10 cose da fare per ingannare le attese in aeroporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Visitare posti in cui non siamo mai stati e prendere il volo verso luoghi lontani è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, ma non sempre viaggiare è piacevole! Se ritardi e coincidenze ci costringono a lunghe attese presso stazioni ferroviarie o aeroporti, trovare dei passatempi per impegnare il tempo è l'unico modo che si ha per non stancarsi e per partire con la giusta dose d'energia: ecco 10 cose da fare per ingannare le attese in aeroporto.

211

Portarsi sempre qualcosa da leggere

Se siamo in procinto di partire e si prevedono lunghe attese in aeroporto, mettiamo nel bagaglio a mano un libro non troppo ingombrante. Anche se non siamo dei lettori accaniti, avere qualcosa da leggere ci aiuterà ad impegnare la mente durante i momenti d'attesa.

311

Approfittare dell'attesa per telefonare

Non sempre abbiamo tempo a sufficienza per chiamare un amico e distrarci con una bella conversazione. Fra le 10 cose da fare per ingannare le attese all'aeroporto, approfittare del tempo a disposizione per telefonare ad un amico potrà essere il giusto diversivo per intraprendere il viaggio con più grinta.

Continua la lettura
411

Fare le parole crociate

Le parole crociate non sono solo dei passatempi per esperti. È possibile sceglierli in base al grado di difficoltà. Inoltre nelle edicole esistono tantissimi tipi di riviste di enigmistica: sudoku, parole crociate o semplici puzzle. Portare sempre dietro una penna e una rivista d'enigmistica farà passare più in fretta l'attesa in aeroporto... Male che vada potranno sempre leggersi le vignette!

511

Fare un pisolino

Spesso i voli vengono annullati o partono nelle prime ore del mattino. Se siamo particolarmente stanchi o se è tarda notte, troviamo un sedile comodo nella hall dell'aeroporto e non vergogniamoci a chiudere gli occhi per un pisolino. Dormire qualche minuto ci darà la carica necessaria per il viaggio.

611

Fare amicizia

Nella sala d'aspetto dell'aeroporto, un'ottima soluzione per ingannare l'attesa è quella di fare amicizia con il nostro vicino di poltrona. Relazionarsi con le persone che abbiamo intorno, oltre ad essere un ottimo passatempo è il miglior modo per conoscere persone interessanti.

711

Sgranchirsi le gambe

Se il viaggio in aereo che ci aspetta sarà lungo e dovremmo stare seduti per molte ore (nel caso per esempio di voli intercontinentali) approfittiamo dell'attesa per sgranchire le gambe. Una passeggiata di qualche minuto in aeroporto, renderà meno stancante le ore che seguiranno.

811

Aggiornare blog e pagine social

Grazie alle nuove tecnologie, oggi è possibile aggiornare blog e pagine social (tipo facebook e instagram) semplicemente dal cellulare o dall'Ipad. Un'idea divertente potrebbe essere quella di coinvolgere i nostri followers tenendoli aggiornati con fotografie e curiosità sulle varie tappe del viaggio.

911

Inviare email e/o usare il pc

Negli aeroporti è possibile collegarsi gratuitamente ad una rete wireless. Con un computer portatile o un'Ipad, per ingannare l'attesa, possiamo inviare mail di lavoro o approfittarne per fare pulizia nei file del pc. Qualora la batteria dovesse essere scarica è possibile ricaricarla nelle apposite prese elettriche poste nella sala d'aspetto passeggeri.

1011

GIocare ai videogames

Giocare ai videogames con uno smartphone aiuterà ad alleviare l pesantezza dell'attesa tipica di quando si è in aeroporto e vi sono ritardi nell'apertura del gate. Scegliete però giochi che vi rilassino e non vi innervosiscano! Divertenti, ma non troppo impegnativi.

1111

Fare shopping

Se il budget della vacanza lo permette, un'altra delle 10 cose da fare per ingannare l'attesa in aeroporto è lo shopping. Fare un giro presso le boutique e i negozi posti all'interno dei vari padiglioni, se non vi è troppa confusione, è un'ottima idea per impiegare il tempo prima di prendere il volo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Aeroporto: 5 mosse per rendere piacevole l'attesa

Quando ci si accinge a fare un viaggio, che si tratti di una vera vacanza o solo per motivi di lavoro, l'aereo è spesso tra i mezzi preferiti per lo spostamento, specialmente se si hanno da percorrere lunghe distanze e poco tempo. Tuttavia, non sempre...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto di Capodichino

L’aeroporto di Capodichino è l’aeroporto Internazionale di Napoli, con partenze e arrivi che collegano il capoluogo campano con le destinazioni più gettonate, da Parigi a Barcellona a Amsterdam a Praga, fino a Tunisi e Katowice. Numerose sono le...
Consigli di Viaggio

Le migliori soluzioni per dormire in aeroporto

Dormire in aeroporto, fino a qualche tempo fa, poteva apparire un'idea bislacca e strana e un'esperienza adatta solo ai giovani viaggiatori pronti a tutto pur di risparmiare o ai nostalgici figli dei fiori inclini all'avventura e all'anticonformismo.Ed...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto di Catania

Catania è una città importantissima, centro da cui partire per vedere le meraviglie della regione Sicilia. Catania sorge proprio vicino l'Etna, dunque diventa un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fermarsi a vedere il famoso vulcano....
Consigli di Viaggio

Come ritrovare i bagagli all'aeroporto

A volte anche il viaggio dei tuoi sogni può essere rovinato da un "incidente di percorso" in aeroporto. Stiamo parlando dei disguidi piuttosto fastidiosi che accadono quando vengono smarriti i nostri bagagli. Ma non infuriatevi: con calma e qualche...
Consigli di Viaggio

Come andare dall'aeroporto di Città del Messico al centro

L'aeroporto di Citta' del Messico Benito Juarez dista circa dieci chilometri dalla citta ed è uno dei principali centri di transito dell'America Latina. Esiste anche un altro aeroporto che pero' dista 50 km dalla citta' e non offre collegamenti se non...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere l'aeroporto G. Marconi di Bologna con treno e autobus

L'aeroporto G. Marconi di Bologna è diventato nel corso degli ultimi anni uno degli scali più gettonati, grazie alla partenza di numerosi voli low cost per destinazioni esotiche come Caraibi e Maldive. L'aeroporto si trova abbastanza vicino alla stazione...
Consigli di Viaggio

Inglese: 10 parole utili in aeroporto

L'inglese è la lingua che si parla in ogni dove, qualsiasi meta voi scegliate dovrete comunicare con le persone tramite questa lingua, quella universale appunto. Molti di noi hanno difficoltà ad apprenderla e altri non ne vogliono proprio sapere, però...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.