10 cose che puoi fare in volo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare in aereo è sempre emozionante. Una volta saliti a bordo però, passata l'eccitazione del decollo si pone un dilemma. Cosa fare? Questo discorso vale in modo relativo per i viaggi di poche ore. La situazione è più problematica per coloro che devono affrontare voli che durano dalle 8 ore in su. In questi casi, è necessario trovare un modo per far passare il tempo il più velocemente possibile. Ecco quindi di seguito 10 cose che puoi fare in volo.

211

Dormire

La prima cosa da fare durante un volo lungo è sicuramente dormire. Questa è una delle tecniche per far passare velocemente il tempo. Per molte persone però prendere sonno in aereo è molto difficile. Per fortuna esistono dei rimedi. Innanzitutto è bene evitare di sedersi lungo il corridoio. I sedili posti al centro sono soggetti ad urti da parte dei passanti. Ciò comporta l'addormentarsi e lo svegliarsi continuamente a causa del troppo movimento. Per agevolare il sonno inoltre è importante munirsi di tappi per le orecchie, mascherina per occhi e un cuscinetto gonfiabile. Un altro consiglio è anche quello di bere tisane rilassanti o assumere tranquillanti leggeri prima di salire a bordo.

311

Leggere

La seconda cosa da fare in volo è leggere un buon libro. Non tutti hanno la capacità e la pazienza di leggere per molte ore di seguito. Bisogna dunque scegliere una lettura interessante e che dovrà appassionare. Evitare quindi libroni troppo impegnativi. Meglio un argomento leggero che abbia come obiettivo quello di far evadere per un po' la mente. In questo modo, si assicureranno almeno 2 o 3 ore di svago.

Continua la lettura
411

Guardare un film

Guardare un film è un altro buon metodo per far passare velocemente il tempo. Le compagnie aeree oggi offrono spesso schermi per ciascuno dei passeggeri, dotati di cuffiette da collegare al monitor. I film che propongono ovviamente sono pochi. In mancanza di altro da fare è buona cosa sfruttare questa possibilità. A tal proposito però c'è un'altra soluzione. Portare con sé qualche film da poter vedere sul pc. Oppure sfruttare la rete internet o il wifi dell'aereo per poter utilizzare la visione in streaming.

511

Giocare con i videogames

Per far passare velocemente il tempo si potrebbe optare anche di giocare ai videogames. Anche in questo caso ci vengono in aiuto i nostri pc. Portare videogiochi da casa o scaricarne alcuni in modo tale da averne con sé nel momento del bisogno è la scelta ideale. Altra opzione è anche quella di acquistare videogiochi o console portatili.

611

Sfogliare giornali

Una valida alternativa tra le cose da fare in volo è sfogliare giornali e riviste. Il personale di bordo spesso mette a disposizione diversi giornali. Ma per evitare di avere spiacevoli delusioni dovute a proposte di lettura poco interessanti, è sempre un bene portare le riviste da casa. In questo modo potrete leggere degli argomenti che più possono interessare in modo da non annoiarsi.

711

Revisionare documenti

Il vostro è un viaggio di lavoro o di studio? Allora un'altra cosa da fare e revisionare i documenti aziendali o perché no, studiare. Inoltre se si è in compagnia di colleghi c'è un'altra possibilità. Si potrebbe scegliere insieme di discutere riguardo determinati argomenti lavorativi come strategie di mercato o di eventuali meeting che si avranno una volta giunti a destinazione.

811

Ascoltare la musica

Tra le cose da fare in volo, c'è anche ascoltare la musica. Importante è tenere sempre con sé un lettore mp3 o creare sul proprio smartphone una ricca playlist musicale. L'ascolto dei brani preferiti sarà un ottimo rimedio per rilassarsi e anche per conciliare il sonno. È buona cosa caricare prima di partire i diversi dispositivi, così da averli sempre pronti per voi.

