10 cose da fare a Londra con i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da sempre Londra, la città più internazionale al mondo, come definita da molti, suscita un'attrazione irresistibile tra i più giovani. Sono i ragazzi, soprattutto, a sognare di trasferirsi nella capitale britannica, attratti dalla vivace attività culturale, un po' da centro del mondo. Ma non solo. Londra può essere affascinante e coinvolgente anche agli occhi dei bambini, con le tante attività ed iniziative a loro dedicate. Bene. Vediamo quali possono essere le 10 cose da fare a Londra anche per i più piccoli, tenendo conto che fino a 10 anni di età, se accompagnati da un adulto, la metropolitana per loro è gratuita.

211

I grandi parchi

Quando si parla di Londra non ci si può esentare da una visita ai suoi grandi e rinomati parchi, con un'attenzione particolare ad Hyde Park e Regent's Park. Spazi enormi per giocare, inimmaginabili nella maggior parte delle altre capitali europee, laghetti, addirittura con pedalò, e il ricchissimo zoo di Regent's Park. Innumerevoli le iniziative e gli allestimenti, anche molto scenografici. Tutto è pensato proprio per stupire i più piccoli.

311

The making of Henry Potter

Portate i vostri figli a Londra e non visitate l'esposizione realizzata direttamente dalla Warner Bros sul maghetto più famoso del pianeta? Impossibile. Gli effetti speciali, la ricostruzione del castello di Hogwarts e tante altre cose lasceranno i vostri figli a bocca aperta. Certo, il biglietto di ingresso non è dei più economici, allo stato attuale un'intera famiglia paga 83 sterline, ma è un'esperienza che i vostri bambini non dimenticheranno mai.

Continua la lettura
411

Temple Church

Se i vostri figli sono appassionati di storia una visita a Temple Church non può certo mancare. Parliamo della sede, passata alla storia, dei famosissimi cavalieri templari, che potrete ammirare nelle effigi in pietra che circondano la sala centrale. Il luogo ha certamente il suo fascino, ed è ammantato di una particolare atmosfera mistica, molto particolare.

511

National History Museum

Senza dubbio un'esperienza che non potrà che affascinare i nostri piccoli. Tutto, infatti, in particolare nelle sezioni scienze naturali e ambientali, è pensato per colpire e coinvolgere i bambini, come lo scheletro di Diplodocus, che accoglie all'ingresso i piccoli visitatori. Notevole l'interattività e la presenza di scheletri e ricostruzioni di dinosauri.

611

Esposizione di Tower Bridge

Una delle cose più belle di Londra è certamente il magnifico Tower Bridge. Poco lontano da questo famosissimo ponte è stata realizzate una splendida esposizione sulla storia della città, attrezzatissima anche per i più piccoli. Tanto che è presente una galleria dedicata ai bambini sotto i 5 anni d'età con tanti giochi interattivi. Molto bella.

711

Science Museum

Bellissimo. Veramente ricco di tanti oggetti, più o meno famosi, che non potranno che suscitare entusiasmo e stupore. Magnifiche le 3 enormi macchine a vapore con tanto di sbuffo, gli autoveicoli d'epoca, aeroplani e addirittura anche la ricostruzione del modulo lunare lem, che ha fatto la storia dell'umanità. Diciamo la verità, una visita a questo museo risulterà indimenticabile anche per i più grandi.

811

Largo ai pirati

Inutile dire ad un genitore quanto i bambini siano affascinati dalle storie dei pirati che infestarono i mari caraibici nei secoli passati. Del resto c'è tutta una filmografia amatissima dai più piccoli. A Greenwich, nella periferia di Londra, si può visitare un magnifico veliero, naturalmente inglese, risalente al 1869. Salire a bordo di questo veliero è un'esperienza che voi e i vostri bambini non dimenticherete facilmente.

911

I mercatini

Una tappa obbligata, irrinunciabile per grandi e piccini, è quella della visita ai famosissimi mercatini londinesi. Naturalmente Portobello Road, ma anche Camden, Spitalfields, Borought e tanti altri. C'è praticamente di tutto: giocattoli, abbigliamento, alimentare, oggettistica varia. La lista delle curiosità che potete trovare in questi mercatini è praticamente infinita.

1011

I grandi negozi

Chi non ha mai sentito parlare dei magazzini Harrods? Ma anche Hamleys su Regent Street, John Lewis, su Oxford Street. La lista è lunga. Stracolmi di giocattoli e dolci per bambini difficilmente vi permetteranno di uscire senza che il vostro portafoglio sia stato un po' alleggerito. Ma i vostri bambini saranno sicuramente felici. Questo è sicuro.

1111

Tate Modern

Uno dei più interessanti e coinvolgenti musei d'arte moderna al mondo. L'enorme sala centrale sembra l'interno di un'astronave stellare, nello stile di Star Wars, e con le sue tante esposizioni e i magnifici allestimenti lascerà di stucco i vostri bambini. Sicuramente un'esperienza che non dimenticheranno, soprattutto a causa delle imponenti scenografie, molto spettacolari.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come e dove fare shopping a Londra

Londra è indubbiamente una delle città più affascinanti e alla moda di tutta Europa. Numerose sono le attrazioni da ammirare e i luoghi da visitare. Suo punto di forza, però, è anche la possibilità di fare shopping. È quasi impossibile non farsi...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Big Ben a Londra

Londra è una delle città turistiche con più visitatori. I motivi sono diversi. Sicuramente attira l'atmosfera giovanile e cosmopolita della città. Un altro motivo per visitare Londra è l'architettura moderna e il design. Inoltre, Londra è importante...
Consigli di Viaggio

5 suggerimenti per visitare Londra in tre giorni

Quante volte vi siete ripromessi di visitare Londra ma ancora non lo avete fatto? Allora questo è proprio il momento migliore, anche perché la moneta britannica ha toccato i minimi storici e per chi proviene dalla cosiddetta "Zona-Euro" il viaggio,...
Consigli di Viaggio

10 cose da vedere assolutamente a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa...
Consigli di Viaggio

Shopping a Londra: consigli

Saper fare acquisti è un'arte: meglio apprenderla presto per trovare le offerte più convenienti specie quando ci troviamo nella meravigliosa capitale inglese, Londra. Questa città è un vero e proprio paradiso terrestre per chi ama lo shopping: ci...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare low cost a Londra

Viaggiare offre grandi opportunità. Arricchisce il tuo bagaglio culturale con la storia e le tradizioni di altri Paesi. È senza dubbio stimolante e divertente. Per fortuna, il viaggio è in molti casi indipendente dalla spesa. Alcune mete risultano...
Consigli di Viaggio

Come sopravvivere a Londra con pochi soldi

Londra è una delle città più care, nonostante tutto vanta un gran numero di visite, molti sono i turisti che provengono da tutto il mondo. Il suo costo è elevato partendo dalle piccole cose come i trasporti e la ristorazione. Può succedere di spendere...
Consigli di Viaggio

5 posti dove mangiare fish and chips a Londra

Londra è una città parecchio movimentata. Per questo, di solito, le persone preferiscono mangiare fuori, magari in un posto dove non spendere troppo e ricaricare le energie nel modo giusto. I locali più famosi di Londra sono i cosiddetti "Fish and...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.