10 consigli per organizzare un viaggio in Oceania

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L’oceania è un continente di una bellezza assoluta ma molto spesso ignorato e dimenticato.
C’e da dire che da noi è molto lontano quindi il prezzo è molto alto però sicuramente ne vale la pena.
Quando parliamo di Oceania intendiamo dall’Australia alla Nuova Zelanda, Polinesia compresa.
Rispetto all’Europa abbiamo cultura, monumenti, animali e paesaggi del tutto diversi.
Vediamo quindi i 10 consigli per organizzare un viaggio in Oceania.

211

Il clima

Non tutta l’Oceania è da visitare, questo infatti è un paese tropicale ed è molto lontano da tutto quello a cui siamo abituati.
Ovviamente la prima cosa da tenere conto è il clima, ricordiamoci infatti che il clima in Oceania è opposto a quello nostro. Se vogliamo andare in estate dobbiamo quindi viaggiare verso febbraio o marzo mentre se odiamo il caldo torrido possiamo andare nei nostri mesi estivi.

311

I luoghi

In questo continente le bellezze naturali e non abbondano e prima di prenotare un viaggio da queste parti il consiglio più grande è quello di informarsi bene sulle meraviglie che il posto offre.
Da Sidney con il suo bellissimo teatro e ponte panoramico fino alla lunghissima barriera corallina rimasta per fortuna incontaminata.

Continua la lettura
411

La moneta

Ovviamente quando si organizza qualsiasi viaggio una delle prime cose da fare è informarsi sulla moneta locale.
In Oceania è il dollaro australiano.
Il suo cambio è molto simile a quello americano, quindi favorevole per noi europei.
Il mio consiglio è quello di non viaggiare con troppo denaro contante in tasca dato che è possibile acquistare ogni cosa con una carta di credito.

511

La prenotazione

Per quanto riguarda la prenotazione è molto più semplice di quanto non si immagini.
Infatti ci si può rivolgere ad un'agenzia di viaggi tradizionale oppure ad una di quelle online, che sicuramente hanno dei prezzi più competitivi.
Molti però hanno difficoltà a fidarsi di queste agenzie online, di certo non ci si può fidare di tutte ma se ci si affida alle recensioni sul web si possono trovare buone offerte sicure e convenienti.

611

Il periodo

Sempre a tema prenotazione e risparmio, importante è anche informarsi quando prenotare per risparmiare.
Si dice infatti che febbraio sia il mese migliore per risparmiare.
Una notte in un hotel di lusso per San Valentino potrebbe venire a costare molto meno di una notte in un altro periodo dell'anno.

711

Per i più piccoli

Avete dei bimbi piccoli? Sicuramente viaggiare con un bagaglio aggiuntivo, che sia passeggino, seggiolone ecc è scomodo e costoso.
Ma le compagnie aeree ne sanno sempre una in più del diavolo e mettono a disposizione delle famiglie in aereo e nel luogo scelto delle agenzie che fittano cose apposite per i bimbi.

811

In bici

Quale miglior posto se non l'australia da girare in bici?
Un modo economico, eco sostenibile e anche per rimanere in forma e divertirsi.
Ovviamente quando si è tra adulti il tutto è molto più semplice ma non sotto valutiamo i nostri piccoli, quando si parla di divertimento infatti loro sono i numeri uno.
Prendiamo quindi in considerazione l'idea di girare l'australia in bici.

911

Per la famiglia

La nuova Zelanda è uno dei posti più consigliati per un viaggio in famiglia.
Infatti potreste prendere sul serio l'idea di fittare un bel camper e girare il paese viaggiando on the road.
Ovviamente fittando un camper risparmierete molto sull'alloggio e il trasporto.

1011

Viaggio di nozze

Essendo un viaggio molto costoso molte persone scelgono di farlo come viaggio di nozze.
L' Oceania infatti è un paese che può essere molto romantico.
Con le sue spiagge dai colori particolari sul rosato e le sue acque cristalline.
Angoli veri e propri di relax.

1111

Sidney

Il consiglio più grande è quello di visitare Sidney.
Sidney è la più importante città australiana, questa è la capitale ed è la città anche più culturale se non si è interessati solo alle spiagge e al mare.
Non mi resta che augurarvi un buon viaggio!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Consigli su come organizzare un viaggio in Australia

Il viaggio da sempre rappresenta uno degli obiettivi dell'uomo, è lo strumento più semplice che da secoli ha accompagnato l'attività di conoscenza e di scoperta. Il viaggio può praticare per vari motivi, per divertimento, per lavoro, per salute, per...
Oceania

10 consigli per organizzare un viaggio in Nuova Zelanda

Se stai pensando ad un viaggio da sogno in una delle terre più ambite e spettacolari come la Nuova Zelanda, allora dovrai prepararti al meglio sotto vari aspetti. Ecco 10 consigli per organizzare un viaggio in Nuova Zelanda affinché tu possa trarre...
Oceania

Fiumi e laghi più importanti dell'Oceania

L'Oceania è il continente più lontano dall'Europa. Per gli europei è il Continente Nuovo, in quanto lo scoprirono per ultimo. L'Oceania comprende: la Polinesia, la Micronesia, l'Australia e la Nuova Zelanda. Il nome Oceania deriva dal fatto che le...
Oceania

Flora e fauna in Oceania

L'Oceania è un continente insulare di 8.525.989 Km2, che comprende l'Australia, la Nuova Zelanda, la Nuova Guinea e tante altre piccole isole che compongono tre arcipelaghi: la Micronesia, la Melanesia e la Polinesia. Il termine Oceania deriva dalla...
Oceania

I 10 posti più belli da vedere in Oceania

L'Oceania è uno degli ultimissimi continenti scoperti e racchiude nel suo confine un insieme di isole ed arcipelaghi che la formano, Gli Stati che ne fanno parte sono la Micronesia, Polinesia, Melanesia e principalmente la Nuova Zelanda e, in ultimo...
Oceania

Come organizzare un viaggio avventura in Polinesia

Chi è alla ricerca di un viaggio differente dal solito, caratterizzato da più situazioni naturali accattivanti e vuole optare per qualcosa di veramente originale, non può non scegliere la Polinesia. Questo luogo incantevole e naturalistico, immerso...
Oceania

Come organizzare un viaggio low-cost in Australia

In un periodo di crisi come quello attuale, il risparmio ormai è diventato un ritornello costante e ciò vale anche per i viaggi. Pochissime persone sono disposte a rinunciare al viaggio dei sogni, anche se si dispone di un piccolo budjet economico....
Oceania

Come organizzare un viaggio in Australia

L'Australia è una terra di selvaggia bellezza, adatta all'avventura e all'esplorazione e dove gli orizzonti sono davvero senza limiti. Dotata di una spiccata personalità, che la rende diversa da ogni altro luogo del pianeta, l'Australia non può non...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.