10 cose da fare durante un viaggio di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Com'è ormai consuetudine, molte coppie si dilettano a spendere le loro vacanze facendo dei viaggi, in genere all'estero, oppure nella propria nazione, visitando località particolari e note mete turistiche. Ci sono vari motivi per fare un viaggio in coppia, che possono andare dalla semplice voglia di partire e staccare la spina, oppure da una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o il matrimonio. Questi viaggi, inoltre, consentono alla coppia di passare del tempo assieme e di divertirsi ventiquattro ore su ventiquattro, e di rafforzare il proprio legame, mentre si visita e si scopre un posto nuovo. Se anche voi volete fare un viaggio di coppia, ma non sapete cosa potreste fare, ecco almeno 10 cose da fare durante questa esperienza.

211

Scoprire il posto scelto

Scegliere la meta di un viaggio non è mai facile, e, ovviamente, possono esserci conflitti e discordanze riguardanti la decisione, e, perciò, la coppia dovrà scendere a compromessi. Una volta fatto ciò, occorre magari documentarsi un po' sulla destinazione, e, una volta arrivati, osservare e comprendere a pieno la meta. Avrete davvero molto da scoprire.

311

Visitare la località

Molte località, specialmente quelle considerate turistiche, possiedono senza dubbio molte attrazioni, naturali o artistiche. Quindi, seguendo gli interessi comuni e accontentandosi a vicenda, visitare la città scelta può essere una delle attività più importanti, perché permette di scoprire cose al di fuori dell'esperienza quotidiana della propria città di provenienza.

Continua la lettura
411

Conoscere la nuova cultura

Andare in un nuovo posto non significa solo visitare e vedere attrazioni, ma anche immergersi in una cultura diversa dalla propria, per piccoli o grandi versi. Potreste conoscere le persone del luogo, assaggiare piatti tipici, e ritrovarvi a partecipare alle ricorrenze peculiari della zona, e tutto ciò in coppia, rispettando, ovviamente, la volontà del partner, e assicurandosi di divertirsi assieme.

511

Cercare posti romantici

Molte città hanno posti consacrati all'amore, e questi sono delle tappe fisse per tutte le coppie in viaggio, che dimostrano il loro amore in tutte le parti del mondo. L'esperienza di trovare un luogo in cui il romanticismo non è mai troppo riuscirà a rafforzare il vostro legame, e vi lascerà un'impronta indelebile.

611

Non correre troppo

È vero che le vacanze sono sempre troppo brevi, ma non è un motivo valido per correre. Infatti, il posto deve essere contemplato e goduto, in calma e con un giusto equilibrio nella coppia, perché correre non vi causerà altro che stress, e rischierete di tornare a casa più stanchi di prima.

711

Prendere del tempo per voi

La vacanza non deve farvi dimenticare di essere una coppia, e per questo occorre passare un po' di tempo insieme, essendo semplicemente voi, senza altro per la testa. Questo vi farà bene, e avrete anche degli stimoli diversi dal solito, grazie alla città diversa.

811

Prendere dell'altro tempo per voi

Essere in una località straniera può stimolarvi in molti sensi, e, magari, aggiungere un po' di pepe in più alla relazione. Quindi, anche la vostra intimità gioca un ruolo importante all'interno della vacanza, e tutto ciò sarà senz'altro un bene per voi.

911

Andare a cena fuori

Andare a cena fuori, magari per una serata romantica, è un ottimo modo per godersi la vita di coppia, e anche di mangiare prelibatezze sconosciute, godendosi una serata che sicuramente rimarrà impressa nei vostri ricordi, grazie anche alla particolarità del luogo straniero.

1011

Giocare insieme

Il viaggio non è fatto solo di visite e cibo, ma è un'esperienza che serve a divertirsi su tutti i fronti in modi che difficilmente si possono attuare nella propria città. Giocare insieme significa passare del tempo vicini, divertendosi, magari in un giardino o un luna park.

1111

Riposare corpo e mente

Un viaggio è il modo migliore per dimenticare la vita di tutti i giorni, che distrugge il nostro corpo e la nostra mente, e, magari anche la coppia. Quindi, prendersi il giusto riposo è essenziale, soprattutto se ci si rilassa insieme e senza problemi, in modo da tornare più carichi di prima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 modi per intrattenere il bambino durante un viaggio

Quando si ha la necessità di fare un lungo viaggio in macchina con i bambini, il problema più grande è quello di farli rimanere seduti per tanto tempo. Ecco che in questo caso è importante organizzare qualche gioco per divertirli e intrattenerli....
Consigli di Viaggio

10 idee per occupare i bambini durante un lungo viaggio

In questo articolo tratteremo un tema delicato molto utile a mamma e papà: 10 idee per occupare i bambini durante un lungo viaggio. Si sa, infatti, che a volte i viaggi possono essere stancanti e stressanti soprattutto per i più piccoli. Occorre quindi...
Consigli di Viaggio

Come distrarre i bambini durante un viaggio

Viaggiare con dei bambini è la cosa più bella e avventurosa che ci sia, ma ovviamente è anche molto faticosa e stressante allo stesso tempo. Da una parte, infatti, bisognerà organizzare al meglio i loro bagagli, abituarli ai ritmi e agli spostamenti,...
Consigli di Viaggio

Come evitare di ammalarsi durante un viaggio

Se vi state preparando per un viaggio di lavoro o di piacere e volete conoscere qualche piccolo, interessante ma soprattutto importante accorgimento per evitare di contrarre qualche malattia durante il viaggio o durante il soggiorno nel paese scelto,...
Consigli di Viaggio

Come fare se ci si ammala durante un viaggio all'estero

Lo stile di vita che conduciamo ci porta, sempre più spesso, a viaggiare sia per vacanza, sia per lavoro. Una malattia o un incidente può capitare quando meno ce lo aspettiamo; per questo è bene sapere cosa fare prima di partire e come muoversi per...
Consigli di Viaggio

Come passare il tempo durante un lungo viaggio in treno

Alcune volte, i viaggi in treno sono maggiormente lunghi e noiosi rispetto a quelli compiuti prendendo un aereo: di conseguenza, è necessario avere sempre qualcosa di divertente da fare, specialmente quando si sta viaggiando da soli. La maniera con la...
Consigli di Viaggio

Come dormire in macchina durante un lungo viaggio

Dormire in macchina durante un lungo viaggio può essere una necessità di chi, dopo ore di autostrada e code ai caselli avverte la necessità di riposarsi, ma può anche essere considerata un'alternativa low-cost ad alberghi e bed and breakfast.Vediamo...
Consigli di Viaggio

Le migliori canzoni da ascoltare durante un viaggio in'auto

In questo articolo vogliamo proporre ai nostri lettori, le migliori canzoni da ascoltare durante un viaggio in'auto. “Sì viaggiare, evitando le buche più dure” cantava Lucio Battisti in un famoso brano incluso nel suo album “Io tu noi tutti”,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.