10 cose da fare gratis a Firenze

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Italia si sa, è da sempre una delle mete turistiche più rinomate al Mondo, non solo per il cibo, ma anche per l'arte, l'architettura, la moda e per l'attitudine di accoglienza e solarità che contraddistingue gli Italiani. Uno dei luoghi più famosi e amati a livello internazionale, è sicuramente Firenze. Viaggiare può essere costoso, ma si può imparare a conoscere una città anche a costo zero. Andiamo a vedere 10 cose da fare gratis a Firenze.

211

Galleria degli Uffizi

Il Museo della Galleria degli Uffizi, è senza dubbio un must per chiunque sia di passaggio a Firenze. Ogni prima domenica del mese l'entrata è libera, quindi vi consiglio di approfittare di questa fantastica iniziativa per godere delle bellezze di cui questo museo dispone.

311

Ponte Vecchio

Quando si pensa alla città di Firenze, la prima immagine che salta alla mente, è quella del Ponte Vecchio. Ponte vecchio è senza dubbio uno dei punti più fotografati della città. Questo luogo acceso di colori brillanti, che attraversa il fiume Arno, si è guadagnato la nomina di simbolo di Firenze.

Continua la lettura
411

Corridoio Vasariano

Il Corridoio Vasariano è un attraversamento sopraelevato che congiunge alcune delle attrazioni principali della città come, ad esempio, la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. Sicuramente un'opera unica nel suo genere, un luogo d'arte e storia che sembra quasi magico.

511

Piazza della Signoria

Visitando Piazza della Signoria, potrete ammirare diversi edifici importanti, tra cui Palazzo Vecchio, La Loggia della Signoria, il Tribunale della Mercanzia e le sue celebri e numerose statue, situate in diversi punti della Piazza. Quest'area della città vi lascerà a bocca aperta.

611

Fontana del Nettuno

Indubbiamente degna di nota, è la Fontana del Nettuno. Questa struttura situata in Piazza della Signoria, è la prima fontana pubblica di Firenze. Realizzata in marmo e bronzo, questa costruzione, è sicuramente qualcosa che i vostri occhi vorranno ammirare.

711

Piazza Duomo

Nel cuore della città, in Piazza del Duomo, si erge maestosa in tutta la sua magnificenza, la cattedrale di Santa Maria del Fiore, simbolo rappresentativo di Firenze in tutto il Mondo. Allineato con la sua facciata, potrete trovare il famoso Campanile di Giotto.

811

Battistero di San Giovanni

Il Battistero di San Giovanni Battista, impossibile da non notare, con la tipica forma ottagonale che contraddistingue tutti i battisteri, si trova proprio di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è ubicato tra l'omonima piazza e Piazza Duomo.

911

Giardini di Boboli

I Giardini di Boboli sono uno straordinario polmone verde e, visitandolo, avrete l'impressione di trovarvi nell'Eden. Passeggiare all'interno di questo parco, sarà come camminare dentro un'enorme opera d'arte e l'ingresso è gratuito la prima Domenica di ogni mese.

1011

Giardino Bardini

Se vi è piaciuta la visita ai Giardini di Boboli, non potete perdervi il Giardino Bardini, in questo luogo di pace, avrete la possibilità di ammirare la splendida vista della città dalla cima della scalinata presente all'interno del giardino, un panorama da togliere il fiato.

1111

Fontana del Porcellino

Prima di lasciare questo luogo che contribuisce a rendere l'Italia il Paese più bello al Mondo, dedicate qualche minuto del vostro tempo, a visitare la Fontana del Porcellino. Questo bronzo, creato nel XVII secolo, si dice porti fortuna se, dopo aver strofinato il suo naso, si inserisce nella bocca del maialino, (in realtà un cinghiale), una moneta e questa, cadendo dalla bocca, riesce a penetrare nella grata dove passa l'acqua.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Visitare Firenze in un giorno: itinerario

Tra le imperdibili mete italiane, da scegliere per una visita culturale ma allo stesso tempo magica, vi è senza dubbio Firenze: la capitale mondiale dell'arte e dell'artigianato.Ancora oggi, si stima che Firenze sia una delle città più belle d'Italia....
Italia

Guida ai più importanti musei di Firenze

Firenze, considerata da tutti la Capitale mondiale dell'arte, questo per via sia delle numerose opere d'arte che adornano la città, sia per la grande presenza di Musei su questo territorio. Se ne possono contare ben 70, dislocati in vari punti della...
Italia

I migliori ristoranti giapponesi a Firenze

A rendere famosa ed apprezzata la cucina giapponese in Italia non è solo l'abilità dei nipponici nell'accostare la bontà alla bellezza dei piatti, ma senza dubbio anche il fattore moda.Oggi la cucina giapponese viene proposta, nelle sue diverse varianti,...
Italia

Come visitare Firenze in 3 giorni

La città storica di Firenze si distende lungo le rive dell'Arno. Ex capitale d'Italia, nonché centro di propulsione delle letteratura, cultura e anche dell'arte medievale e rinascimentale italiana, per visitarla interamente non basterebbero intere settimane....
Italia

Come e dove mangiare a Firenze

Sei in procinto di partire per Firenze ed ami il buon cibo? Forse già saprai che questa città ha molto da offrire in campo culinario. Tra un museo ed una passeggiata, un po' di shopping e qualche foto, potrai concederti un buon pranzo o un'ottima cena...
Italia

Guida ai musei della città di Firenze

Nella seguente pratica e specifica guida, che andremo a descrivervi perfettamente nei passaggi seguenti, vi daremo diverse utili informazioni molto semplici, sui musei più frequentati ed importanti di Firenze. Essi hanno un potere magico di riportarvi...
Italia

10 cose da vedere a Firenze

Firenze è una delle più belle città del mondo ed ogni anno diventa meta di turisti provenienti dalle parti più disparate del pianeta. Viene considerata la culla del Rinascimento e i suoi musei sono ricchissimi di opere d'arte. La città andrebbe visitata...
Italia

5 motivi per visitare Firenze

Le città d'arte sono la meta ideale per ogni vacanza sia questa estiva o invernale. Una delle città d'arte più bella d'Italia ed una delle più visitate è certamente Firenze, culla del Rinascimento italiano, ma anche città ricca di eventi e vita...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.