10 consigli per vivere all'estero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Quando si cerca un nuovo lavoro in una nuova città, si perdono totalmente le proprie abitudini ed è necessario abituarsi alle nuove tradizioni, adattandosi poco per volta ad un posto nuovo e diverso dal proprio. Vivere all'estero o in un paese diverso dal proprio, può sicuramente farvi trovare spaesati, soprattutto nei primi tempi. In questa lista troverete a tal proposito 10 consigli per vivere all'estero senza problemi.

212

Studiare la nuova lingua

Prima di tutto per vivere bene all'estero, è importante imparare e studiare una nuova lingua. Cercate di partire dal vostro paese già abbastanza preparati e cercate quindi di studiare la nuova lingua ancora prima di trasferirvi all'estero per poter vivere senza problemi.

312

Studiare prima la meta

Prima di trasferirvi all'estero, è sempre importante almeno un anno prima valutare bene il luogo nuovo dove andrete a vivere. Dovrete quindi fare delle ricerche sul clima, sulla popolazione e sulle varie abitudini del nuovo paese estero per non restare delusi.

Continua la lettura
412

Avere la giusta documentazione

Per vivere bene all'estero e per non avere problemi burocratici, è essenziale sempre preparare tutta la documentazione necessaria per poter vivere senza problemi in un nuovo paese. Certificato di nascita, certificato di matrimonio, patente di guida, passaporto e carta d'identità saranno fondamentali.

512

Avere un buon lavoro

Per vivere bene all'estero, ovviamente è essenziale trovare un buon lavoro. Avere un lavoro dignitoso, significa potervi pagare l'affitto in questa nuova città e poter vivere dignitosamente. Potete cercare il lavoro ancora prima di trasferirvi all'estero o durante la vostra iniziale perlustrazione del luogo.

612

Scegliere le giuste scuole

Se avete intenzione di vivere benissimo all'estero, dovrete anche pensare ai vostri figli e alla loro istruzione ad hoc. Per questo motivo è sempre importante scegliere le giuste nuove scuole per i vostri figli, per farli crescere sempre al meglio.

712

Trovare una buona casa

Chi vuole vivere all'estero, deve anche pensare a trovare una buona casa e una perfetta abitazione per poter vivere in estrema tranquillità. Valutate prima di trasferirvi all'estero, i quartieri e le zone migliori dove potete andare a vivere senza spendere troppo.

812

Avere un nuovo conto

Per poter stare sereni e vivere bene all'estero, dovete anche avere un nuovo conto in banca, dove poter trasferire il vostro precedente denaro. Cercate quindi di informarvi bene su quale possa essere il miglior conto da aprire nella nuova città straniera.

912

Scegliere un mezzo per spostarsi

Se volete vivere bene in una nuova città straniera, dovete valutare e scegliere il miglior mezzo per spostarvi. All'estero, i mezzi molto spesso più utilizzati sono sicuramente quelli pubblici, ma potete anche valutare l'idea di affittare o acquistare una nuova automobile.

1012

Stringere nuove amicizie

Andare all'estero inizialmente può sembrare difficoltoso quando non si conosce nessuno. Per vivere bene fuori dal vostro paese, è importantissimo avere molti contatti e stringere nuove amicizie. I contatti con le altre persone, miglioreranno la vostra permanenza all'estero.

1112

Conoscere bene la nuova città

Per poter vivere bene in un paese diverso dal vostro, è importante anche conoscere bene la nuova città. Conoscere il nuovo paese straniero, vi permetterà di potervi muovere in estrema sicurezza e di sapere dove andare a cercare determinate cose o posti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 consigli per trasferirsi all'estero

Trasferirsi all'estero è ormai una condizione abbastanza comune per molti giovani: con entusiasmo o a malincuore, tanti lasciano il loro paese di origine in cerca di lavoro o di maggiore fortuna, ma per certi versi questo grande passo può ancora spaventare....
Consigli di Viaggio

10 motivi per decidere di emigrare all'estero

Il Bel Paese è simbolo di cultura e di paesaggi mozzafiato, ma non sempre ci sono le condizioni adatte per vivere una vita economicamente indipendente dalla propria famiglia o per esaudire i propri sogni. Ed è per questo che ogni giorno tanti italiani...
Consigli di Viaggio

10 motivi per andare a vivere in Irlanda

Attualmente ci troviamo in un particolare momento storico in cui tanti nostri connazionali decidono di trasferirsi oltre i nostri confini. I motivi di questo tipo di scelta possono essere diversi, ma spesso e volentieri si tratta di andare a cercare altrove...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio all'estero

Se abbiamo intenzione di organizzare una viaggio all'estero, è estremamente importante sapere alcune importanti cose come ad esempio se è richiesto il visto, un vaccino oppure informarci sul clima. In base a tutto ciò e a tanto altro, ecco dunque...
Consigli di Viaggio

Come andare a vivere in Svizzera

Nell'immaginario italiano la Svizzera è ancora il luogo dell'alta qualità della vita e delle opportunità. Negli anni, a trasferirsi nella vicina confederazione elvetica sono stati migliaia di italiani, in fuga dalla disoccupazione ma anche alla ricerca...
Consigli di Viaggio

Come cacciare all'estero

Tante sono le cose da sapere. Di sicuro prima di intraprendere un viaggio è necessario informarsi su quali documenti siano richiesti nel paese di destinazione. Per quanto riguarda la documentazione richiesta in Italia, c'è molta differenza se si è...
Consigli di Viaggio

Come e perchè partire per un anno all'estero

Oggigiorno sono sempre più le persone che decidono di lasciare il proprio paese d'origine per trasferirsi all'estero. Ma perché andare via? Tante sono le motivazioni per cui vale la pena partire: dall'apprendere una nuova lingua al maturare attraverso...
Consigli di Viaggio

Come farsi rimborsare le spese mediche effettuate all'estero

Può capitare trovandovi all'estero, che siate costretti a ricorrere ad una prestazione medica oppure semplicemente ad acquistare dei farmaci. Situazione non certo auspicabile, ma se ciò dovesse accadere, è utile sapere che le spese effettuate possono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.