10 consigli per un viaggio a New York

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Qualunque cosa stiate cercando è molto probabile che la troverete a New York. La Grande Mela è un eccezionale mix di culture, abitudini, architetture, cucine, arti, persone. In una città così vasta e che offre così tante opportunità è davvero difficile districarsi, specie se non la si conosce. Organizzare un viaggio in questa metropoli non è un'impresa impossibile, basta solo organizzarsi bene, sapere come muoversi e cosa vedere. A chi desidera visitare New York vogliamo proporre 10 consigli utili per organizzare al meglio sia il viaggio che il soggiorno.

211

Prenotate in anticipo

Il primo consiglio che vogliamo dare a chi deve organizzare un viaggio a New York è quello di prenotare con largo anticipo, essendo una città molto cara e sempre molto ricercata dai turisti di tutto il mondo. Questo suggerimento è valido in particolare se desiderate viaggiare in alta stagione, cioè durante le feste natalizie o ad agosto e settembre. Cercate di prenotare volo e alloggio (anche se si tratta di appartamento) con almeno 5-6 mesi di anticipo.

311

Procuratevi una carta di credito

Un secondo consiglio utile per chi vuole visitare New York è quello di possedere una carta di credito. All'estero le commissioni per il prelievo di denaro contante dagli appositi sportelli sono particolarmente alte, oltre al fatto che muoversi con tante banconote può risultare scomodo e poco sicuro. Le carte di credito sono accettate ovunque, anche per il pagamento di piccoli importi e si rivelano quindi molto più pratiche.

Continua la lettura
411

Preparate i documenti richiesti

Sembrerà banale ma prima di partire per New York assicuratevi di possedere tutti i documenti richiesti. Naturalmente il passaporto è obbligatorio ma avrete bisogno anche dell'autorizzazione ESTA, da richiedere almeno 72 ore prima di prendere l'aereo. Si tratta di un'autorizzazione elettronica che sarà collegata direttamente al vostro passaporto. Potete farne richiesta attraverso il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/.

511

Comprate una guida

Un ulteriore consiglio per un viaggio a New York è quello di acquistare una buona guida cartacea che possa accompagnarvi ed aiutarvi durante il vostro soggiorno. Compratela con qualche mese di anticipo così avrete la possibilità di studiarla a fondo. New York è una città immensa che offre innumerevoli attrazioni ed è importante che riusciate ad organizzare il vostro viaggio al meglio in base ai vostri gusti ed abitudini, soprattutto se avete pochi giorni a disposizione. Una guida cartacea vi sarà senz'altro d'aiuto per la pianificazione preliminare ma anche in loco, per trovare i migliori ristoranti, locali ed attrazioni.

611

Fate attenzione ai prezzi

Come accade anche nel resto degli Stati Uniti, anche a New York i prezzi esposti sono quasi sempre tasse escluse. Dovrete quindi considerare che a quanto indicato sul cartellino dovrete aggiungere l'8,875%. Vi sono però alcune eccezioni. Gli alimenti che vengono venduti nei negozi sono esentasse, così come lo sono i capi di abbigliamento o le calzature che non superano l'importo di 110$. Anche per l'acquisto di medicinali non pagherete alcuna imposta. Al contrario, gli alberghi hanno una tassazione più alta, la percentuale è infatti del 14,75% quindi quando prenotate guardate sempre se la tariffa comprende le imposte o meno.

711

Organizzate un pic-nic a Central Park

Una delle esperienze più belle da fare nella città di New York è pranzare a Central Park comodamente seduti sull'erba godendosi l'aria fresca di quello che comunemente viene chiamato il polmone verde della città. Acquistate le pietanze che più vi piacciono in un supermercato e gustatele con tutta calma all'aperto. Vi sentirete subito come veri e propri newyorkesi!

