10 cose da fare la domenica pomeriggio a Roma

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un sano relax, dopo una lunga settimana di lavoro, è un toccasana per tutti. Non si può pretendere che dopo aver lavorato tanto, si ritorni di nuovo il lunedì e incominciare a lavorare come se niente fosse. Il nostro corpo e soprattutto la nostra mente, ha bisogno di riposo. E qual' è il modo migliore, se non quello di concedersi una domenica perfetta? A Roma poi lo si può fare tranquillamente. Pertanto, vi suggerisco 10 cose Da Fare La Domenica Pomeriggio A Roma. Non solo posti artistici da visitare per farsi un propria cultura, ma anche luoghi dove potersi divertire e stare con la famiglia.

211

Orologio ad acqua del Pincio

È un bellissimo esempio di architettura meccanica di fine ottocento. Dopo tanti anni, grazie ad un'equipe preparata ha ricominciato a funzionare. Si trova nei giardini pubblici e ha suscitato l'interesse di visitatori e curiosi poiché non vi sono altri idroconometri collocati in giardini pubblici.

311

Anamorfosi del Convento Di Trinità Dei monti

Questo Convento, è uno dei luoghi più sacri, affascinanti e insoliti di Roma. Al suo interno si trovano vari capolavori d'arte come l'affresco di San Francesco e Paola ed un soffitto astrologico che permette di sapere che ora sia in tutto il mondo.

Continua la lettura
411

La Porta Magica Di Piazza Vittoria

La porta magica, era l'ingresso del laboratorio esoterico del marchese Massimiliano Palombara. Un luogo di silenzio e concentrazione. Oggi divenuto, uno dei luoghi più caotici della città. Si racconta che questa porta sia magica perché il marchese incentrò i suoi studi sulla ricerca della pietra filosofale che trasformò il piombo in oro.

511

Colosseo

È il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro di Roma. È conosciuto nel mondo non solo come simbolo di Roma ma uno dei simboli d'Italia. Tant'è vero che assieme ai territori della Santa Sede, è divenuto patrimonio dell'Unesco. Il motivo principale per cui è visitato da tanti turisti.

611

Casina Delle Civette

È uno dei musei più belli e nascosti della Capitale della famiglia Torlonia. Il nome deriva dal fatto che all'esterno e l' interno della casa vi erano sempre civette. Infatti, prima di questo evento era riconosciuta come Capanna Svizzera per l'aspetto rustico di un rifugio alpino.

711

Cupola piatta Della Chiesa Di Sant'Ignazio

La maestosa chiesa è in stile barocco e sorge sulla piazza omonima. Fu costruita in onore di sant'Ignazio di Loyola. Grazie al suo architetto che gli diede una bellissima forma prospettica, questa chiesa sembra avere la forma di una cupola specie se vista dall'alto.

811

Galleria Spada

Palazzo Spada, è l'edificio di Roma nel quale hanno sede il Consiglio di Stato e la Galleria Spada. Si trova in Piazza Capo di Ferro, una piazzetta in cui vi è un grande cortile dove sono posizionate colonne e statue di Ercole, Marte, Venere, Giove, Saturno e Plutone.

911

Pizzeria-Trattoria da Francesco

È una delle più autentiche pizzerie del centro storico ancora frequentate dai romani nonostante si trovi lontano dalla movida di sempre. Forse perché con il suo servizio allegro e veloce resta uno dei capisaldi della serata in pizzeria a Roma. In più, vi sono ottimi prezzi.

1011

Trattoria da Felice a Testaccio

Sarà perché è stata recentemente rinnovata o perché i suoi piatti restano comunque un inno alla romanità, ma comunque è riuscito negli ambienti a conquistare una clientela anche giovanile. Tant'è vero che a volte non ci si può mangiare perché non vi sono posti disponibili.

1111

Roma Sparita

Infine, se volete pranzare con la vostra famiglia, assaporando le vere specialità della cucina romana e laziale, nel pieno centro di Trastevere si affaccia una splendida piazzetta lontano dal traffico e il caos della città. Un ristorantino a gestione familiare per cui con la famiglia si sta davvero bene.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Gambolò

Gambolò è un comune di 10.259 abitanti della provincia di Pavia. Si trova non lontano dalla riva destra del Ticino. È situato 106 metri sopra il livello del mare ed è gemellato con: Kyrros, Grecia e Malpils, Lettonia. Gli abitanti si chiamano gambolesi....
Consigli di Viaggio

10 cose gratuite da vedere a Parigi

Le capitali europee hanno un fascino del tutto particolare. Sono state scenari di grandi avvenimenti storici, che hanno lasciato segno indelebile. Ogni città ha qualcosa da raccontare e testimoniare su ciò che abbiamo letto o visto sui libri. A Parigi...
Italia

Come e dove mangiare a Genova

Il nostro Bel Paese italiano, non è conosciuto in tutto il mondo per le sue stupende meraviglie monumentali e per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per la buonissima cucina. In questo post, nello specifico, andremo a individuare quali sono i migliori...
Consigli di Viaggio

Come allenarsi per un viaggio in bici

Con questa guida su come allenarsi per un viaggio in bici intendiamo dare dei consigli utili per programmare un giusto allenamento che vi porti a compiere il viaggio nella maniera più divertente e tranquilla possibile. Questo che viene proposto è stato...
Europa

Come Saltare La Fila Ai Musei Vaticani

I musei vaticani di Roma rappresentano, senza alcun dubbio, uno dei complessi culturali più ricchi e completi dell'intero globo. Le sue sale rappresentano una sorta di un piccolo museo tematico, riservato al mondo dell’arte e della storia. Esse sono...
Europa

Ristoranti romantici a Parigi

Parigi, la città dell'amore per antonomasia, è il luogo ideale per una proposta di matrimonio o per un romantico soggiorno. Un tour nella Ville Lumière con la persona amata può trasformarsi in un'esperienza indimenticabile. Parigi offre una varietà...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Petit Palais a Parigi

Se sei in gita a Parigi, già sai di avere soltanto l'imbarazzo della scelta per visitare musei e luoghi della cultura che pervade la capitale della Francia. Tra i musei di importanza fondamentale, ricorda di andare a visitare Le Petit Palais di Parigi:...
Italia

I musei di Salerno da non perdere

Salerno è una delle più belle città della Campania. Sorge nella parte interna del Golfo omonimo e ha alle spalle una storia molto antica. Fondata dai romani, dopo la caduta dell'Impero venne esposta per secoli a parecchie invasioni. Queste incursioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.