10 cose da fare a Fuerteventura

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Uno dei viaggi che non possono mai mancare nelle varie tappe di un bravo viaggiatore, sono le isole Canarie. Le isole Canarie, sono caratterizzate da luoghi incantevoli e magici e in questa breve lista, vi indicheremo le 10 migliori cose da fare in un luogo splendido e unico che fa parte proprio delle isole Canarie: Fuerteventura.

211

Fare un bagno ad El Cotillo

Una delle cose più elle da fare a Fuerteventura, è fare un bel bagno nelle acque di El Cotillo, una delle spiagge più estese e intime che possa trovarsi al mondo perfetta anche per fare surf grazie alle onde e dal vento sempre presente sulla spiaggia.

311

Ammirare la spiaggia di Cofete

Per chi ama le spiagge estese delle isole, le sabbie bianche, i tramonti romantici, ecc., non c'è nulla di meglio che vedere la deliziosa spiaggia di Cofete. La spiaggia è davvero pulitissima e molto ampia, perfetta per chi vuole rilassarsi in acque limpide.

Continua la lettura
411

Visitare il Parco delle Dune

Il Parco delle Pune, tipico del territorio di Fuerteventura, è caratterizzato da splendide dune di sabbia formate dai venti, sabbia trasportata dal deserto del Sahara. Le dune bianche sono davvero suggestive e sono una tappa fissa per chi vuole vedere Fuerteventura.

511

Surfare sulle onde della spiaggia di Corralejo

Per chi si vuole divertire a Fuerteventura, cavalcando le meravigliose onde create dal vento tipico di quest'isola, è proprio una tappa fissa recarsi nella splendida spiaggia di Corralejo. Gli sportivi qui, potranno surfare e rilassarsi tra le onde.

611

Ballare tra le note del Mafasca

Chi vuole scatenarsi nell'isola di Fuerteventura, può di sicuro farlo in una delle discoteche più rinomate dell'isola: Mafasca. La movida notturna di questa discoteca, i cocktail, la gente splendida che può ritrovarsi è davvero incredibile e piacevole.

711

Fare shopping a Las Rotondas

Per chi vuole spendere dei soldi in shopping sfrenato, acquistando souvenir, abiti, oggetti, ecc., è fondamentale recarsi in uno dei luoghi più vivi per fare acquisti: Las Rotondas. Un centro commerciale davvero ben organizzato e ricco di cose graziosissime.

811

Passeggiare sulle sabbie nere

Essendo un'isola vulcanica, Fuerteventura, è caratterizzata non solo da spiagge bianche, ma anche da spiagge con sabbie nere dovute all'eruzione vulcanica. Nelle zone del Corralejo infatti, possono ritrovare dei tratti di spiagge caratterizzate da questi colori.

911

Prendere il sole a Pajara

Per chi ama prendere la tintarella in spiagge trafficate da turisti, ricche di chioschi, negozietti, e varie attrazioni turistiche, non c'è nulla di meglio che scegliere la spiaggia di Pajara, davvero incantevole e folcloristica per colori, rumori e sapori.

1011

Correre sulla sabbia di Playa de Sotavento

Per chi ama rilassarsi e desidera fare una corretta mattutina in una spiaggia piana dalla sabbia dorata, Playa de Sotavento, resta una delle meraviglie in cui poter passare del tempo libero nella splendida isola di Fuerteventura. Non lasciatevela scappare.

1111

Fare delle immersioni

Per gli amanti dello sport acquatico, è bene sapere che a Fuerteventura, non mancano gli angoli in cui praticare pesca subacquea, escursioni subacquee, surf, e dove spesso vengono organizzati i campionati mondiali di sport acquatici grazie al clima e ai luoghi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Vacanze ad ottobre: dove andare

Le vacanze fuori stagione sono certamente le più economiche. Molti pensano però che andando in vacanza in un mese autunnale, si vada incontro al freddo e al mortorio. Pochi sanno però che, scegliendo le giuste mete, è possibile divertirsi spendendo...
Consigli di Viaggio

Vacanze a dicembre: dove andare

Se non sopportate il freddo invernale o semplicemente non potete prendervi un periodo di vacanza se non nel mese di dicembre, sappiate che non potete davvero lamentarvi. Ormai viaggi e turismo non sono più relegati soltanto ai mesi estivi o alle principali...
Consigli di Viaggio

Come prenotare un volo aereo su vueling.com

Al giorno d'oggi, con la crisi, si cerca di risparmiare. Non si può però rinunciare ai viaggi che ci aiutano ad avere più fiducia nel mondo! Per contenere le spese ci si rivolge a internet (non più alle agenzie) per confrontare i prezzi degli aerei...
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un lungo viaggio

Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto...
Consigli di Viaggio

Come disfare la valigia dopo un viaggio

Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di lavoro o di faccende domestiche, l'idea di interrompere la routine quotidiana con un bel viaggio è fonte di buon umore. Colmiamo trolley e sacche di attenzioni a ridosso della partenza, sforzandoci...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza invernale

In questa guida, semplice e veloce, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che amano viaggiare nel proprio paese o anche fuori, come e cosa fare per organizzare al meglio, ed in modo perfetto e senza incorrere in errori, una vacanza invernale, in modo...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per un week-end al femminile

Come si riconosce una valigia ben fatta? Semplice: all'arrivo, bastano pochi minuti per sistemare tutto, e questo "tutto" non ha l'aspetto del bucato appena uscito dalla lavatrice, ma è perfettamente stirato, piegato e pronto per essere indossato. Ecco...
Consigli di Viaggio

10 destinazioni per passare il Natale in spiaggia

Siete tra coloro che vorrebbero l'estate 365 all'anno, che odiano l'inverno e che con le temperature al di sotto dei venti gradi proprio non sanno stare? Allora questa guida potrebbe davvero fare al caso vostro! Se durante le stagioni più fredde il vostro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.