10 cose da fare gratis a Milano

Tramite: O2O 03/05/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Milano è una delle città più vive e dinamiche in Italia, centro nevralgico dell'industria e dello sviluppo tecnologico, nonché crocevia di culture e abitudini diverse, figlie dei grandi flussi migratori che hanno interessato la città. Il costo della vita non è tra i più bassi nel nostro paese, tuttavia questo non impedisce ai turisti di poter vivere una bellissima vacanza in città, visitando posti in maniera del tutto gratuita. In questa lista vi farò vedere quali sono le 10 cose da fare gratis a Milano. Buona lettura!

212

Piazza Duomo

Come non iniziare dalla bellissima piazza Duomo? Raggiungibile facilmente con la metropolitana, la piazza custodisce il Duomo di Milano, capolavoro gotico che, soprattutto di sera, lascia veramente a bocca aperta. Anche solo la facciata esterna merita veramente una visita, e l'unica cosa che dovrete pagare sarà il costo del biglietto della metro! Se capitate in piazza Duomo nel periodo natalizio, avrete la possibilità di godervi anche il maestoso albero addobbato, sempre nella piazza.

312

Galleria Vittorio Emanuele

Proprio di fianco al Duomo sorge la galleria Vittorio Emanuele, che ospita al suo interno negozi firmati e ristoranti di alta qualità. La galleria è addobbata tutto l'anno con decorazioni caratteristiche che la rendono veramente singolare, e merita senz'altro una visita.

Continua la lettura
412

Castello Sforzesco

Antica roccaforte cittadina, castello Sforzesco è oggi uno dei simboli della città di Milano. È circondato da molto verde che rende la zona una delle mete più gettonate per concedersi un po' di relax, leggendo un libro o in compagnia del proprio partner.

512

Parco Sempione

Polmone verde della città di Milano, parco Sempione attraversa buona parte del centro di Milano ed è il luogo perfetto per praticare sport, rilassarsi, leggere o semplicemente passeggiare. È da lì che si arriva a castello Sforzesco ma anche ad altri monumenti di primaria importanza come l'Arco della Pace.

612

Brera

Uno dei quartieri più alla moda della città, Brera attira turisti e milanesi per il suo spirito sempre vivo e all'avanguardia. Fiore all'occhiello del quartiere è senza dubbio la pinacoteca, con il suo grande cortile esterno contornato da volte che vi faranno stare col naso all'insù per un bel po' di tempo.

712

Navigli

Se siete amanti della movida non può mancare una tappa ai navigli, quartiere giovane e dinamico che si popola soprattutto di notte, con i suoi bar, pub e qualche discoteca. È possibile trovare posti dove per pochi soldi si può bere qualche drink, ed il gioco è fatto!

812

Stadio San Siro

La scala del calcio viene chiamato, e non a caso! Questo stadio ha visto molte tra le partite più appassionanti della serie A, ed ha ospitato competizioni di primo livello. La sua particolare architettura, con le quattro colonne che reggono gli angoli dello stadio, ne fanno una tappa interessante anche per chi non è particolarmente appassionato di calcio.

912

Cimitero monumentale

Merita una visita anche il cimitero monumentale della città, situato a nord del centro, sia per le lapidi di personaggi e letterati importanti, sia soprattutto per le opere di pregio contenute al suo interno, che richiamano stili diversi, dal gotico al romano, passando per il bizantino.

1012

Rinascente

E come dimenticare una visita alla celebre Rinascente, a due passi dal Duomo? Questo centro di negozi e boutique all'ultima moda, culmina con una terrazza dove è possibile consumare un aperitivo con la vista di piazza Duomo davanti. Che cosa chiedere di più per un inizio serata?

1112

Corso Como

Gli amanti della moda e dello shopping non possono farsi scappare una passeggiata in corso Como, dove boutique e negozi firmati lasciano il posto a localini all'ultima moda.. Il tutto, contornato da una skyline mozzafiato che si può vedere soltanto alzando gli occhi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Luoghi romantici a Milano

Milano, capitale economica dell'Italia e città della moda e degli affari per eccellenza, è anche una meta ricca di luoghi romantici nei quali è possibile trascorrere le proprie vacanze o che semplicemente si possono visitare. Le coppie di innamorati...
Italia

5 cose da vedere a Milano di sera

Milano è una delle città più eleganti e raffinate, ma anche la capitale europea della moda e di tantissimi altre eventi. Sicuramente questa città offre mille attrattive, e in particolar modo di sera sono tanti i luoghi di divertimento in cui si scatena...
Italia

Come raggiungere il lago di Como da Milano

Se da Milano vuoi raggiungere il lago di Como alla ricerca di un po’ di relax in uno degli scenari più belli di Italia, o se invece devi raggiungere il lago per un qualsiasi altro motivo ma non sai come fare, in questa guida ti spiegherò tutti i...
Italia

Come arrivare da Milano Centrale a Malpensa

L'aeroporto di Malpensa è uno dei più importanti in Italia ed il secondo in base al traffico dei passeggeri. È facilmente raggiungibile da Milano centrale, sia avvalendosi di mezzi pubblici come treno ed autobus, che con la propria automobile. Nella...
Italia

Come visitare il Planetario di Milano

Per visitare il Planetario di Milano, collocato all'interno di una costruzione neoclassica avente un'enorme cupola e vicino al Museo Civico di Storia Naturale, è necessario recarsi nei giardini di Via Palestro in zona Porta Venezia: questo edificio venne...
Italia

I monumenti più famosi di Milano

Milano, una delle città metropolitane più grandi e popolose d'Europa, è nota non soltanto per le sue fiorenti attività economiche e commerciali, ma anche e soprattutto per i suoi monumenti artistici, meta ogni anno di milioni di visitatori provenienti...
Italia

Cosa visitare in un giorno a Milano

Milano, capitale italiana della moda, è una splendida città apprezzata in tutto il mondo. Le attrattive artistico-culturali che riserva ai turisti sono molteplici, nonché le occasioni legate ad eventi sportivi e di costume; ecco perché sarebbe opportuno...
Italia

10 luoghi da fotografare a Milano

Milano non è solo la capitale della moda, come in molti penseranno, offre bensì scorci stupendi da immortalare con le nostre macchine fotografiche. Parchi stupendi, monumenti storici di rilievo, architetture all'avanguardia e panorami mozzafiato sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.