10 cose da mettere in valigia per un viaggio in Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Pronti, partenza, via! Il sogno di moltissime persone è quello di mollare tutto per una settimana e andare a fare una vacanza rilassante e avventurosa in Australia, terra dei canguri, della barriera corallina, degli aborigeni, godendo delle meraviglie che questa terra lontana offre. Ma spesso non è facile conciliare i sogni con la realtà: ipotizziamo che sia fattibile. Cosa portereste in valigia per un viaggio verso questa meta? Quali sono davvero le cose imperdibili che non dovrebbero mancare mai per partire?
In questo articolo ci occuperemo di elencare 10 oggetti che sono fondamentali da mettere in valigia per affrontare questo tipo di viaggio.
Anticipatamente è bene consigliare di non portare con sé una valigia troppo pesante, perché in linea di massima ci si sposterà frequentemente da un albergo ad un altro per visitare il più possibile posti diversi della nazione.

211

Adattatore per la corrente

Potete tranquillamente reperirlo in Italia, poiché sappiate che in Australia non troverete gli stessi fori delle prese che si trovano nella nostra nazione, nonostante il voltaggio sia uguale. In alternativa, potete procurarvelo anche sul posto: lo vendono specialmente i supermercati.

311

Cappello in pelle stile australiano

Qualsiasi viaggiatore che si rispetti - e che voglia immedesimarsi nella popolazione del luogo - è tenuto a portare con sé il tipico cappello australiano, innanzitutto per proteggersi dal sole, ma in secondo luogo anche per sentirsi un tutt'uno con i luoghi che sta visitando. È possibile trovarlo anche online, o in alternativa potete comprarlo in qualche negozio di souvenir o direttamente nelle boutique specializzate: ci sono diverse misure e prezzi svariati.
Esiste anche la variabile del cappello in stile mimetico, per i più appassionati.

Continua la lettura
411

Una mappa delle città da visitare

Pur essendo pienamente convinti dell'importanza del mondo tecnologico per spostarci anche solo di pochi chilometri e della piena funzionalità del gps del vostro telefono, non sarebbe più divertente andare alla scoperta dei posti utilizzando una cartina? Sicuramente è più facile sbagliare e ritrovarsi da tutt'altra parte, ma che importa? La bellezza del viaggio è anche questa: l'avventura. Dopo tutto, sbagliando potreste ritrovarvi in luoghi degni della vostra visita, luoghi che se aveste usato il gps probabilmente non avreste visitato mai.

511

La tecnologia di cui avete bisogno

L'avventura è importante, ma fino ad un certo punto. Non dimenticate di portare con voi tutti gli strumenti tecnologici che di norma utilizzate quando siete a casa: cellulare, carica batterie, tablet, cuffie per ascoltare la musica, macchina fotografica e chi più ne ha più ne metta.

611

Occhiali da sole

Non scordate di munirvi di protezioni per gli occhi, il sole brucia anche in Australia. Durante le vostre escursioni sarà meglio utilizzare il vostro paia di occhiali da sole per ammirare in modo più completo tutto quello che vi si prospetta davanti senza dover strizzare gli occhi o lacrimare.

711

Vestiti comodi e pratici

Per affrontare un viaggio di questo tipo, consigliamo di partire con una tuta comoda e di portare in valigia dei cambi adatti ai luoghi che si andranno a visitare. Se avete in mente di passare delle serate in ristoranti eleganti, non dimenticate l'abbigliamento formale; se invece volete divertirvi e non vi importa della moda, indossate magliette e pantaloncini con delle scarpe chiuse e partite alla conquista dell'Australia!

811

Costume

La maggior parte della popolazione australiana si concentra sulle coste, ragion per cui è molto probabile che la vostra vacanza prevederà come tappa una città di mare. Non dimenticate di portare in valigia il costume, perché vorrete assaporare un po' di relax vicino alla barriera corallina.

911

Documenti essenziali

Per andare in Australia serviranno diversi documenti: procuratevi un portadocumenti dove metterli tutti insieme per non fare confusione e averli tutti a portata di mano. Saranno indispensabili il passaporto, la patente internazionale - se ce l'avete, portatela -, tessera sanitaria italiana, il visto e il bancomat.

1011

Medicinali

Se siete soltanto di passaggio, è consigliabile portare con sé i medicinali più importanti di cui avete bisogno, anche per un lieve mal di testa o la febbre, perché non possedete la tessera sanitaria australiana, che viene richiesta dai residenti al Medicare.

1111

La vostra curiosità

Benché non rientri esattamente nelle categorie di oggetti trasportabili in valigia, riteniamo che un giusto pizzico di curiosità, spirito di adattamento e voglia di scoprire un mondo nuovo siano alla base per godersi una vacanza in Australia, poiché è una nazione multietnica e multiculturale che vi darà moltissimo. Non sprecate neanche un attimo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come ottenere il visto turistico per l'Australia

State pensando ad una vacanza o al vostro viaggio di nozze o perché no al viaggio post laurea, la vostra meta è l'Australia? Bene allora sarà un piacere fornirvi alcune "Tips" per organizzare al meglio la vostra meravigliosa vacanza fai da te! La prima...
Oceania

Come organizzare un tour in Australia

L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di cultura. Infatti l'Australia anticamente era abitata dagli aborigeni, e solo successivamente è diventata una colonia della Gran Bretagna, che utilizzava queste terre per mandarci i suoi malfattori...
Oceania

Come trovare lavoro a Melbourne

Tra le tante mete che sono nel cuore e nei sogni degli italiani in questi periodi in cui è difficile trovare lavoro c'è sicuramente l'Australia. Questa nazione, che fa parte del continente oceanico, si trova a sud est del mondo e ha fondato la sua prospera...
Oceania

Australia: le migliori 10 cose da vedere

L'Australia è una nazione dalle mille risorse ed i posti da vedere sono davvero un'infinità, facendo il pensiero di giungere in luogo così straordinario si dovrà pensare a quale mete raggiungere per godersi il soggiorno al meglio. La lista che ci...
Oceania

Australia: le 10 mete da non perdere

Ci sono tante mete nel mondo che meritano la pena di essere visitate una volta nella vita, tra di queste c'è sicuramente l'Australia, una nazione davvero vasta che ha infiniti posti da visitare e che quindi merita un soggiorno non troppo breve per poterlo...
Consigli di Viaggio

Australia: guida ai migliori parchi nazionali

Visitare i migliori parchi nazionali australiani significa immergersi in una natura esotica e ricca di meraviglie, molte delle quali introvabili in qualunque altra parte del mondo. Kadaku, Flinders Chase, Purnululu, per citarne alcuni... I loro paesaggi...
Oceania

5 motivi per scegliere l'Australia

L'Australia, terra dei canguri e meta ambita da molti turisti. Ma cosa spinge realmente i turisti a visitare un paese, per lo più desertico, come questo? Nonostante sia un luogo visitato da molti turisti, viene poco sponsorizzato e pubblicizzato e, in...
Consigli di Viaggio

I migliori libri sui viaggi on the road

Per compiere un lungo viaggio non è sempre detto che occorra acquistare un biglietto aereo e preparare una valigia. La letteratura serve anche a questo, a farci viaggiare con la mente senza farci uscire di casa. Un buon libro di viaggio, però, può...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.