10 cose da fare a Singapore

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Singapore è una delle città di maggior fascino al Mondo, un luogo dove la modernità ha incontrato la tradizione, riuscendo a sviluppare una qualità eccezionale che pone questo Paese ai primissimi posti per la qualità della vita. Grattacieli altissimi, centri commerciali avvenieristici e divertimento a tutte le ore si affiancano ad un grande rispetto per le tradizioni, religiose e non. Se siete di passaggio, ma soprattutto se il vostro viaggio vi ha condotto proprio nella Città del Leone, ecco 10 cose da fare a Singapore che assolutamente non potete dimenticare!

212

Chinatown

Situata nel quartiere di Outram, Chinatown è sicuramente una delle prime mete da raggiungere, soprattutto perché qui potrete trovare davvero di tutto, dalle bancarelle di street food ai negozietti di vestiario e oggettistica, fino ad arrivare ai templi cinesi e Hindu che si possono trovare camminando tra le stradine quasi sempre affollate. La popolazione cinese è la più numerosa a Singapore, e il quartiere brulica sempre di vita, a qualsiasi ora.

312

Sentosa

Sentosa è una località assolutamente strabiliante all'interno della Città del Leone: potremmo definirla come un enorme parco tematico, un gigantesco parco che offre scorci contrastanti, tipici di Singapore. La sua spiaggia è stata interamente costruita da zero, e anche se affaccia sulla baia dove transitano le grandi navi turistiche e mercantili, ha sempre il suo fascino speciale. Qui possiamo anche trovare il S. E. A., l'acquario più grande del mondo.. Davvero da non perdere!

Continua la lettura
412

Gardens by The Bay, Marina Bay

Destinazione da non farsi assolutamente mancare - ma sarebbe davvero impossibile farlo - è Marina Bay, e il Marina Bay Sands: tre torri alte poco meno di 60 metri collegate da una piattaforma dal vago aspetto di una barca, dove potrete ammirare una vista mozzafiato sulla Città, magari concedendovi un aperitivo al tramonto. L'accesso è a pagamento (attorno ai 20 dollari di Singapore) ma la spesa vale davvero la pena di essere fatta. Se rimarrete a terra, poi, alla sera, potrete godervi lo spettacolo dei Gardens by The Bay e i suoi avvenieristici scenari, da ammirare a qualsiasi ora del giorno, ma incredibilmente affascinanti nelle ore serali, quando le luci si accendono e la musica crea un'atmosfera magica.

512

Clark Quay

Il lungo fiume è un luogo ideale per passeggiare: tranquillo alla mattina presto, con la gente che fa jogging e i turisti che si aggirano sornioni godendosi la luce riflessa nell'acqua, estremamente vivo e movimentato alla sera, quando i locali si accendono e la proposta culinaria si fa irresistibile.

612

Little India

Un'autentica esplosione di colori e sapori vi attende se vi inoltrerete per la stradine del quartiere di Little India, facilmente raggiungibile in metropolitana, smontando alla stazione di Bugis. Camminando per le strade dello shopping vi sentirete parte di qualcosa che sarà impossibile non vi contamini, soprattutto se vi fermerete a mangiare dell'ottimo street-food, magari con le mani come gli abitanti del quartiere!

712

Il Quartiere Coloniale, Padang

Lasciando per un attimo dietro di noi i maestosi grattacieli del Financial District, raggiungiamo Padang, un immenso prato teatro ancora oggi di combattutissime partite di cricket; il quartiere sorge attorno allo storico Singapore Cricket Club che nacque attorno a metà del 1800 e, risalenti a quell'epoca, possiamo ammirare numerosi edifici in perfetto stile vittoriano, eredità del periodo imperialista britannico.

812

Il Parco delle Orchidee

All'interno del Royal Botanical Garden, dopo esservi goduti una (non breve) passeggiata, non perdetevi il National Orchid Garden: in un ambiente spettacolare, fatto di piccole cascate, collinette e ponticelli, potrete ammirare oltre 400 specie di orchidee, la più vasta esposizione del mondo!

912

Quartiere Arabo

Camminando per la zona pedonale di Bussorah Mall, circondati da numerosi negozi di tessuti dal sapore tipicamente arabo, non potrete evitare di imbattervi nella maestosa cupola dorata della moschea Masjid Sultan, imponente e spettacolare. Attendendovi alle indicazioni esposte all'esterno, potrete accedere in questo luogo estremamente caratteristico e, anche se l'interno potrebbe sembrarvi deludente, respirerete un'atmosfera davvero spirituale, specialmente durante la preghiera del muezin.

1012

Merlion

Merlion non è semplicemente una statua dall'aspetto un po' buffo, con testa di leone e corpo di pesce... Essa è la statua simbolo della Città. Ci sono un sacco di storie su questa creatura, di cui troverete una copia anche a Sentosa: lasciatevi conquistare dalle leggende, magari seduti sui bianchi gradini della zona che circonda questa statua così importante.

1112

Night Safari

Poco fuori dal centro di Singapore troviamo uno splendido zoo dove gli animali si aggirano in grande libertà, divisi da voi solo da barriere naturali. Se la classica visita non vi basta, in questo parco potrete scegliere l'emozionante tour notturno, che vi permetterà di osservare numerose specie illuminate solo dal chiaro di luna. A completare il tutto, spettacoli pirotecnici e danze tribali vi terranno svegli e renderannoa cnor più memorabile quest'esperienza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 cose da fare a Singapore

Singapore è una delle città di maggior fascino al Mondo, un luogo dove la modernità ha incontrato la tradizione, riuscendo a sviluppare una qualità eccezionale che pone questo Paese ai primissimi posti per la qualità della vita. Grattacieli altissimi,...
Consigli di Viaggio

Singapore: come cercare lavoro

A causa della crisi economica che negli ultimi anni sta attraversando il nostro Paese, sono sempre più numerose le persone che decidono di attraversare il confine, sia per lavorare che per investire. A tal proposito, Singapore è un paese che ha conosciuto...
Consigli di Viaggio

Come andare dall'aeroporto di Singapore al centro

L'Aeroporto di Singapore risulta essere uno dei più belli e attrezzati al mondo, è dotato di quattro terminal e offre ai viaggiatori una vasta gamma di servizi per rendere meno gravose le lunghe attese prima di partire. Dai numerosi ristoranti, bar...
Consigli di Viaggio

I 10 quartieri più hipster del mondo

Ci farebbe comodo pensare che l'America abbia messo alle spalle il mercato con ostentazioni pretenziose e comportamenti distaccati, ma la verità è che il fenomeno hipster non è un'anomalia, anzi, al contrario. Da Singapore a Stoccolma, interi vicinati...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare sull'Orient Express

Per chi ama viaggiare c'è un treno che ha attraversato luoghi, pagine di letteratura e pellicole cinematografiche, per entrare nel mito e fissarsi nell'immaginario degli appassionati di viaggio e non solo. Stiamo parlando dell'Orient Express. Chi non...
Consigli di Viaggio

10 consigli per un viaggio alle Maldive

La Repubblica delle Maldive o comunemente nota come Maldive è un insieme di atolli situati nel bel mezzo dell'Oceano Indiano a sud-ovest dell'India. Vi sono circa 26 atolli in totale, ognuno formato da circa un centinaio di isolotti. Attualmente circa...
Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un lungo viaggio

Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto...
Consigli di Viaggio

Come disfare la valigia dopo un viaggio

Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di lavoro o di faccende domestiche, l'idea di interrompere la routine quotidiana con un bel viaggio è fonte di buon umore. Colmiamo trolley e sacche di attenzioni a ridosso della partenza, sforzandoci...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.