10 consigli per visitare Parigi in 3 giorni

Tramite: O2O 14/04/2020
Difficoltà:media
111

Introduzione

Conosciuta come la città dell'amore, la capitale della Francia è perfetta per lunghe passeggiate romantiche lungo le rive della Senna o attraverso i quartieri di Montmartre e Le Marais, oltre ad avere alcuni dei monumenti più famosi al mondo come la Torre Eiffel, il Louvre, la Sainte Chapelle e Cattedrale di Notre Dame, recentemente colpita da un incendio. Ma se hai solo 3 giorni Per visitare Parigi e non vuoi perderti i luoghi più belli e significativi, ecco 10 consigli per un itinerario ideale.

211

Visita Piazza Trocadero

Il primo giorno a Parigi inizia in Piazza Trocadero, dove puoi godere delle migliori viste sulla Torre Eiffel. Scendendo nei giardini del Trocadero, raggiungerai l'ingresso della Torre Eiffel, uno dei luoghi più frequentati della città, dove se vuoi evitare la fila per salire puoi prenotare i biglietti in anticipo.
Quando lasci la torre, puoi passeggiare attraverso il Champ de Mars e poi prendere il sentiero verso l'Arco di Trionfo, dove se salirai sulla sua terrazza potrai godere di eccellenti viste su Parigi.

311

Dirigiti verso Piazza della Concordia

La passeggiata per Parigi continua lungo la grande Avenue degli Champs Elysées fino a Place de la Concorde, da dove prima di raggiungere la fine della strada puoi deviare un po' per vedere alcuni edifici importanti come il Palazzo della scoperta, il Petit Palais, il Grand Palais o il bellissimo ponte Alexandre III. Vicino a Place de la Concorde e al piacevole giardino delle Tuileries, hai due ristoranti altamente raccomandati dove puoi provare la cucina francese: Le Souffle e l'Ardoise.

Continua la lettura
411

Visita il Quartiere Latino

L'itinerario continua attraversando il Pont des Arts e il Pont Neuf, per raggiungere la bellissima Ile de la Cité. Durante la passeggiata intorno all'isola puoi vedere la famosa cattedrale di Notre Dame ed entrare nella chiesa di Sainte Chapelle, uno dei luoghi più importanti da visitare a Parigi. Al tramonto arriverai al vivace Quartiere Latino, dove non puoi perderti l'ingresso nella libreria di Shakespeare And Company. Oltre alle visite, il Quartiere Latino offre un'incredibile offerta gastronomica, all'interno della quale consigliamo il ristorante Sourirem.

511

Visita la Cattedrale di Notre Dame

Il secondo giorno di Parigi inizia salendo prima le torri della Cattedrale di Notre Dame, per poi visitare il suo interno. Tieni presente che l'ingresso è incluso nel Paris Pass, con il quale puoi risparmiare tempo e denaro. Se non hai questa tessera, puoi scegliere di prenotare questa visita guidata.
Dopo la visita ti avvicinerai al Palazzo del Louvre, che ospita il museo più famoso del mondo. Questa visita ti permetterà di comprendere meglio la storia di opere come la Venere di Milo o la Gioconda di Leonardo da Vinci.

611

Recati al ristorante

A questo punto della giornata puoi cogliere l'occasione per entrare in uno di questi due ristoranti consigliati per mangiare a Parigi: Fromagerie Danard o Sanukiya, dove apprezzerai sicuramente la cucina francese.
Se hai abbastanza tempo, una passeggiata interessante per Parigi è quella che attraversa i giardini del Palazzo Reale, la Galerie Vivienne, l'Opéra Garnier, la piazza Place Vendôme, le Galeries Lafayette e termina al Passage des Panoramas.

711

Visita il Quartiere di Montmartre

Nel pomeriggio puoi recarti nell'affascinante quartiere di Montmartre, dove puoi trovare Place du Tertre, piena di artisti che dipingono, o la bellissima Basilica del Sacro Cuore.
Un'altra buona opzione è prenotare questa visita guidata del quartiere, considerata una delle migliori escursioni a Parigi.
Per cena puoi scendere in Rue des Abbesses o concludere un'esperienza memorabile prenotando una cena a Le 58 Tour Eiffel, il favoloso ristorante della Torre Eiffel. Se sei in buona compagnia, la cena può continuare con una crociera di notte sulla Senna.