911

Smanettare con lo smartphone

I moderni smartphone offrono una miriade di opzioni da utilizzare come passatempo. Una volta attivata la modalità aereo, basta utilizzare la rete internet o il wifi del volo. Potrete dunque navigare sui social o sui siti web, scattare foto o selfie, giocare, scoprire nuove app. La scelta è vastissima. Importante in questo caso è portare con sé un caricatore usb o una batteria di ricambio, per non restare con il cellulare scarico.

1011

Organizzare giochi da tavolo

Un'alternativa ai videogiochi, sono i giochi 'da tavolo'. In compagnia si potrebbero organizzare giochi con le carte e giochi di ruolo. Da soli invece anche un bel solitario non sarebbe una brutta idea. E sempre da soli si potrebbero fare dei cruciverba o giocare a sudoku. Numerose sono le riviste a tema, da poter portare nella valigia.

1111

Aggiornarsi sulla meta del viaggio

L'ultima cosa da poter fare in volo è documentarsi sulla meta del viaggio. Si potrebbero infatti leggere le guide sui luoghi da visitare, sulle cose da fare. Potrete inoltre scoprire posti interessanti in cui mangiare e divertirsi. Utile sarebbe annotare tutte le informazioni così da avere una summa di tutte le informazioni lette.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Consigli per affrontare un lungo viaggio in aereo

Ormai è arrivata la tanto attesa stagione estiva ricca di nuove esperienze, mare, spiagge e tanti viaggi. Tutti sono pronti a passare una settimana da sogno nelle mete più gettonate, ma anche in posti sperduti ed incantevoli. Quale mezzo migliore per...
America del Nord e Centrale

I migliori ostelli a New York

Trovare un alloggio economico e ben situato a New York non è semplice. Gli ostelli possono essere una buona soluzione per soggiornare a prezzi contenuti senza allontanarsi dal centro. Questa guida vi aiuterà a districarvi tra le centinaia di proposte...
Consigli di Viaggio

Come affrontare dei lunghi voli aerei

Viaggiare per l'uomo è da sempre un bisogno impossibile da reprimere. La voglia di scoprire e conoscere luoghi lontani e sconosciuti non ha mai abbandonato la nostra natura e continua ad appassionarci. Oggi viaggiare è decisamente più semplice e comodo,...
Consigli di Viaggio

Come riprendersi dal jet lag

Il jet lag chiamato anche disritmia, discronia o disincronosi circadiana, è quel disturbo che si verifica quando si passa attraverso diversi fusi orari (solitamente almeno due), come accade durante un viaggio aereo molto lungo. Secondo il “Manuale...
Consigli di Viaggio

5 consigli per dormire bene in viaggio

Quando si viaggia, per lavoro o per vacanza, non è semplice abituarsi al nuovo fuso orario, al clima e alle nuove abitudini. In queste condizioni addormentarsi può essere una vera impresa. Seguendo questi semplici accorgimenti farete sogni d'oro anche...
Consigli di Viaggio

Consigli per dormire in aereo

Se alcuni di noi hanno paura di volare, altri che si trovano ad affrontare un viaggio molto lungo, temono invece di non riuscire a dormire in aereo. Questo perché riposando, il tempo, trascorre molto più velocemente e arrivare a destinazione riposati...
Consigli di Viaggio

5 consigli per dormire comodi in riva al mare

Se avete la fortuna di abitare in una località vicina al mare, probabilmente lo avrete già fatto. Invece, se vi recate al mare saltuariamente, una delle cose che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nel corso della vita è concedersi un momento di...
Consigli di Viaggio

Come essere un reporter di viaggio

Esistono categorie di lavoro che consentono di viaggiare per il mondo. Fra le più ambite troviamo il reporter di viaggio. Ovviamente questa professione oltre a garantire un'attività, permette di conoscere tanti posti nuovi. Tuttavia le mete di destinazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.