10 consigli per organizzare un viaggio in Venezuela

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se amate cosi tanto viaggiare, ma finora non avete ancora trovato la meta giusta per voi e che davvero vi fa rimanere a bocca aperta, vi consigliamo vivamente di visitare il Venezuela. Infatti qui di seguito, vi daremo appunto 10 consigli per organizzare un viaggio in Venezuela e far si che tale itinerario, si collochi poi in cima alle vostre preferenze in assoluto.

211

Agenzia di viaggio

Il consiglio che va più per la maggiore e che di solito viene utilizzato da tutti coloro che desiderano partire per una vacanza o escursione, è la semplice Agenzia di viaggio. Essa è il punto di riferimento primario per tali motivazioni, sia perché al suo interno ci sono persone esperte del settore che vi danno appunto utili consigli sia per quanto riguarda la parte economica, ma anche consigliarvi quel luogo (in questo caso Venezuela) che può davvero stupirvi in tanti suoi lati e caratteristiche a voi sconosciute finora. Il Venezuela è molto famosa e cosi tanto visitata dai turisti per le sue enorme spiagge bianche; la cascata del Salto Angel e le tante tipologie belle e particolari, di animali e piante.

311

Siti web

Se siete persone pigre o per motivi di lavoro non avete tempo per andare in Agenzia di viaggio, potete tranquillamente e comodamente consultare da casa vostra, i Siti web. Essi, come ben sapete, sono molto utili per qualsiasi informazione voi vogliate come ad esempio; un dubbio; un consiglio; un vocabolo che non conoscete; film; musica e tante altre problematiche, risolvibili in pochi minuti. Appena arrivati in Venezuela dovete visitare la sua capitale Caracas, caratterizzata sia da monumenti e chiese sontuose e bellissime come: Chiesa San Josè de Chacao; Chiesa Nuestra Senora del Rosario; Cattedrale di Caracas ecc, ma anche dalle sue tante piazze come: Plaza Venezuela; Plaza Bolivar; Plaza San Jacinto e tanti altri ancora.

Continua la lettura
411

Consigli dei vostri parenti ed amici

Un altro consiglio che può risultarvi utile ed efficace, sono i consigli dei vostri parenti ed amici. Sia nel caso sono stati in Venezuela e quindi sanno come farvi muovere e quali zone lasciarvi visitare, ma possono risultare anche utili i loro consigli, anche nel caso non siano mai andati in tale zona. Poiché consultando diverse idee, opinioni e teste soprattutto, si giunge poi ad un punto di incontro su tutto. Il Venezuela è una meta assolutamente da visitare proprio per la sua storia e tutto ciò che la fa risultare di anno in anno, tra le più belle ed importanti mete da raggiungere.

511

Volantini omaggio e pubblicitari

Trovare offerte convenienti che davvero vi faranno saltare dalla sedia in modo estremamente gioioso e soddisfatti, potete tranquillamente trovarle nei Volantini omaggio e pubblicitaril che trovate generalmente per strada e nelle buche postali. Tra le tante destinazioni presenti nel Mondo, fate visita al Venezuela. Essa non è visitata da milioni di turisti soltanto per i suoi monumenti, chiese, cattedrali e spiagge, ma anche per il suo clima e cibo. Il clima per quasi tutto l'anno è sempre caldo, mentre il cibo è predominato in gran parte dall'asopado; sancocho; pescati del giorno ecc ecc oltre ai suoi gustosi e sublimi vini.

611

Radio e Televisione

I mezzi di comunicazione come Radio e Televisione, che utilizzate quotidianamente chi per uno scopo chi per un altro, possono risultare molto validi per l'acquisto non solo di oggetti, cibi, elettrodomestici e vestiario, ma possono esservi di enorme aiuto soprattutto nel periodo estivo, quando volete organizzare una vacanza ma non sapete il luogo esatto. La meta che più fa per voi per costi e bellezza annessa, è senza dubbio il Venezuela. Essa vi garantirà anche con una piccola somma di denaro, di farvi trascorrere una vacanza indimenticabile, facendovi anche e soprattutto divertire per la sua vita notturna. I suoi locali aperti per tutta la notte, come Trio Club e Angelus club, vi garantiranno divertimento e relax nello stesso tempo.

711

Sanità

Un altro elemento molto importante quando ci si reca in una repubblica federale; Stato o città, è quello della Sanità. In Venezuela la Sanità è davvero pulita, professionale ma soprattutto costi molto bassi. Trovare tali tipologie nelle varie zone e città europee non è affatto semplice, infatti quando si organizza una vacanza, non bisogna soltanto vedere l'aspetto divertimento ma anche altri aspetti che poi potranno risultare importante come questo.

