10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni

Tramite: O2O 12/04/2020
Difficoltà:media
111

Introduzione

Ricca di carattere e destinata ad entusiasmare i visitatori, Berlino è una delle destinazioni più popolari in Germania. Anche se potrebbe non essere sempre stato così, la moderna Berlino è una città internazionale che soddisfa tutti gli interessi. In questa lista saranno illustrati 10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni.

211

U-bahn

Guardando una mappa è difficile valutare quanto sia grande la città di Berlino. Una volta che sei lì ti rendi conto che questa è una destinazione in cui il trasporto pubblico è tuo amico. Potresti camminare per ore e ore da una parte all'altra della città, ma alla fine passerai più tempo a camminare che a visitare la città.
Quindi, quando visiti Berlino, vorrai familiarizzare con le diverse reti di trasporto pubblico della città. Con la metropolitana U-bahn, la ferrovia S-bahn, i tram e molte linee di autobus, sarebbe difficile trovare un posto in città che non puoi raggiungere con i mezzi pubblici. Gli stessi biglietti vengono utilizzati per ognuna di queste modalità di trasporto, il che è utile poiché passerai spesso da uno all'altro per arrivare dove stai andando. Il biglietto più economico è Kurzstrecke a breve distanza che ti permette di fare 3 fermate e costa ? 1,70.

311

Mitte

Essendo una città grande e sparsa, capire dove alloggiare a Berlino può sembrare un po' scoraggiante per i visitatori per la prima volta. Proprio come le attrazioni della città, gli alloggi disponibili sono sparsi proprio in questa grande capitale europea. Troverai sicuramente un posto dove stare che si adatta al tuo stile di viaggio poiché Berlino attira tutti i tipi di turisti. Mentre potresti essere in grado di ottenere tariffe scontate se aspetti di prenotare all'ultimo minuto, in genere è meglio prenotare in anticipo per garantire le migliori opzioni della città.
Quando si tratta dei posti migliori in cui soggiornare a Berlino, scegliere i quartieri giusti può avere un grande impatto sul divertimento. Dopotutto, Berlino è enorme e incredibilmente varia. In realtà è normale trovare un alloggio in città che si trova a oltre un'ora a piedi dal centro della città. Ecco perché il trasporto pubblico della città è così importante. In termini di quartieri, Mitte è sicuramente il più centrale. Kreuzburg non è troppo lontano ed è noto per la sua vita notturna, mentre sia Prenzlauer Berg che Friedrichshain sono considerati quartieri fantastici e creativi.

Continua la lettura
411

Gendarmenmarkt

Per concederti durante il tuo soggiorno a Berlino, si consiglia di guardare il lussuoso hotel Regent Berlin, situato in Piazza Gendarmenmarkt, questo hotel a 5 stelle vanta un arredamento classico e raffinato e camere enormi con molto spazio.
Con un design pulito e sobrio, questo hotel in stile business beneficia di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici e persino ti consente di acquistare una carta di trasporto gratuita a Berlino.

511

Hackescher Markt

Dirigendosi oltre il fiume, è ora di vedere un'altra parte di Berlino ed esplorare Hackescher Markt. Mentre il nome si riferisce alla piazza qui, una visita a Hackescher Markt riguarda altrettanto le strade che circondano la piazza. Prendendo una pausa da tutta la storia che hai assorbito finora, questa zona è conosciuta per le sue boutique per lo shopping, la vita notturna e l'arte di strada. Le boutique qui sono specificamente uniche e fanno appello a gusti insoliti, c'è qualcosa per tutti qui.

611

Castello di Charlottenburg

All'estremità orientale della città si trova uno dei palazzi più belli di Berlino, il castello di Charlottenburg. Costruito alla fine del 17 ° secolo, il castello e il quartiere furono costruiti e nominati postumi per il consorte della regina Sophie Charlotte. Charlottenburg è il palazzo più grande della città, con molte attrazioni da visitare per i visitatori.
Inizia una visita visitando le sale all'interno del palazzo, due punti salienti sono la sala da ballo della Galleria d'oro e Silver Vault. Successivamente, dirigiti fuori nel Palace Park dove puoi apprezzare la bellissima architettura barocca del palazzo mentre passeggi nei giardini ben curati nelle vicinanze. Il Palace Park è enorme, con prati, laghi e altre attrazioni. Passeggia nel parco per trovare l'incantevole Belvedere Tea House e il Mausoleo dove la regina Luisa di Prussia venne adagiata.

711

Aeroporto di Berlino

L'aeroporto di Tempelhof, è utilizzato dalle compagnie aeree militari e commerciali americane per volare dentro e fuori Berlino Ovest durante la guerra fredda. Con la Germania dell'Est che circonda la città, l'Aeroporto di Tempelhof è stato un'ancora di salvezza per Berlino Ovest dal 1948 al 49. Durante una visita guidata puoi visitare questo aeroporto inutilizzato, conoscere la sua storia e portarti in parti dell'aeroporto che normalmente non raggiungere vedere.

