10 cose da fare a Kyoto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se amate i paesi orientali, almeno una volta nella vostra vita dovete visitare il Giappone: questo stato vi lascerà letteralmente senza fiato per le sue bellezze naturali, il suo ordine e rigore e la sua gente, accogliente ma mai invadente. Tra le città più belle di tutto il Giappone c'è sicuramente Kyoto. Se vi trovate da queste parti, per lavoro oppure per piacere, ecco per voi un'utile guida con le 10 principali cose da fare a Kyoto, che non potete perdervi. Buona lettura e... Buon viaggio!

211

Visitare il Tempio Kiyomizu

Questo tempio è uno dei più amati di tutto il Giappone e merita sicuramente una visita se vi trovate di passaggio a Kyoto. Non perdete la sua terrazza, da cui si ammira una favolosa vista dell'intera città. All'interno del Tempio Kiyomizu c'è anche un santuario dedicato alla dea dell'amore, che si narra porti fortuna a tutti i visitatori.

311

Non perdere il Padiglione d'Oro

Per una visita al celebre Padiglione d'Oro arrivano turisti praticamente da tutto il mondo: è sicuramente tra le 10 cose da fare a Kyoto. È un sito Patrimonio dell'Unesco, quindi non esitate se vedete lunghe code all'ingresso: sarete senz'altro ripagati dell'attesa.

Continua la lettura
411

Scoprire i mezzi pubblici della città

Tra le cose da fare a Kyoto c'è sicuramente quella di scoprire i mezzi pubblici della città, per poterli confrontare con quelli del vostro paese. Metro, autobus e tram viaggiano ad una precisione spaventosa, sono sempre molto puliti ed anche economici, per ciò che offrono.

511

Partecipare ad una cerimonia del tè

Sia che siate proprio nella città di Kyoto, che in qualsiasi altra località del Giappone, ricordate di partecipare ad una cerimonia del tè, con o senza una guida. Entrerete in un mondo fatto di lentezza, calma e gentilezza, in cui l'ospite viene sempre prima di tutto.

611

Visitare il Castello Nijo-jo

Tra le cose da fare a Kyoto c'è anche quella di dedicare mezza giornata alla vista del Castello Nijo-jo: si trova nel centro della città ed è quindi molto facile da raggiungere e, oltre ad essere anch'esso patrimonio dell'Unesco, è una delle testimonianze più importanti presenti in città del cosiddetto periodo "Edo", oltre 250 anni a cavallo tra il 1600 e il 1800.

711

Fare una gita alla Foresta di Bambù

Se avete programmato più di qualche giorno alla visita della bellissima Kyoto, potete dedicare qualche ora anche alla Foresta di Bambù, che si trova appena fuori la città. È raggiungibile con un treno ad alta velocità e vi incanterà con i suoi colori e i suoi odori particolari. È possibile passeggiare proprio all'interno della foresta ed il luogo è adatto anche ai più piccoli.

811

Girare per le stradine più piccole della città

Kyoto non è solo monumenti ed enormi strade in cui per attraversare dovrete correre da una sponda all'altra del marciapiede. Ricordate di fare anche un giro nelle stradine più piccole e nascoste, dove troverete vecchi artigiani e una calma quasi surreale.

911

Visitare il Santuario di Fushimi-Inari Taisha

Il Santuario di Fushimi-Inari Taisha è balzato agli onori della cronaca Occidentale perché qui sono state girate scene del film "Memorie di una Geisha". Il sito è un santuario shintoista, famoso in tutto il mondo anche per il suo tunnel di oltre 3 chilometri, circondato da tori rossi.

1011

Assistere allo spettacolo di una geisha

Tra le cose da fare a Kyoto in una serata da trascorrere con amici o parenti c'è anche quella di assistere allo spettacolo di una geisha. Le geishe sanno ballare e muoversi con un'eleganza che vi lascerà senza fiato, indossando gli abiti tipici del Giappone.

1111

Osservare i ciliegi in fiori nei parchi

L'ultima cosa da fare a Kyoto, così come in altre località del Giappone se avrete la fortuna di viaggiare in questi luoghi in primavera, è quella di osservare i ciliegi in fiore in parchi o giardini pubblici: una vera delizia per vista e olfatto, che non dimenticherete tanto facilmente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Cosa mettere in valigia per visitare Kyoto

Avete intenzione di andare a Kyoto per passare le vostre vacanze estive o ancora meglio invernali? Volete passare i migliori giorni della vostra vita tra grattacieli high-tech e una cultura tutta orientale? Questa guida vi aiuterà nel vostro viaggio,...
Asia

Cosa vedere a Kyoto

Kyoto è una delle principali città del Giappone di 1,5 milioni di abitanti ed è patrimonio dell'UNESCO per i numerosi siti della cultura giapponese che in essa si trovano. Già da questo è facile intuire che Kyoto è una città molto interessante...
Asia

I migliori posti da visitare in Giappone

Se state programmando una visita in Giappone, la sfida principale sarà sicuramente scegliere quali località visitare. Questo paese è talmente ricco di attrazioni storico-turistiche che diviene difficile selezionare le aree di interesse. In questa guida...
Asia

Guida: tour del Giappone in 10 giorni

Il Giappone è un paese che da sempre affascina per la sua cultura, le sue tradizioni e i suoi magnifici paesaggi. Questa guida vi suggerisce un tour di 10 giorni in questo meraviglioso paese. Chiuso per molto tempo alle influenze esterne, il Giappone...
Asia

Le città più belle dell'Asia

L'Asia è un continente che da sempre esercita un certo fascino sulla mente degli occidentali. Quando pensiamo all'Asia ci vengono in mente pagode altissime, templi e luoghi misteriosi, una natura incontaminata e aliena. Ma anche metropoli iper-moderne,...
Asia

Come muoversi a Kyoto con gli autobus

Kyoto è una meta di viaggio davvero molto particolare ed affascinante. Spesso quando si decide una località, sono molti gli interrogativi che ci poniamo circa l'alimentazione del posto, le usanze, i riti; ma le perplessità maggiori riguardano senza...
Asia

Come visitare Nara in Giappone

La meravigliosa città di Nara si trova nell'isola di Honshu, in Giappone. Considerata da molti la culla della civiltà giapponese, fu capitale della nazione fino all'ottavo secolo.Nara ha un gemellaggio con Versailles, San Paolo, Canberra, Xi'an e dunque...
Asia

10 cose da non perdere in Giappone

Il Giappone è uno dei posti più pittoreschi e incantevoli della terra, dove perdersi in tante fantasticherie e in luoghi unici dove sviluppare la propria fantasia e vivere giorni rilassanti nei complessi termali o nei luoghi più remoti dell'Arcipelago....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.