811

Le varie fonti di utilità

Per Le varie fonti di utilità si intende: la corrente e come spostarsi da un luogo ad un altro, ossia i Taxi. E'importante sapere che se avete portato con voi apparecchi elettrici come phones; caricabatterie e rasoi dovete sapere che le case non sono dotate di molta potenza per tali funzioni, ma per poterle far funzionare come voi volete dovete per forza acquistare un adattatore che arrivi a 220v. Mentre i Taxi in tale luogo sono molto economici ed un piccolo e semplice tragitto può costare anche soli 50 centesimi.

911

Cambio monetario

Prima di partire per il Venezuela ovviamente fate i dovuti accorgimenti. Non dimenticate assolutamente di fare il Cambio monetario, ossia passare dall'Euro al Bolìvar Venezuelano e poi ovviamente fare i dovuti documenti per poter partire tranquilli e sereni. Farsi trovare a norma di legge sia quando si parte che quando giungete in Venezuela è molto importante, giusto per non cadere in gravi disguidi o problemi con le forze dell'ordine venezuelane.

1011

Gli animali

Gli animali che si trovano quotidianamente in Venezuela, soprattutto nelle foreste sono i tapiri e le tante tipologie di scimmie. Ma non vanno dimenticate che anche le montagne rocciose sono contraddistinte da altri animali come pipistrelli; puma e cervi. Essa è famosa anche su questo aspetto, infatti è predominata in larga parte da ben 32 specie di aquile.

1111

Cascata di Salto Angel

La Cascata di Salto Angel è la cascata più alta e famosa al mondo. Infatti essa è alta ben 979 metri ed ha un getto d'acqua piuttosto forte ma limpido. Per raggiungere tale zona bisogna che vi recate o con semplici aerei o fare addirittura 2 giorni di escursione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

10 consigli per organizzare un viaggio in Perù

Di nazioni nel mondo da vedere ce ne sono tante, tra queste c'è il Perù, di posti da visitare ne è davvero ricca, ma è buona cosa sapere dove e cosa visitare. Per fare ciò potrebbe tornare utile una guida che va a dare dei consigli, per questo motivo...
Sudamerica

Le migliori spiagge in Venezuela

Posizionato all'estremo Nord dell'America Meridionale ed affacciato sul Mare dei Caraibi, il Venezuela rappresenta una località turistica caratterizzata dalla presenza di:- rilevanti catene montuose che appartengono al massiccio andino;- immense distese...
Sudamerica

I 5 migliori posti da visitare in Venezuela

Il Venezuela si trova in America meridionale e fa parte dell'America Latina. A livello morfologico il Venezuela comprende la parte nord-est della cordigliera delle Ande, il bassopiano dell'Orinoco (con il fiume omonimo) e parte dell'altopiano del Guaiana....
Sudamerica

Come organizzare un viaggio low-cost in Argentina

L'Argentina è uno stato che da sempre è una meta turistica tra le più gettonate. Se quindi vi appassionano i suoi colori, le tradizioni locali e la sua popolazione mista, non vi resta che organizzare un viaggio da sogno all'insegna del low-cost....
Sudamerica

Come organizzare un viaggio in Brasile

Il Brasile è uno stato del Sudamerica molto amato per le sue attrazioni naturali ed i divertimenti offerti. Sono molti i turisti che ogni anno scelgono questo paese come meta turistica per le proprie vacanze. Il periodo ideale per visitare il Brasile...
Sudamerica

Itinerari: Venezuela in 10 giorni

La Repubblica Federale Democratica del Venezuela è stata scoperta nel 149 da Cristoforo Colombo. Stato di dominazione spagnola fino al 1811, anno in cui ha ottenuto l'indipendenza, oggi il Venezuela è composto da 23 stati e un distretto federale. La...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio on the road in Argentina

Ci sono persone che amano partire con un tour operator, andare in un villaggio turistico e rilassarsi a bordo piscina, ma c'è chi invece preferisce l'avventura, gli imprevisti e la strada da percorrere. In questa guida troverete alcuni utili consigli...
Sudamerica

Come organizzare un viaggio low-cost in Brasile

Il Brasile, la nazione più estesa del Sud America, è nei sogni di molti vacanzieri. Questo Stato, grande quasi 29 volte l'Italia, richiama l'attenzione del mondo per la sua cultura e la sua tradizione: musica (basta pensare agli annuali tormentoni estivi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.