10 consigli per preparare il bagaglio a mano perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se dovete partire per un weekend fuori città o due settimane al mare, questi sono tutti i suggerimenti di cui avrete bisogno per preparare la valigia senza stress.
Applicate il nostro consiglio, stampate la lista così che sarà a portata di mano e iniziate la vostra vacanza più felici! Continuate a leggere e troverete i nostri 10 migliori consigli per preparare il bagaglio a mano perfetto.

211

Fare una lista su cosa mettere nel bagaglio

Preoccupati di dimenticare di non mettere qualcosa di essenziale? Il passaporto? Controlla subito. Lo spazzolino da denti? Dai un'occhiata. L'orsacchiotto preferito? O qualche passatempo? Per stare più tranquilli su cosa mettere nella vostra valigia, scrivetevi giù una lista con tutti gli elementi essenziali per la vacanza.

311

Evitare la fuori uscita dei prodotti liquidi

Avete mai imballato i vostri vestiti nel bagaglio, e al momento di tirarli fuori avete trovato delle macchie strane? Potete risolvere questo problema, imballando gli abiti, soprattutto quelli di colore chiaro, con della plastica o con delle confezioni in tessuto fatti apposta per i vestiti, miraccomando sia dentro che fuori, e in secondo luogo, è meglio tenere i prodotti da bagno usa e getta dentro la scarpe o dentro delle trousse, per guadagnare anche spazio.

Continua la lettura
411

Usare una buona tecnica per mettere i vestiti nel bagaglio

È molto utile per guadagnare spazio nel bagaglio, la pratica del sottovuoto. È un modo per arrivare a destinazione con i vestiti stirati e ben messi. Per risparmiare spazio potete arrotolare gli abiti, invece di piegarli, poi metterli nei sacchetti a compressione per il sottovuoto. Per utilizzare questi strumenti basta mettere i vestiti in questi sacchetti e sigillarli con il mezzo che comprimerà l'aria. In questo modo avrete molto più spazio per mettere le altre cose.

511

Acquistare cubi organizzatori da viaggio

Un altra soluzione utile per mettere i vostri vestiti nel vostro bagaglio e guadagnare spazio, è di acquistare i cosiddetti cubi da viaggio. Sono dei cubi organizzatori, in tessuto e con delle zip per aprire e chiudere in modo semplice. Ci sono di varie misure, medi, piccoli e grandi. Sono comodissimi per chi viaggia e spesso e per poco tempo. E le varie misure danno la possibilità di mettere qualsiasi tipo di prodotto dal più piccolo al più grande.

611

Riempire ogni spazio vuoto

Sfruttate ogni minimo spazio che avete disponibile nella valigia, quando si tratta di fare il bagaglio. Le tasche piccole per mettere gli oggetti più piccoli. Usate quelle esterne per mettere gli oggetti alla mano che vi serviranno durante il viaggio, per la biancheria intima, calzini e altro dato che non occupano molto spazio, potrete inserirli negli angoli più stretti della valigia.

711

Tecnica per mantenere i vestiti puliti

È importante tenere i vestiti freschi con un buon odore, così che all'arrivo non dovete preoccuparvi anche del lavaggio, soprattutto se si tratta di un viaggio lungo. Prendete dei sacchetti di pot-pourri, i fogli di ammorbidente e delle fodere da cassetto profumate, inseriteli tra i vestiti così avrete i vostri abiti ben profumati.

811

Organizzare correttamente l'elettronica

Una delle cose più complicate e organizzare l'elettronica, cavi, cuffie caricabatterie, adattatori e altro che sparsi per il bagaglio non fanno altro che confusione. Per semplificarvi le cose, procuratevi una scorta di sacchetti con la chiusura lampo, e qualcuno in più da tenere in scorta per i liquidi. E mettete ogni oggetto in un sacchetto individuale, così vi sarà più facile trovare quello che vi serve.

