10 consigli per organizzare un viaggio in Veneto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Veneto è una regione bellissima da scoprire, che offre innumerevoli cose da fare. Qui l'arte, la natura e le tradizioni si intrecciano in un mix perfetto: per tali motivi una visita in questa zona è veramente d'obbligo. Di seguito vi forniremo 10 consigli per organizzare un viaggio indimenticabile in Veneto.

211

Realizzare un itinerario

Il Veneto è una terra magnifica che merita di essere visitata per intero. Tuttavia, avendo in genere pochi giorni a disposizione per un viaggio, è bene realizzare un itinerario in modo da ottimizzare i tempi e aver ben impressi gli spostamenti da compiere.

311

Prenotare in anticipo

Aspettare l'ultimo minuto per prenotare un hotel non è assolutamente una buona idea. Prenotando in anticipo, è possibile trovare soluzioni migliori a prezzi più vantaggiosi. La soluzione è quella di giocare d'anticipo per un viaggio indimenticabile.

Continua la lettura
411

Arrivare a Venezia

Se viaggiate con aereo o treno, è consigliabile arrivare a Venezia che dispone di un aeroporto ben funzionante e di un'ottima stazione. Anche se viaggiate in auto si consiglia di partire da Venezia, città simbolo del Veneto che vi lascerà senza fiato.

511

Noleggiare un'auto

Se raggiungete il Veneto in treno o aereo, una buona idea potrebbe essere quella di noleggiare un'auto per visitare la regione in tutta autonomia. Consultate, prima della partenza, i numerosi siti online che offrono tale servizio per strappare il prezzo migliore.

611

Prenotare il tour nell'isola di Murano

Durante la vostra permanenza a Venezia, dopo aver visitato la città, approfittatene per fare un tour nelle isolette in prossimità di Venezia: Murano e Burano. Il paesaggio è davvero molto bello e ne vale assolutamente la pena; prenotando in anticipo, riuscirete a trovare posto e magari a risparmiare pochi euro.

711

Spostarsi a Verona

Un'altra città magica del Veneto è sicuramente Venezia. Si tratta di una città romantica, patria di Giulietta, da includere necessariamente nel proprio itinerario. Tante sono le cose da vedere in città: lasciati incantare dall'arena, visitate la casa di Giulietta e perdetevi tra le meravigliose strade della città.

811

Raggiungere il lago di Garda

Quando organizzate il vostro viaggio, non dimenticate di includere una tappa sul lago di Garda. Tantissime sono le attività che potete compiere in questo posto, perfetto per rilassarvi a pieno contatto con la natura di fronte ad uno scenario davvero mozzafiato.

911

Dedicare una giornata allo shopping

In viaggio, si sa, la voglia di shopping assale proprio tutti. L'acquisto di gadget e ricordi da portare ad amici e parenti è un vero must. Ritagliatevi quindi una giornata dedicata allo shopping, godendovi il tempo libero durante il vostro soggiorno.

1011

Programmare una giornata a Gardaland

Nel vostro viaggio, dedicate una giornata al puro divertimento. Gardaland è uno dei parchi giochi più famosi d'Italia al cui interno troverete scenografie simpatiche e giostre mozzafiato. Soprattutto se viaggiate con bambini, fermatevi in questo magico parco.

1111

Prenotare ristoranti tipici

Anche dal punto di vista culinario, il Veneto offre veramente tanto. Informatevi in anticipo sui migliori ristoranti che offrono una cucina locale e prenotate per gustare del buonissimo baccalà mantecato, una classica polenta o il pesce cucinato nei modi più disparati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

5 consigli per organizzare un viaggio in Sicilia

Volete organizzare una splendida vacanza in Italia? La Sicilia è la meta che fa per voi! La nostra splendida isola, famosa per il suo mare, le sue città d'arte e... Per le sue specialità culinarie!Ma quali sono i trucchi per organizzare un viaggio...
Italia

10 consigli per organizzare un viaggio in Toscana

Avete voglia di partire? La Toscana è sicuramente una delle mete migliori da visitare se volete godere di splendidi paesaggi, prodotti prelibati e lasciarvi affascinare dalle infinite bellezze di cui questa regione è colma. A seguire 10 consigli per...
Italia

5 consigli per organizzare un viaggio a Venezia

Venezia è unanimemente considerata tra le città più belle al mondo e costituisce una delle mete turistiche più gettonate del nostro Paese. Le caratteristiche “calli” ed i suggestivi canali contribuiscono a creare un’atmosfera magica, che fa...
Italia

10 consigli per organizzare un viaggio in Campania

La Campania è una terra meravigliosa, nella quale si crea il connubio perfetto tra bellezze naturali e valore storico-culturale. Basti pensare ai grandiosi paesaggi che offre la Costiera Amalfitana, alla vista mozzafiato che dal golfo di Napoli si stende...
Italia

5 consigli per organizzare un viaggio alle Isole Eolie

Per godere di un paesaggio mozzafiato, di una natura incontaminata e di servizi efficienti e a buon prezzo, non c'è bisogno di volare per migliaia di chilometri: tante località italiane offrono tutto questo e molto altro, e tra queste spiccano di sicuro...
Italia

5 consigli per organizzare un viaggio a Napoli

Organizzare un viaggio non è mai semplice, soprattutto organizzare un viaggio in una delle maggiori città italiane non è per niente semplice. Organizzare un viaggio a Napoli come detto può essere molto difficoltoso ma con pazienza e tranquillità...
Italia

10 consigli per organizzare un viaggio in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è una regione italiana composta da due regioni con usi e costumi differenti tra di loro: Il Friuli e la Venezia Giulia. Il capoluogo è Trieste, meta di grande interesse per molti turisti, il turismo costituisce infatti un elemento...
Italia

10 consigli per organizzare un viaggio alle Cinque Terre

Da Genova verso La Spezia alla volta d'un tratto costiero dal vigore paesaggistico e geografico tra i più suggestivi d'Italia, laddove è possibile contemplare un'equilibrata interazione dell'uomo col suo ecosistema. La riviera ligure orientale delle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.