811

Lasciate sempre la mancia

A New York, così come in tutti gli Stati Uniti, dovrete lasciare sempre la mancia. Non è obbligatoria per legge ma viene caldamente consigliata, anche perché per gli americani è un'abitudine consolidata e spesso è l'unica fonte di guadagno di chi vi sta servendo. Normalmente si lascia una mancia pari a circa il 15% dell'importo totale. Potrete decidere di abbassarla al 10% se non siete soddisfatti del servizio oppure di aumentarla al 20% se ritenete che chi vi ha servito meriti un compenso maggiore. Lasciate la mancia anche ai tassisti. Ovviamente non è richiesta nei luoghi dove non c'è servizio al tavolo, come ad esempio i fast food.

911

Usate la metropolitana

Se è vero che il taxi costituisce il mezzo di trasporto più rappresentativo della città di New York è altrettanto vero che la metropolitana è il mezzo più pratico ed economico. Distribuita capillarmente per ben 340 chilometri, dotata di 24 linee e attiva 24 ore su 24 è senz'altro la soluzione migliore per spostarsi all'interno della città. Una corsa costa 2,75$ mentre l'abbonamento settimanale ha un prezzo di 31$.

1011

Provate lo Street Food

A New York potrete trovare ristoranti di ogni tipo e per tutte le tasche. In questa città trovano sede alcuni dei locali più rinomati al modo che senz'altro offrono un'esperienza gastronomica fuori dal comune. Il nostro consiglio però è quello di provare lo street food. La città è disseminata di chioschi che propongono le pietanze più disparate. Se volete gustare un vero pasto newyorkese non dovrete perdervi gli hot dog!

1111

Percorrete il Ponte di Brooklyn a piedi

Un ultimo consiglio che vogliamo dare per un viaggio a New York è quello di percorrere il ponte di Brooklyn a piedi, in direzione Manhattan. In questo modo potrete osservare ogni dettaglio dello skyline della città, avvicinandovi sempre di più ad essa molto lentamente. Il panorama è davvero molto suggestivo. Prestate però attenzione a rimanere nella corsia riservata ai pedoni perché le biciclette sfrecciano velocissime.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come prepararsi per partire per New York

Per la maggioranza della gente, New York City rappresenta sicuramente una destinazione turistica dei sogni, ovvero uno di quei territori che le persone desiderano fortemente visitare almeno una volta nella loro esistenza: mentre alcuni considerano la...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio a New York

New York è una città semplicemente fantastica, perfetta per coppie, famiglie, artisti in cerca di fortuna. Grandissima e multietnica, è piena di attrazioni e musei da visitare. Proprio per questo, organizzare un viaggio nella Grande Mela può essere...
America del Nord e Centrale

5 consigli per organizzare un viaggio a New York

L'estate è ormai arrivata ed è ora di prenotare un viaggio per rilassarsi un po' dalla frenetica vita di ogni giorno. Molte sono le destinazioni disponibili al mondo ma ci sono alcune che sono veramente uniche al mondo, una di questa è la città di...
Consigli di Viaggio

Come muoversi dall'aeroporto di New York

La città chiamata anche "la grande mela", nonché città più grande degli Stati uniti, è proprio New York. Questa coinvolgente metropoli, con i suoi grattacieli e le sue vetrine ha fatto sognare milioni e milioni di persone. Recarsi a New York è...
America del Nord e Centrale

5 cose da fare prima di partire per gli Stati Uniti

Andare negli Stati Uniti d'America significa affrontare un viaggio impegnativo e a seconda della destinazione scelta mettere in ballo un volo minimo di 8 ore per località situate sulla East coast (New York, Boston, ecc) fino a un massimo di 15/16 ore...
America del Nord e Centrale

New York in 10 giorni

Viaggiare equivale sempre ad ampliare i propri orizzonti, ma quando si visitano gli Stati Uniti qualcosa scatta maggiormente, si cambia il proprio modo di ragionare, di comportarsi... Si diventa diversi, e forse migliori. Ovviamente per molti la principale,...
America del Nord e Centrale

Come divertirsi a New York

New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero infinite occasioni per divertirsi a tutte le età e a tutte le ore del...
America del Nord e Centrale

Come affittare un appartamento a New York

È sempre in continua crescita la percentuale di italiani che decidono, per motivi di lavoro, per una vacanza o solo per cambiare vita, di trasferirsi in una grande metropoli. Tra le mete più ambite e gettonate, sicuramente New York occupa una posizione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.