911

Preparare il make up correttamente nel bagaglio

Un buon consiglio, sopratutto per le donne che ti trovano sempre nella situazione di non sapere come mettere i trucchi nel modo giusto, senza che rovinino il bagaglio o altro. Per evitare che la polvere dell'ombretto si disperda nella valigia mettete un batuffolo di cotone, ben pressato, tra la polvere e il coperchio. Invece per i fondotinta e lucida labbra, che sono prodotti liquidi, avvolgete dello scotch nel tappo.

1011

Mettere nel bagaglio articoli anti-noia

Per chi ama leggere, e non può viaggiare senza un libro, questo è un buon modo per non portarsi dietro troppo peso e con contempo non rinunciare alla lettura. Fotocopiate le pagine essenziali, sicuramente i fogli non occupano spazio. In alternativa, procuratevi un lettore e-book e scaricate il vostro libro.

1111

Mantenere al sicuro gli oggetti di valore

Come ultimo passo, è quello di mantenere al sicuro gli oggetti di valore. Acquistate dei flaconi o dei tubetti vuoti, per passare inosservati e per evitare qualche possibile furto, è meglio mettere gli oggetti in questi contenitori, per esempio catene d'oro, orologi e anche denaro. Se per esempio siete in vacanza al mare, mentre fate la vostra nuotata potete tranquillamente nascondere il vostro denaro in un flacone da shampoo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come preparare il bagaglio a mano da aereo: normativa

Quando pianifichiamo un viaggio in aereo sono diverse le norme che dobbiamo prendere in considerazione, molte delle quali sono figlie dei tragici eventi dell’11 settembre 2001 e di altri atti terroristici. Per evitare, pertanto, di incorrere in problemi...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia o il bagaglio a mano per un volo Ryanair

Ryanair è un'aerolinea low cost con sede a Dublino, in Irlanda. Altamente temuta dai passeggeri per la fiscalità del regolamento, da qualche anno è un po' più tollerante. Alcuni cambiamenti hanno migliorato l'esperienza di viaggio. Per rientrare tra...
Consigli di Viaggio

Come organizzare il bagaglio a mano

Con la vita frenetica che siamo ormai abituati a vivere, per spostarsi molte volte serve un mezzo di trasporto veloce ed efficiente: l'aereo. Viaggiare in aereo vuol dire organizzare in maniera impeccabile il bagaglio che si desidera portare con sé sull'aeromobile....
Consigli di Viaggio

Come portare i liquidi nel bagaglio a mano

Dal 2014, visti i numerosi attentati che si sono susseguiti in Europa ed in ogni parte del mondo, l'ENAC in accordo con i vari paesi, ha stilato un regolamento che prevede il divieto di portare liquidi all'interno del bagaglio a mano. La maggior parte...
Consigli di Viaggio

10 cose da mettere nel bagaglio a mano

Siete dei viaggiatori abituali che adorano girovagare per il mondo? Col vostro immancabile bagaglio a mano visitate le maggiori capitali europee? Allora questo articolo farà al caso vostro. Oggi vogliamo parlarvi del contenuto del bagaglio a mano. Esistono...
Consigli di Viaggio

Come risparmiare spazio nel bagaglio a mano

Il periodo delle ferie è anche il momento migliore per organizzare qualche viaggio. È il modo migliore per godersi le vacanze, rilassandosi e visitando posti nuovi. E prima della partenza è necessario preparare il bagaglio. A oggi le compagnie aeree...
Consigli di Viaggio

Come scegliere il bagaglio a mano

Realisticamente, oramai sono tantissime le persone che adoperano l'aereo come scelta per i propri viaggi, di piacere o di lavoro. Principalmente, se il viaggio è di carattere continentale, la maggior parte di noi decidere di scegliere una compagnia low-cost....
Consigli di Viaggio

Regole per la preparazione del bagaglio a mano

Le vacanze sono alle porte: la meta è stata scelta, l'hotel prenotato e il volo non vi spaventa, ma ad ogni partenza una piccola dimenticanza vi rovina la partenza. Poche ore su un aereo, ma tanto stress per riuscire a portare tutto il necessario senza...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.