10 cose che ti serviranno in crociera

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un viaggio in crociera è un'esperienza fantastica, consigliatissima se vuoi farla con la tua famiglia, ma anche per un viaggio di coppia. Infatti la nave è una città galleggiante, immersa nel lusso e nella quale puoi trovare ogni possibile confort e divertimento. Oggi poi si trovano dei pacchetti per ogni gusto, dal puro e semplice relax, al divertimento più sfrenato. È importante anche scegliere le tappe della crociera, tra le tantissime a disposizione. Le più classiche sono certamente quelle nel mediterraneo, ma, a seconda di quanto vuoi spendere, ne esistono in ogni parte del mondo. Sulla nave troverai poi tanti negozi dove poter fare shopping, ma comunque è consigliato portare con sè alcune cose. Questa guida si propone appunto di stilare una lista delle 10 cose che ti serviranno in crociera.

211

Medicinali

La prima regola di ogni viaggio è quella di portare con sè i medicinali. Questo consiglio vale anche per la crociera, dove sicuramente si trovano delle farmacie, ma non è detto che abbiano tutti i medicinali di cui hai bisogno. Fai dunque una lista preventiva di tutto quello che ti potrebbe servire ed acquistalo prima della partenza. In questo modo potrai essere più sereno durante tutto il viaggio.

311

Abiti da sera

Nella maggior parte delle crociere si svolgono delle serate di gala. Per questo è consigliabile portare con sè degli abiti eleganti. Spesso e volentieri è possibile che vengano organizzate delle serate black&white, quindi fai in modo da portare con te sempre un vestito nero o bianco molto elegante.

Continua la lettura
411

Costume da bagno

Anche se la tua crociera non dovesse far tappa in un posto caldo dove poter andare al mare, il costume da bagno è un indumento da portare con sè. Infatti in genere su una nave da crociera sono presenti delle piscine, coperte o scoperte. Allo stesso tempo possono esserci delle spa, o delle vasche idromassaggio. Porta dunque un costume (o anche più di uno) per non perdere queste fantastiche opportunità.

511

Macchina fotografica

Un'esperienza unica come una crociera deve essere immortalata per non perdersi tra i ricordi. Nonostante ogni smartphone sia oggi dotato di fotocamera, è sempre consigliato portare con sè una macchina fotografica professionale in modo da fare delle foto belle e anche artistiche.

611

Abbigliamento adeguato

Una crociera è comunque un viaggio a tutti gli effetti. Inoltre sono previste delle fermate e delle escursioni. Per questo è bene portare un abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche a cui vai incontro. Se all'interno vi è un riscaldamento/aria condizionata, all'esterno il clima è pur sempre quello del del posto che stai visitando.

711

Due paia di scarpe

Nonostante sei in crociera, devi comunque essere in grado di far fronte agli imprevisti. Per questo devi portare sempre almeno due paia di scarpe. Dati gli eventi che potrebbero esserci, le varie serate ed escursioni, due potrebbe anche essere riduttivo. Per cui cerca di portare il numero maggiore di scarpe, selezionandole in base alla funzionalità (eleganti, sneakers, da ginnastica, ecc.).

811

Crema solare

Se devi affrontare una crociera in un posto caldo, non puoi fare a meno di portare la crema solare. Le scottature sono infatti una brutta rogna in vacanza, dato che possono rovinarla. Proteggete la vostra pelle con molta attenzione, in modo da evitare brutte sorprese.

911

Valigia extra

La crociera è anche una possibilità per fare dello shopping sfrenato. Per cui è bene portare una valigia in più dove poter trasportare tutti gli acquisti che farai. Anche se questa può sembrare un'idea stupida, in realtà è molto utile avere del posto extra in valigia, che al ritorno da una vacanza è sempre piena.

1011

Libri da leggere

Nonostante la crociera sia l'apice del divertimento, magari hai bisogno di alcuni momenti da passare da solo a rilassarti. Per questo, se ami leggere, è fondamentale portare con te dei libri con cui passare il tempo e rilassarsi. Nonostante in una nave da crociera ci siano delle librerie, se hai dei gusti particolari è bene portare dei libri da casa.

1111

Documenti vari

La crociera è un viaggio per il quale è consigliato portare tutti i documenti con sè. Apparte il biglietto e la carta di imbarco, è bene non dimenticare il passaporto (nel caso di viaggi fuori dall'Europa) e la carta di identità. Anche la tessera sanitaria è molto importante e non dovete dimenticarla.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di partire per una crociera

Se per le prossime vacanze estive viaggerete a bordo di una nave da crociera, vivrete una vacanza all'insegna del divertimento. Comunque, prima di avventurarvi su tale mezzo, vi consiglio di partire informati. Soprattutto annotatevi le 5 cose da sapere...
Consigli di Viaggio

Consigli utili per una crociera da sogno con il partner

La crociera è un'esperienza che, prima o poi, tutti dovrebbero fare nella vita. Soprattutto se si ha la compagnia del proprio fidanzato. Grazie alle sue atmosfere e alle miriadi di attività infatti, la crociera darà libero sfogo alla vostra voglia...
Consigli di Viaggio

Come scegliere una crociera

La crociera è una particolarissima vacanze che consiste nel passare un certo numero di giorni a bordo di una lussuosa nave con servizi di ogni tipo come ristoranti, pizzerie, negozi, casinò, piscine, teatro, e molto altro ancora. Durante il nostro soggiorno,...
Consigli di Viaggio

Come prenotare una crociera sul Nilo

Quando si pensa ad una vacanza, ognuno la progetta nei minimi particolari. Il desiderio è quello di vivere un'esperienza indimenticabile e rilassante. Spesso si ricorre alle classiche crociere nel mediterraneo. Ma pochi pensano che una crociera sul Nilo...
Consigli di Viaggio

Partire in crociera: cosa sapere

All'interno della guida che andremo a sviluppare nei tre passi che seguiranno, ci occuperemo di turismo. Per essere più precisi, ci focalizzeremo su una tipologia di viaggi che sta crescendo a dismisura nel gradimento del mercato, ovvwero la crociera....
Consigli di Viaggio

Come fare una crociera last minute

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione di alcuni accorgimenti da seguire per comprendere come riuscire ad organizzare una crociera last minute. Se state pensando di organizzare una vacanza accessibile dal punto di vista economico,...
Consigli di Viaggio

Come prepararsi ad una crociera

Fare una crociera è il sogno di tantissime persone. Questo perché, rispetto ad una normale vacanza, la crociera permette di visitare luoghi diversi e distanti fra loro in pochissimi giorni. Proprio per questo motivo, è opportuno organizzarsi in base...
Consigli di Viaggio

Come trovare una crociera Last Minute

Fare un bel viaggetto in crociera è al quanto costoso, ma ciò non vuol dire che non ci siano offerte economiche e vantaggiose per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo rilassarsi! L'argomento in questione è fare un viaggio in crociera con il last...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.