10 cose da mettere in valigia per un viaggio in Australia

Tramite: O2O 02/03/2016
Difficoltà:media
111

Introduzione

Pronti, partenza, via! Il sogno di moltissime persone è quello di mollare tutto per una settimana e andare a fare una vacanza rilassante e avventurosa in Australia, terra dei canguri, della barriera corallina, degli aborigeni, godendo delle meraviglie che questa terra lontana offre. Ma spesso non è facile conciliare i sogni con la realtà: ipotizziamo che sia fattibile. Cosa portereste in valigia per un viaggio verso questa meta? Quali sono davvero le cose imperdibili che non dovrebbero mancare mai per partire?
In questo articolo ci occuperemo di elencare 10 oggetti che sono fondamentali da mettere in valigia per affrontare questo tipo di viaggio.
Anticipatamente è bene consigliare di non portare con sé una valigia troppo pesante, perché in linea di massima ci si sposterà frequentemente da un albergo ad un altro per visitare il più possibile posti diversi della nazione.

211

Adattatore per la corrente

Potete tranquillamente reperirlo in Italia, poiché sappiate che in Australia non troverete gli stessi fori delle prese che si trovano nella nostra nazione, nonostante il voltaggio sia uguale. In alternativa, potete procurarvelo anche sul posto: lo vendono specialmente i supermercati.

311

Cappello in pelle stile australiano

Qualsiasi viaggiatore che si rispetti - e che voglia immedesimarsi nella popolazione del luogo - è tenuto a portare con sé il tipico cappello australiano, innanzitutto per proteggersi dal sole, ma in secondo luogo anche per sentirsi un tutt'uno con i luoghi che sta visitando. È possibile trovarlo anche online, o in alternativa potete comprarlo in qualche negozio di souvenir o direttamente nelle boutique specializzate: ci sono diverse misure e prezzi svariati.
Esiste anche la variabile del cappello in stile mimetico, per i più appassionati.

Continua la lettura
411

Una mappa delle città da visitare

Pur essendo pienamente convinti dell'importanza del mondo tecnologico per spostarci anche solo di pochi chilometri e della piena funzionalità del gps del vostro telefono, non sarebbe più divertente andare alla scoperta dei posti utilizzando una cartina? Sicuramente è più facile sbagliare e ritrovarsi da tutt'altra parte, ma che importa? La bellezza del viaggio è anche questa: l'avventura. Dopo tutto, sbagliando potreste ritrovarvi in luoghi degni della vostra visita, luoghi che se aveste usato il gps probabilmente non avreste visitato mai.

511

La tecnologia di cui avete bisogno

L'avventura è importante, ma fino ad un certo punto. Non dimenticate di portare con voi tutti gli strumenti tecnologici che di norma utilizzate quando siete a casa: cellulare, carica batterie, tablet, cuffie per ascoltare la musica, macchina fotografica e chi più ne ha più ne metta.

611

Occhiali da sole

Non scordate di munirvi di protezioni per gli occhi, il sole brucia anche in Australia. Durante le vostre escursioni sarà meglio utilizzare il vostro paia di occhiali da sole per ammirare in modo più completo tutto quello che vi si prospetta davanti senza dover strizzare gli occhi o lacrimare.

711

Vestiti comodi e pratici

Per affrontare un viaggio di questo tipo, consigliamo di partire con una tuta comoda e di portare in valigia dei cambi adatti ai luoghi che si andranno a visitare. Se avete in mente di passare delle serate in ristoranti eleganti, non dimenticate l'abbigliamento formale; se invece volete divertirvi e non vi importa della moda, indossate magliette e pantaloncini con delle scarpe chiuse e partite alla conquista dell'Australia!

811

Costume

La maggior parte della popolazione australiana si concentra sulle coste, ragion per cui è molto probabile che la vostra vacanza prevederà come tappa una città di mare. Non dimenticate di portare in valigia il costume, perché vorrete assaporare un po' di relax vicino alla barriera corallina.

911

Documenti essenziali

Per andare in Australia serviranno diversi documenti: procuratevi un portadocumenti dove metterli tutti insieme per non fare confusione e averli tutti a portata di mano. Saranno indispensabili il passaporto, la patente internazionale - se ce l'avete, portatela -, tessera sanitaria italiana, il visto e il bancomat.

1011

Medicinali

Se siete soltanto di passaggio, è consigliabile portare con sé i medicinali più importanti di cui avete bisogno, anche per un lieve mal di testa o la febbre, perché non possedete la tessera sanitaria australiana, che viene richiesta dai residenti al Medicare.

1111

La vostra curiosità

Benché non rientri esattamente nelle categorie di oggetti trasportabili in valigia, riteniamo che un giusto pizzico di curiosità, spirito di adattamento e voglia di scoprire un mondo nuovo siano alla base per godersi una vacanza in Australia, poiché è una nazione multietnica e multiculturale che vi darà moltissimo. Non sprecate neanche un attimo.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Come organizzare un viaggio low-cost in Australia

In un periodo di crisi come quello attuale, il risparmio ormai è diventato un ritornello costante e ciò vale anche per i viaggi. Pochissime persone sono disposte a rinunciare al viaggio dei sogni, anche se si dispone di un piccolo budjet economico. Grazie...
Oceania

I 10 migliori luoghi da visitare in Australia

Per molti un viaggio in Australia rappresenta il sogno della vita. Questo luogo lontano affascina soprattuttioper le sue bellezze naturali e per le grandi città isolate. Ma quali sono i 10 migliori luoghi da visitare in Australia? Vediamoli subiti insieme:...
Oceania

Itinerari: l'Australia in 10 giorni

L'Australia è il settimo Paese più grande del mondo per estensione. La sua particolare posizione, sulla porta dell'emisfero dal quale prende il nome, la rende unica sia nella biosfera espressa che nei particolari ecosistemi composti da una fauna ed una...
Oceania

Come organizzare un tour in Australia

L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di cultura. Infatti l'Australia anticamente era abitata dagli aborigeni, e solo successivamente è diventata una colonia della Gran Bretagna, che utilizzava queste terre per mandarci i suoi malfattori...
Oceania

5 souvenir da comprare in Australia

L’Australia evoca nell’immaginario collettivo una terra vasta piena di saltellanti canguri e ricca di spiagge mozzafiato dove prendere il sole. Se avete intenzione di recarvi in questa terra lontana per praticare sport acquatici o godere della natura...
Oceania

Visto per l'Australia: tutti i visti e come ottenerli

In questa guida, passo dopo passo, parlerò del visto per l'Australia, ovvero tutti i visti per questo paese e come ottenerli. Tutti i cittadini stranieri che si recano in Australia devono possedere un visto valido, facendo molta attenzione sia alle date...
Oceania

Come controllare lo stato di richiesta VISA per l'Australia

Il visto d'ingresso per un paese, meglio conosciuto con il nome di Visa, viene assegnato dalla stato che si ha intenzione di visitare, o vivere, ed è valido per un determinato periodo di tempo e soprattutto per fini che devono essere dichiarati all'atto...
Oceania

Australia: tutti i visti e come ottenerli

L'Australia è da sempre una delle mete più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Tappa obbligatoria per gli appassionati di surf e snorkeling, terra dei koala e dei canguri. Non solo natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, ma anche grandi città...