10 consigli per visitare Londra in 3 giorni

Tramite: O2O 16/04/2020
Difficoltà:media
111

Introduzione

Londra è una delle città più grandi ed emozionanti al mondo, offrendo ai visitatori migliaia di cose da vedere, tra cui musei, palazzi reali, splendidi parchi, siti storici e opere teatrali di livello mondiale.
Con tutte queste opzioni, pianificare un viaggio a Londra può essere un po' disorientante soprattutto per coloro che vi si ecano per la prima volta. Un itinerario di 3 giorni consente di visitare tutte le attrazioni più famose della città e anche alcune meno conosciute. Ecco allora 10 consigli per visitare Londra in 3 giorni.

211

Parti da Hyde Park

Il primo giorno a Londra inizia prendendo la metropolitana per Marble Arch ed esplorare il famoso Hyde Park. Qui puoi fare una passeggiata nel parco in direzione sud verso Wellington Arch. Attraversando il bosco adiacente, Green Park, arriverai al piazzale di Buckingham Palace, dove alle 11:30 potrai assistere alla famosa cerimonia del Cambio della Guardia (ricordati di controllare le date prima di andare a Buckingham Palace per assicurarsi che la cerimonia abbia luogo).

311

Visita l'Abbazia di Westminster

Dopo aver visto i reggimenti e le bande, attraversando un altro polmone verde di Londra, St. James's Park, arriverai all'Abbazia di Westminster. Questa visita richiede normalmente più di due ore, ma è il punto di riferimento più importante della città ed è sicuramente una tappa obbligata.
Quando lasci l'abbazia, dirigiti verso il Tamigi, dove troverai i simboli principali della città: Big Ben e il Palazzo di Westminster.
Attraversando il ponte di Westminster, arriverai al London Eye, da dove potrai goderti le migliori vedute della città.

Continua la lettura
411

Vai ad Harrods

Dopo aver visitato il London Eye sarà troppo tardi per vedere altre attrazioni, quindi il suggerimento è prendere la metro per Knightsbridge e camminare per Harrods, un grande magazzino famoso in tutto il mondo e un ottimo posto dove trascorrere un paio d'ore. Per cenare, recati a Piccadilly, che offre un'eccellente gamma di posti per mangiare. Dato che devi alzarti presto il giorno successivo, cerca di non rientrare troppo tardi!

511

Visita la Torre di Londra

La seconda giornata inizia con la visita alla Torre di Londra. Dal momento che la visita ti porterà via quasi tutta la mattinata, ti consigliamo di arrivarci il prima possibile.
Dopo aver esplorato la Torre, dovrai attraversare il Tower Bridge per raggiungere la riva sud del Tamigi. Sul lato destro, vedrai il Municipio e un po' più avanti troverai la nave da guerra HMS Belfast. Non sarai in grado di visitare questi monumenti per mancanza di tempo, ma potrai farlo in una seconda visita a Londra.

611

Visita Camden Town

A questo punto raggiungi la stazione della metropolitana di London Bridge e scendi a Camden Town per scoprire uno dei quartieri più suggestivi e autentici di Londra. Camden Town è una zona ricca di negozi e bancarelle, dove troverai anche prodotti internazionali oltre al cibo di strada.
Poi prendi di nuovo la metropolitana per Goodge Street e arriverai al British Museum, uno dei musei più famosi al mondo. Altre principali attrazioni sono la stele di Rosetta e il monumento di Nereide.

711

Cammina per Oxford Street e Regent Street

Una volta terminata la parte culturale della giornata, è tempo di visitare due delle più importanti strade dello shopping londinese, che sono anche piene di ristoranti e teatri: Oxford Street e Regent Street. Prima vai a Oxford Street e poi a Regent Street e finalmente arriverai a Piccadilly Circus, una delle piazze più famose di Londra.
Qui puoi cenare e, se ti piace la cucina asiatica, vai a Chinatown, che si trova nelle vicinanze. Qui troverai decine di autentici ristoranti cinesi e un'atmosfera unica.