811

Sali sulla Torre di Montparnasse

L'ultimo dei tre giorni a Parigi inizia salendo sulla torre di Montparnasse, il miglior punto panoramico di Parigi. In questo caso, è consigliabile arrivare un po' prima delle 10:00, quando la torre apre, in modo da non aspettare molto in coda e goderti con calma le viste magnifiche di Parigi con la Torre Eiffel sullo sfondo.
Una buona opzione per garantire la tua scalata, soprattutto se non hai molto tempo a disposizione, è prenotare il biglietto in anticipo per non sciupare neanche un minuto del tuo ultimo giorno a Parigi.

911

Visita il Museo d'Orsay

Dopo essere scesi dalla Torre Montparnasse, puoi prendere la metropolitana fino alla stazione Solférino, dove nelle immediate vicinanze si trova il bellissimo Musée d'Orsay, un altro dei migliori musei di Parigi. Questo museo, oltre a custodire i più grandi capolavori di Monet, Cézanne, Renoir e Van Gogh, si distingue anche per la sua posizione, in quanto si trova in una vecchia stazione ferroviaria e un bellissimo orologio antico.

1011

Visita il Pantheon

Quando lasci il museo hai la possibilità di fare un'ultima passeggiata lungo la Senna o prendere la metropolitana per Saint-Michel-Notre-Dame. Questa stazione si trova vicino al Pantheon, un grande edificio neoclassico che ospita le tombe di famosi personaggi francesi come Alexander Dumas, Voltaire, Marie Curie, Victor Hugo e tanti altri. L'ingresso al Pantheon è incluso nel Paris Pass.

1111

Dirigiti verso Bassin de l'Arsenal

Il percorso pomeridiano di inizia passeggiando attraverso i Giardini Botanici di Plantes e quindi attraversando il ponte Austerlitz, fino a raggiungere Bassin de l'Arsenal. Questa zona è conosciuta come la Piccola Venezia di Parigi, dove è possibile vedere un grande canale pieno di barche.
Alla fine della passeggiata attraverso il porticciolo troverai la famosa Place de la Bastille, luogo simbolico della Rivoluzione francese. Da qui puoi raggiungere Place des Vosges, la piazza più antica di Parigi.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Parigi in 4 giorni

Parigi è una delle capitali più belle del mondo, chiamata anche Ville Lumière per via delle sue tante luci notturne, da sempre meta di migliaia di turisti in cerca di arte, cultura e romanticismo. Si tratta di una città con un'importante storia alle spalle...
Europa

Parigi in 10 giorni

È la capitale dell'amore, della cultura, della moda. Stiamo parlando di Parigi, la Ville Lumière. Raggiungerla è molto semplice, in aereo, in treno o in auto, ed è altrettanto semplice muoversi al suo interno grazie alla fitta ma agevole rete metropolitana.È...
Europa

10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni

Ricca di carattere e destinata ad entusiasmare i visitatori, Berlino è una delle destinazioni più popolari in Germania. Anche se potrebbe non essere sempre stato così, la moderna Berlino è una città internazionale che soddisfa tutti gli interessi. In...
Europa

10 consigli per visitare Londra in 3 giorni

Londra è una delle città più grandi ed emozionanti al mondo, offrendo ai visitatori migliaia di cose da vedere, tra cui musei, palazzi reali, splendidi parchi, siti storici e opere teatrali di livello mondiale.Con tutte queste opzioni, pianificare un...
Europa

7 posti insoliti e poco conosciuti da visitare a Parigi

Parigi non è soltanto la Tour Eiffel, Il Museo du Louvre o altri tra i luoghi più rinomati simbolo della città; Parigi è anche e soprattutto luoghi bellissimi, insoliti, quasi segreti o poco noti, ma non per questo meno suggestivi. Scopriamo insieme,...
Europa

10 consigli per visitare Budapest in 3 giorni

Budapest, capitale dell'Ungheria, è nata dall'unione di Buda e Pest, due città poste sulle rive opposte del Danubio. È ricca di storia, arte e cultura. Tante sono le attrazioni turistiche da non perdere, fra monumenti storici, bellezze architettoniche...
Europa

10 motivi per visitare Parigi

Chi, almeno una volta, non ha sognato di passare un periodo di vacanza o anche solo un romantico week end nella città più bella di Francia? In questa lista vi elencherò i 10 motivi per visitare Parigi, così se quest'estate ne avrete l'occasione, potrete...
Europa

Come e Perchè visitare L'Orangerie a Parigi

Parigi è una delle città più visitate al mondo, soprattutto dalle coppie neo-sposi che la scelgono come meta del loro viaggio di nozze. Ma la capitale francese non è soltanto romanticità, Tour Eiffel e l'Arco del Trionfo, bensì offre ai suoi visitatori...