10 cose da fare a Copenhagen

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Copenaghen, capitale della Danimarca, è una città viva e frizzante che offre ai turisti un'atmosfera carica di emozioni e suggestioni. La bellezza delle architetture dei suoi edifici storici, la grande vastità di opere d'arte dei suoi musei, l'allegra vivacità dei suoi pub sono richiami irresistibili per ogni viaggiatore che la visiti al pari della sua Sirenetta. Vediamo dunque le 10 cose principali da fare a copenhagen.

211

Ammirare la Sirenetta di Copenaghen

Non si può visitare Copenaghen e non andare al porto ad ammirare la tranquilla bellezza della Sirenetta. La statua adagiata su di uno scoglio è stata realizzata dallo scultore Eriksen su commissione del mecenate Carl Jacobs nel 1909. La statua si ispira alla favola di Hans Christian Andersen che ha incantato generazioni di bambini.

311

Visitare il parco Tivoli a Copenaghen

Il parco Giardini di Tivoli è il più antico parco di divertimenti del mondo. Ci sono numerose attrazioni da luna park da sperimentare ma è anche un luogo in cui andare per rilassarsi in un clima piacevole. In estate il parco diventa luogo di eventi con musica rock e fuochi d'artificio.

Continua la lettura
411

Visitare il museo Nazionale di Copenaghen

Il museo raccoglie la storia del popolo danese in un percorso che va dalla preistoria fino all'arte contemporanea. Il museo è sito in un edificio risalente ai tempi di Federico V. Interessante la parte riguardante i manufatti delle varie ere. Il museo ospita anche mostre temporanee.

511

Visitare il palazzo reale di Amalienborg a Copenaghen

Il palazzo reale di Amalienborg è la sede dei reali danesi. Essendo residenza reale il palazzo non è visitabile completamente ma solo alcune stanze sufficienti però a regalare un'atmosfera d'altri tempi. Immancabile l'appuntamento con il cambio della guardia alle 12 di ogni giorno.

611

Visitare il castello di Kronborg a Copenaghen

Il castello di kronborg si trova ad Elsinore nei pressi di Copenaghen. Meta di turisti ammaliati dalla vicenda dell'Amleto di Shakespeare che vi ambientò la sua opera più famosa. Di particolare pregio i 40 arazzi che ci sono esposti. D'estate ci si svolge il festival shakespeariano.

711

Visitare la torre circolare di Copenaghen

La Round Tower è la torre circolare di Copenaghen, sede del più antico osservatorio astronomico risalente al 1642 e attivo fino ai giorni nostri. Da una piattaforma esterna i turisti possono osservare la Copenaghen vecchia con un paesaggio di grande bellezza.

811

Visitare il castello di Rosenborg

Il castello rinascimentale di Rosenborg è sito al centro di Copenaghen ed è sede del Museo delle Collezioni Reali Danesi. Il castello voluto da Cristiano IV di Danimarca è stato la sede dei reali danesi fino al 1720. Si possono ammirare le corone i gioielli e le armature dei sovrani.

911

Visitare la Chiesa del Nostro Salvatore

La Chisa del Nostro Salvatore è nel quartiere di Christianshovn ed è ricercata dai turisti soprattutto perché salendo i 400 scalini del suo campanile si può ammirare Copenaghen dall'alto. La fatica della salita è ampiamente ripagata da una magnifica vista.

1011

Visitare la statua di H. C. Andersen

Se si va a Copenhagen non si può perdere l'occasione di visitare la statua di uno dei suoi cittadini più illustri. La statua si trova nei pressi dei Giardini di Tivoli ed è meta di turisti a caccia di selfie. La statua rappresenta lo scrittore in un' atteggiamento pensoso forse alla ricerca di ispirazioni.

1111

Vivere i pub di Copenaghen

Tra le attrattive di Copenaghen ci sono sicuramente i suoi pub. Un giro nei pub di questa città è obbligatorio se si vuole conoscere il clima della sua vita notturna. Un tour nei suoi locali più trendy aiuterà a fare parte di una fresca ed elettrica atmosfera.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 cose da fare a Copenhagen

Copenaghen, capitale della Danimarca, è una città viva e frizzante che offre ai turisti un'atmosfera carica di emozioni e suggestioni. La bellezza delle architetture dei suoi edifici storici, la grande vastità di opere d'arte dei suoi musei, l'allegra...
Europa

Come visitare Copenhagen in 5 giorni

Copenhagen è una bellissima città della Danimarca. È ricca di posti meravigliosi da visitare, molti dei quali legati al magico mondo delle fiabe. Questa è, infatti, la città che ha visto crescere Hans Christian Andersen, autore di fiabe come La Sirenetta...
Europa

Cosa vedere a Copenhagen

Copenhagen è la capitale della Danimarca, e da sempre viene considerata dai critici come una delle città europee più affascinanti, di certo una delle più antiche, visto che vi risiedevano i vikinghi. La bellezza nordica del centro urbano si esprime...
Europa

Le 10 cose da vedere a Copenaghen

La Danimarca è una nazione che merita di essere visitata, al suo interno ci sono dei posti veramente magnifici, specie nella sua capitale Copenaghen. La percentuale di turismo è in continua crescita da un bel po' di anni ed il merito va attribuito ai...
Europa

Cosa vedere in Danimarca

Tra i nuovi paesi emergenti per turismo spunta il nome della Danimarca, Stato diventato ormai una meta molto ambita da milioni di turisti. Le ragioni dietro questa rapida ascesa sono semplici: cultura, buon cibo, paesaggi mozzafiato e abitanti molto accoglienti...
Europa

Cosa e dove mangiare a Copenaghen

Fare una viaggio a Copenaghen, sia per lavoro che per divertimento, è assolutamente consigliato. Trattandosi di una splendida città del nord Europa, sicuramente vi soffermerete a visitarla, apprezzarne odori e sapori, seguendo anche le loro usanze culinarie....
Europa

5 destinazioni europee per le vacanze di Natale

Il freddo si sposa perfettamente con una tazza di vino e una buona storia. Dicono che i bambini sono i più felici durante le vacanze invernali. La magia del Natale si trova nelle piccole cose: caramelle, giocattoli e altri regali per tutti i vostri cari,...
Europa

Come organizzare un Interrail in Scandinavia

Un Interrail in Scandinavia è un viaggio al quale difficilmente potrete resistere. È un'esperienza unica che vi permetterà di provare la sensazione di viaggiare in treno in una terra lontana, dove si respira veramente un'aria diversa, e che, allo stesso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.