10 consigli per organizzare un viaggio in Perù

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Di nazioni nel mondo da vedere ce ne sono tante, tra queste c'è il Perù, di posti da visitare ne è davvero ricca, ma è buona cosa sapere dove e cosa visitare. Per fare ciò potrebbe tornare utile una guida che va a dare dei consigli, per questo motivo abbiamo pensato di realizzarne una dove ce ne sono 10, così si avrà idee più chiare su come organizzare un viaggio in quest bella nazione.

211

Agire con prudenza

Come capita in ogni città del mondo, ci possono essere posti che è meglio evitare per non rischiare la propria incolumità fisica. Anche il Perù non esente dall'avere posti del genere, infatti ci sono alcune zone della città di Lima che è meglio non andarci proprio, specie se di sera.

311

Valutare come prenotare

Quando ci si organizza per un viaggio si deve pensare anche al sistema da adottare per farne una buona ricerca. C'è chi decide di fare tutto in maniera autonoma, basandosi su diversi siti web oppure chi invece preferisce lasciar tale incombenza ad un tour operator. In entrambi i casi bisogna prendere bene tutti le informazioni utili ma sta di fatto che un tour operator saprà sicuramente consigliare meglio su come spostarsi in tale nazione.

Continua la lettura
411

Conoscere il clima

Visitare una nuova nazione comporta anche avere informazioni anche sul clima che vige in tali luoghi, a seconda di essi ci si organizza per non rischiare di trovarsi in condizioni climatiche ostili. Risultano essere luglio ed agosto i mesi dove conviene andare in Perù, le temperature sono meno afose di quelle italiane e si sta bene con maglie a maniche corte o all'occorrenza felpe leggere in serata. Per quanto riguarda la pioggia invece, si può stare tranquilli, le precipitazioni sono molto rare.

511

Assicurarsi delle condizioni igieniche per la salute

Viaggiare comporta prestare attenzione anche per quanto riguarda la propria salute e l'igiene che si trova sul luogo da visitare. Quindi anche per questi due fattori sarà importante leggere gli opportuni consigli. Ci saranno vaccini da fare dove si chiederanno informazioni al proprio medico, ma sarà buona cosa munirsi di qualche medicinale per il viaggio e per la permanenza, come ad esempio l'enterogermina per eventuali problemi intestinali.

611

Informarsi sui voli

Iniziamo subito con il dire che i voli per il Perù non rientrano nella fascia di quelli economici, ovviamente molto dipende anche dal periodo in cui si deciderà di viaggiare in tale nazione. Si andrà così da cifre come 700 euro fino ad arrivare anche ai 1.200, quindi viene facile pensare di andare in Perù quando è primavera, ossia tra ottobre e dicembre.

711

Mettere cose utili in valigia

Fare la valigia sarà un altro passo importante andando in Perù, si dovrà pensare bene a cosa portare. Meglio scegliere cose comode ed utili da portare, come il cappello per proteggersi dal sole e scarpe da trekking per qualche escursione che si andrà a fare. Ovviamente non mancherà spazio per far entrare sia maglie a maniche corte che quelle lunghe, così come pantaloni forniti di tasche dove riporre tutto ciò che tornerà utile.

811

Scegliere un alloggio confortevole

Sarà importante decidere anche dove soggiornare una volta giunti in Perù, e molto dipenderà dalla disponibilità economica che una persona può avere. Si andrà così da luoghi di comfort come gli alberghi che saranno muniti di tutto o a qualcosa di più semplice come i classici dormitori. In tal modo la spesa risulterà essere inferiore, visto che i costi in tale nazione non sono così alti.

911

Dove cambiare i soldi

Trovandosi in Perù verrà facile pensare a come fare con i soldi, il problema non si pone per nulla perché trovare degli sportelli bancomat, non sarà difficile per nulla, essi infatti si trovano ovunque nelle città principali. Si consiglia di utilizzare i soles invece dei dollari perché quest'ultimi non sono bene accetti ovunque.

1011

Utilizzare i mezzi pubblici

Spostarsi in Perù richiede una particolare attenzione, infatti è molto preferibile spostarsi con i mezzi pubblici piuttosto che optare il noleggio di un mezzo proprio. I distributori di benzina non sono molti e ci si può andare in contro a strade sprovviste di tutto, quindi meglio evitare situazioni spiacevoli. Si potrà decidere di prendere un taxi ed accordarsi con il tassista sul prezzo a seconda di dove siete diretti.

1111

Assumere di foglie di coca

In caso poi qualcuno possa avere qualche malore dovuto alla stanchezza, in Perù vengono date delle caramelle che derivano da foglie di coca ma c'è da precisare che non essendo lavorate, non si tratta di droga. Per tale motivo non è sconsigliata la loro assunzione, anzi esse hanno proprietà energetiche che ridanno vigore al corpo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Viaggio in Perù: itinerari

In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce, abbiamo deciso di specificare a tutti come poter eseguire un simpatico ed interessante, viaggio in Perù, cercando di capire per bene, tutti gli itinerari possibili, che si possono effettuare!...
Sudamerica

I documenti per un viaggio in Perù

Il Perù è probabilmente una delle mete più affascinanti di tutto il Sudamerica. È un paese ricco di storia, in cui è possibile ammirare città e scenari spettacolari, anche molto diversi tra loro: la capitale Lima, la celeberrima Machu Picchu, l’antica...
Sudamerica

10 consigli per organizzare un viaggio in Brasile

Viaggiare è sempre stato il sogno di molti. Però capita spesso di non riuscire a immaginare con tempo di voler fare un viaggio di larga distanza. In questa lista vedremo quali sono i 10 consigli per organizzare un viaggio in Brasile. Con pochi accorgimenti...
Sudamerica

10 consigli per organizzare un viaggio in Venezuela

Se amate cosi tanto viaggiare, ma finora non avete ancora trovato la meta giusta per voi e che davvero vi fa rimanere a bocca aperta, vi consigliamo vivamente di visitare il Venezuela. Infatti qui di seguito, vi daremo appunto 10 consigli per organizzare...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio a Machu Pichu

Machu Pichu (più correttamente, Machu Pikchu) è uno spettacolare sito archeologico risalente alla civiltà Inca situato in Perù e, nel 2007, è stato nominato come uno delle sette meraviglie del mondo moderno. Si tratta senza dubbio di uno splendido...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio low-cost in Argentina

L'Argentina è uno stato che da sempre è una meta turistica tra le più gettonate. Se quindi vi appassionano i suoi colori, le tradizioni locali e la sua popolazione mista, non vi resta che organizzare un viaggio da sogno all'insegna del low-cost....
Sudamerica

Come organizzare un viaggio in Brasile

Il Brasile è uno stato del Sudamerica molto amato per le sue attrazioni naturali ed i divertimenti offerti. Sono molti i turisti che ogni anno scelgono questo paese come meta turistica per le proprie vacanze. Il periodo ideale per visitare il Brasile...
Sudamerica

Itinerari: il Perù in 10 giorni

Perù, culla di civiltà antiche - come gli Inca - scrigno aperto sul mondo di bellezze mozzafiato. Qui alberga la Valle Sacra degli Incas attraversata dal fiume Urubamba nelle Ande. Chi non conosce il sito storico di Machu Picchu con la sua straordinaria...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.