811

Visita la Cattedrale si St. Paul

Il tuo terzo ed ultimo giorno nella città principale del Regno Unito inizia alle 10 del mattino con una visita alla Cattedrale di St. Paul, situata proprio vicino alla stazione della metropolitana di St. Paul. Nella cattedrale avrai anche la possibilità di visitare la cripta e salire sulla cupola. È una delle più grandi cattedrali d'Europa e la sua cupola è stata superata solo da quella della Basilica di San Pietro a Roma.

911

Vai a Trafalgar Square

Dopo la visita alla cattedrale di St. Paul, torna alla stazione della metropolitana e scendi a Charing Cross e dirigiti verso Trafalgar Square, una delle piazze più famose di Londra. Dopo aver vagato e fatto alcune foto, raggiungi l'edificio neoclassico che si affaccia su Trafalgar Square. Qui troverai la National Gallery, uno dei musei più importanti e famosi del Regno Unito che ospita una collezione di oltre 2.300 dipinti.

1011

Visita il quartiere di Covent Garden

Dopo aver visitato la National Gallery, dirigiti a nord-est a piedi fino a raggiungere l'incantevole quartiere di Covent Garden. Quest'ultimo è incentrato sullo storico mercato e sulla sua estesa piazza interdetta al traffico veicolare.
Covent Garden è una zona piena di negozi, teatri e ristoranti, dove troverai facilmente un ristorante di tuo gradimento. Inoltre, puoi ammirare gli animatori gratuiti in piazza, dagli artisti mimo ai contorsionisti.

1111

Visita uno dei teatri

Infine puoi scegliere di visitare l'Old Operating Theatre, il più antico pronto soccorso in Europa, il famoso museo delle cere di Madame Tussauds, il Globe Theatre, dove la fama di Shakespeare è cresciuta come drammaturgo e attore, oppure uno dei musei di guerra più importanti del mondo: l'Imperial War Museum. Trascorri il resto del pomeriggio girovagando un po' per le vie adiacenti prima di andare all'aeroporto.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Europa

10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni

Ricca di carattere e destinata ad entusiasmare i visitatori, Berlino è una delle destinazioni più popolari in Germania. Anche se potrebbe non essere sempre stato così, la moderna Berlino è una città internazionale che soddisfa tutti gli interessi. In...
Europa

Come visitare Hampton Court Palace A Londra

Viaggiare è una delle attività più belle che si possano fare, permette di scoprire luoghi meravigliosi e pieni di cultura e fascino, luoghi che altrimenti rimarrebbero sconosciuti a molti.Tra le città più belle e visitate di tutti i tempi Londra è certamente...
Europa

Come visitare Londra in una settimana

Londra,capitale dell'Inghilterra, rappresenta sicuramente una delle mete europee più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta infatti di una delle città più affascinanti d'Europa grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e i numerosi monumenti. In...
Europa

10 consigli per visitare Parigi in 3 giorni

Conosciuta come la città dell'amore, la capitale della Francia è perfetta per lunghe passeggiate romantiche lungo le rive della Senna o attraverso i quartieri di Montmartre e Le Marais, oltre ad avere alcuni dei monumenti più famosi al mondo come la Torre...
Europa

10 consigli per visitare Budapest in 3 giorni

Budapest, capitale dell'Ungheria, è nata dall'unione di Buda e Pest, due città poste sulle rive opposte del Danubio. È ricca di storia, arte e cultura. Tante sono le attrazioni turistiche da non perdere, fra monumenti storici, bellezze architettoniche...
Europa

10 luoghi insoliti da visitare a Londra

Londra è una delle più belle città al mondo piena di arte, storia e cultura. È anche una città dinamica e moderna, che offre tanto ai propri cittadini e ai turisti che oggi giorno ne invadono le strade. Ognuno di noi conosce il Big Ben, Trafalgar Square,...
Europa

Londra: come organizzare una vacanza a Londra

State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner o con i vostri amici o familiari e dopo un lungo ed estenuante confronto arrivate a decidere che la vostra prossima tappa sarà la capitale del Regno Unito: Londra. Prima di tutto...