811

Kaiser Wilhelm Memorial Church

Sul lato opposto del quartiere di Charlottenburg si trova una delle chiese più curiose di Berlino, la Kaiser Wilhelm Memorial Church. In parte chiesa e in parte rovine, questo straordinario spettacolo è una reliquia dell'impatto della Seconda Guerra Mondiale su Berlino. La chiesa fu gravemente danneggiata dai bombardamenti del 1943, che lasciarono la guglia della chiesa e la base un pasticcio fratturato. Invece di ricostruire completamente la chiesa, fu deciso di incorporare le rovine in una nuova chiesa e lasciare la guglia spezzata come memoriale per la pace.

911

East Side Gallery

Galleria del lato estI visitatori di Berlino hanno un comprensibile interesse nel vedere il muro di Berlino, e uno dei posti migliori per vederlo è alla East Side Gallery. Estesa per oltre un chilometro, questa lunga sezione del muro di Berlino è coperta da murali vivaci e creativi che forniscono un'istantanea del periodo che circonda la caduta del muro. Potresti avere maggior familiarità con il murale di Leonid Brezhnev e Erich Honecker che si baciano, ma c'è ancora molta arte di strada da vedere. Potrebbe essere affollato, ma c'è una ragione per cui questa attrazione è così popolare, quindi non lasciare che la folla ti scoraggi.

1011

Museo storico tedesco

Finora abbiamo esaminato diversi musei, ma nessuno si è concentrato sulla storia tedesca come il Museo storico tedesco . Uno dei musei più importanti della città, le mostre nel museo raccontano la storia della Germania, dall'età della pietra ai giorni nostri. Per apprezzare appieno le mostre e i manufatti in mostra, assicurati di ottenere un'audioguida in inglese poiché i cartelli informativi tradotti sono limitati.

1111

Kreuzberg

A volte è bello immergersi nell'atmosfera di un intero quartiere. Kreuzberg è un angolo alla moda di Berlino con un sacco di carattere, che lo rende un luogo perfetto per passeggiare. A Kreuzberg non dovrai camminare molto per trovare street art, graffiti e caffè. Se ti senti beccato, immergiti in Markthalle Neun dove ti verranno presentate opzioni di cibo da tutto il mondo. Progressivo e giovane, Kreuzberg è noto per la sua comunità LGBTQ e l'atmosfera inclusiva.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Berlino in 5 giorni

Avete un paio di giorni a disposizione e vorreste sfruttarli per regalarvi un viaggio in una delle città più importanti e grandiose del panorama europeo e mondiale? Grandioso! Berlino fa proprio al caso vostro! Scopriamo insieme come è possibile visitare...
Europa

Come visitare Berlino in tre giorni

Berlino è una città grande e poco compatta, visitarla in pochi giorni è un'impresa ardua, ma se proprio non puoi restare più di tre giorni segui questa guida per non perdere le cose più interessanti, vale davvero la pena spendere un po' di tempo per andare...
Europa

Berlino in 4 giorni: itinerario di viaggio

Tornata ad essere la capitale non solo politica ma anche culturale della Germania del dopo 'Muro', Berlino oggi esprime la sua vocazione mitteleuropea in maniera accattivante, meta ideale per viaggi dedicati a target giovani ma non solo. Nella capitale...
Europa

Come visitare il muro di Berlino

Il muro di Berlino ha diviso la Germania per 28 anni rappresentando il simbolo più eclatante della Guerra Fredda. Nonostante siano trascorsi quasi tre decenni dalla sua caduta, piccoli resti della barriera che si estendeva per 155 chilometri nella...
Europa

Come visitare La Cupola Del Bundestag A Berlino

Hai prenotato una vacanza a Berlino e stai programmando quali monumenti e quali luoghi andare a vedere? Allora di certo non potrai fare a meno di visitare la sede del Bundestag, il parlamento tedesco (che è situato nel luogo in cui, nel periodo pre-nazista...
Europa

Come e perchè visitare Nollendorfplatz a Berlino

Per chi si è avvicinato a questa guida solo per la curiosità di sapere cos'è la Nollendorfplatz diciamo subito che questa è una piazza simbolo di Berlino e lo è stata sopratutto nei primissimi anni del '900. In quegli anni quasi ogni foto che ritraeva...
Europa

Come visitare alcuni luoghi d'interesse a Berlino

Berlino è una città (la più abitata della Germania) piena di monumenti, Chiese e musei da non dover perdere assolutamente. Essa è la Capitale della Repubblica Federale di Germania e viene ritenuta un centro politico e culturale dell'Europa. In seguito...
Europa

Come visitare Oranienstrasse nel quartiere di Kreuzberg a Berlino

Berlino è la maggiore città nonchè la capitale della Germania, situata nella parte orientale e distante 70 chilometri dal confine polacco. Questo paese è ricco di monumenti da visitare, di architetture antiche e moderne, ma possiede anche dei bellissimi...