natura meravigliosa, incontaminata e selvaggia sono sicuramente ancora vivide nei vostri ricordi. Ebbene, quella stessa natura incontaminata...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio alle Hawaii

Tutti hanno desiderato almeno una volta nella vita di poter fuggire in un paradiso tropicale per una vacanza incredibile. Una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo sono sicuramente le isole Hawaii, con tutte le sue strutture ricettive...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.