10 cose che non devono mancare quando prepari la valigia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando il momento della partenza si avvicina siamo colti da un improssiva ansia, la nostra mente inizia a pensare a tutto quello che ci potrebbe tornare utile durante il nostro viaggio, per questa ragione preparare la valigia può diventare un episodio stressante rimandando questo momento fino all'ultimo minuto. Per poter affrontare la "crisi" da valigia potremmo realizzare un elenco di ciò che è davvero indispensabile. In questo articolo ti aiuteremo mostrandoti le 10 cose che non devono mancare quando prepari la valigia.

211

Realizzare una lista

Un buon inizio è senz'altro realizzare una lista elencando tutte le cose che pensiamo di portare con noi. Capita infatti di pensare improvvisamente a qualcosa che risulta indispensabile per il viaggio quindi è bene annotarlo subito per evitare di dimenticarlo in un secondo momento. La lista ci aiuterà anche successivamente per capire cosa è davvero irrinunciabile portare e cosa invece è superfluo.

311

Kit di farmaci

Per evitare che un mal di testa o un mal di pancia vi rovini la nostra vacanza, è opportuno portare con voi in valigia un set di medicinali che potranno tornarvi utili. Non sappiamo come funziona la vendita dei farmici in altri Stati quindi è bene portare le medicine che abbiamo già in casa.

Continua la lettura
411

Scegliere i vestiti utili

Quando iniziamo a pensare alla valigia pensiamo anche a tutti i capi e indumenti che vorremmo portare con noi, ma per ragioni di spazio e di "peso" (Tieni a mente che se viaggi in aereo le diverse compagnie hanno delle regole riguardanti il peso del bagaglio) è necessario fare una selezione e scegliere di portare con noi soltanto ciò che siamo certi di sfruttare.

511

Portare gli asciugamani

Gli asciugamani sono molto ingombranti da portare e toglono spazio in valigia, il consiglio che possiamo darvi è di verificare in anticipo se la struttura dove passerete la vostra vacanza include nel servizio offerto anche gli asciugami, accappatoi e quant'altro.

611

Scegliere le scarpe adatte

Altro elemento ingombrante sono le scarpe. Non ha senso riempire la valigia di scarpe, piuttosto pensate realisticamente alle vostre esigenze. Se affrontate un viaggio il cui scopo principale è visitare e conoscere nuovi posti, un paio di scarpe da ginnastica comode saranno fondamentali!

711

Dividersi le cose da portare

Se partite in coppia o in gruppo potreste dividervi una serie di oggetti di uso comune, ad esemio: il dentifricio, il phon per i capelli, shampoo, struccante per le donne. In questo modo dividendovi i compiti un po' tutti alleggerirete il vostro bagaglio e avrete più spazio per portare altro di importante.

811

Mappa del luogo e numeri importanti.

Prima di partire per il vostro viaggio segnatevi sulla vostra agenda i numeri di telefono più importanti, il numero del hotel dove alloggerete, della compagnia aerea o semplicemente di qualche ristorante carino in zona. Inoltre munitevi di una mappa segnandovi anche i posti che vorreste visitare e non dimentica di metterla in valigia!

911

Macchina fotografica

Se sistemate la valigia preparandovi ad un viaggio da turisti all'insegna del divertimento e del relax sicuramente non potrete lasciare a casa la macchina fotografica! Sarà essenziale per immortalare dei momenti unici e renderli indimenticabili.

1011

Caricabatteria

Oltre il classico caricabatteria che va collegato alla presa, potreste munirvi di un caricabatteria da viaggio in modo tale da poter ricaricare il vostro telefono in qualsiasi momento, anche mentre sarete in giro. Non vi resta che acquistare quello adatto per il vostro dispositivo.

1111

Documenti per partire

Fondamentali! Senza di questi non potreste andare da nessuna parte. Un consiglio è quello di fare alcune fotocopie, non solo alla carta di identità ma anche a tutto ciò che concerne il vostro viaggio: prenotazione presso l'hotel, carta di credito. Non si sa mai, meglio essere pronti ad ogni imprevisto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Cosa non deve mancare nella valigia di un viaggiatore

C'è profumo di vacanze e relax nell'aria, però vi sentite stressati perché l'idea di preparare la valigia vi assilla? Certamente, non è cosa da poco, poi se viaggiate in aereo, le restrizioni sulle dimensioni, il peso e anche il contenuto del bagaglio...
Consigli di Viaggio

Casa al mare: oggetti che non devono mancare

Chi non sogna una splendida seconda casa al mare? Un luogo dove potersi rifugiare nei week end per godersi un po' di pace e tranquillità.Avere una casa al mare da anche la possibilità di scegliere nuovi arredi. Potete sbizzarrirvi nel realizzare un...
Consigli di Viaggio

10 cose che non devono mancare nello zaino da gita

Organizzare delle gite fuori porta è certamente una delle attività più belle che si possa fare. Ci sono però degli accorgimenti da rispettare prima della partenza per evitare che la gita si trasformi in un avventura di sopravvivenza. In questa guida...
Consigli di Viaggio

Cosa non può mancare in valigia per un viaggio in America

Cosa non può mancare in valigia per un viaggio in America?Fare una valigia è di per sé un problema. Uno di quelli senza età: non si è mai grandi abbastanza per scegliere con fermezza davanti all'armadio, né sufficientemente giovani per non scordarsi...
Consigli di Viaggio

Cosa non può mancare in valigia

Quando si va in viaggio per lavoro o per piacere ci sono cose fondamentali che non bisogna proprio dimenticare. C'è chi stipa le valigie fino all'inverosimile, e chi invece si scorda sistematicamente oggetti di primaria importanza. Ecco cosa non può...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per un week-end al femminile

Come si riconosce una valigia ben fatta? Semplice: all'arrivo, bastano pochi minuti per sistemare tutto, e questo "tutto" non ha l'aspetto del bucato appena uscito dalla lavatrice, ma è perfettamente stirato, piegato e pronto per essere indossato. Ecco...
Consigli di Viaggio

Come preparare una valigia leggera

Come bisogna preparare una valigia leggera e portare molta roba facendo in modo che quest'ultima non abbia un peso elevato? Qualora prepariate i bagagli rapidamente, con precisione e senza dimenticare l'occorrente utile, vi sarà sempre sembrata un'impresa...
Consigli di Viaggio

Come guadagnare spazio nella valigia

Essendo in tante le persone che amano viaggiare, sia per lavoro che per diletto e passione, abbiamo pensato di proporre una guida, completa ed anche molto interessante, di utili consigli per poter guadagnare dello spazio all'interno della propria valigia....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.