10 cose da fare a Praga

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Europa è uno dei continenti più visitati al mondo dai turisti per via della bellezza dei posti e delle città presenti. Una delle capitali europee più belle in assoluto è senz'altro Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Per capirne la bellezza, si pensi che il suo centro storico è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, per via dell'importanza e della bellezza storica, artistica e culturale. Se decidete di andare a vedere Praga, quali posti potete andare a visitare? Cosa potete fare nella città? In questa guida vediamo 10 cose da fare a Praga.

211

Orologio astronomico

Un monumento sicuramente da vedere è il meraviglioso orologio astronomico, che è un opera d'arte dei primi del 400. Sorge nel cuore del meraviglioso centro storico, e con i suoi sgargianti colori e la sua bellezza nella composizione (è composto da tre quadranti, in cui addirittura si osservano la posizione del sole e della luna ed è dipinto in maniera eccellente). Un orologio che lascia a bocca aperta.

311

Castello

È nell'alto della città ed è considerata la fortezza più grande del mondo con 570 metri di lunghezza e 130 di larghezza. Una volta è stata la casa di re, regine, imperatori, presidenti e personaggi di spicco, ora è una meravigliosa opera di architettura da ammirare. All'interno ci sono inoltre meravigliose gallerie d'arte. Merita senza dubbio una visita.

Continua la lettura
411

Casa danzante

Sempre parlando di meraviglie dell'architettura questa casa, eretta nel 1996 al posto di un palazzo distrutto dalle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale, ha una forma stranissima e singolare, che lascia a bocca aperta chi la vede. Sicuramente da vedere.

511

Giardini reali

Tornando al punto 2, abbiamo parlato prima del meraviglioso castello di Praga. Un'altra cosa da vedere, che si trova proprio accanto al castello, sono i meravigliosi giardini reali, molto ben curati e che vi faranno immergere in un atmosfera rilassante e soprattutto antica, con alcuni edifici nell'area del giardino in qualche modo collegati sempre alla vita reale che si faceva nel castello. Vi sembrerà quindi di fare un tuffo nel passato.

611

Ponte Carlo

È il monumento più visitato della città, affollato a qualsiasi ora e in qualsiasi periodo dell'anno da turisti e venditori. È un meraviglioso ponte lungo 515 metri che collega il quartiere della città vecchia con Mala Strana, che è il quartiere ai piedi del castello e dei giardini reali. Ai lati, vi si trovano numerose statue di grandi dimensioni molto belle e suggestive.

711

Josefov

È il quartiere ebraico di Praga, in cui si può vivere appieno la meravigliosa cultura ebraica tra le strade, visitando i musei o le sinagoghe presenti. È il centro ebraico più famoso di Europa ed è sicuramente interessante da visitare e guardare.

811

Piazza della città vecchia

È la piazza del centro storico in cui è situato anche l'orologio astronomico, che abbiamo citato prima, nel primo punto. In questa piazza oltre all'orologio si possono osservare meravigliosi e storici edifici sicuramente imperdibili. Non a caso la piazza è una delle più visitate dai turisti, ed è presa costantemente d'assalto da amanti dell'arte e di architettura.

911

Nove mesto

È la "Città Nuova", nella quale sorgono edifici importanti come il Museo Nazionale di Praga e nella quale trovare tre piazze molto belle ed importanti della città. È massima espressione dell' Art Nouveau e sa stupire per modernità e bellezza storica unite insieme in maniera perfetta.

1011

collina Petrin

Da questa collina, posta a 327 metri, è possibile vedere tutta la meravigliosa cittadina ceca in tutto il suo splendore. Il paesaggio è davvero mozzafiato, e vale sicuramente la pena salirci per guardare o per scattare meravigliose foto della città vista dall'alto. Nella collina vi è una torre panoramica, una "tour eiffel" in miniatura, e questo la rende ben visibile anche dalla città.

1111

Cattedrale di San Vito

È una delle cattedrali più belle al mondo. 600 anni di costruzione, per una maestosità e una bellezza che lascia davvero a bocca aperta. All'interno vi sono le reliquie di circa 15 personaggi illustri boemi, tra principi e re, e sono migliaia le persone che ogni anno visitano questa meraviglios chiesa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Cosa vedere a Praga in un giorno

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è un importante centro culturale e turistico, che meriterebbe una visita approfondita in ognuno dei suoi magici ed incantevoli angoli cittadini. Ma nel caso in cui, per ammirare questa affascinante capitale europea,...
Europa

Come e perchè visitare Praga

Praga è da sempre una delle mete favorite da moltissimi studenti, ma anche da chi ama viaggiare. La bellezza di questa citta' è decantata da tutti coloro che l'hanno visitata nel tempo. Ogni città del mondo conserva al suo interno un fascino segreto...
Europa

Dove alloggiare a Praga

Come ben sappiamo, Praga è una delle capitali europee più visitate al mondo e per questo motivo gli alloggi e le sistemazioni sono davvero tantissimi. Infatti qui, si possono trovare alberghi, hotel, bed and breakfast, pensioni, appartamenti e residence....
Europa

Come visitare Praga in 5 giorni

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è il luogo perfetto: posizionata nel cuore dell'Europa, è una città culturale e turistica famosa in tutto il mondo, soprattutto per il suo centro storico, che fa parte del patrimonio dell' umanità dell' Unesco...
Europa

Come muoversi a Praga di sera

Anche se la vostra vacanza a Praga è stata scelta per visitare le meravigliose architetture che impreziosicono la città, la capitale della Repubblica Ceca offre molte possibilità su come potere trascorrere le vostre serate. Di seguito in questa guida...
Europa

Come vivere e lavorare a Praga

In questo periodo di crisi, dove il lavoro nel nostro paese sembra scarseggiare e la disoccupazione (soprattutto dal punto di vista giovanile) è alle stelle, pensare di trasferirsi all'estero potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione. L'Europa è piena...
Europa

5 piatti tipici da provare a Praga

Praga è senza dubbio una delle mete turistiche europee più gettonate. La capitale ceca è una città ricca di cultura, tradizione, arte ed è assolutamente affascinante. Un altro importante punto a favore di Praga è sicuramente la cucina. Il settore...
Europa

Praga e dintorni in auto

Praga è una delle più belle città dell'est europeo ed è raggiungibile comodamente in auto. Prima della partenza è consigliabile contattare l'albergo prenotato per verificare se dispone di un parcheggio privato infatti l'ingresso al centro storico...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.