10 cose da non dimenticare quando si fa la valigia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Siamo ormai in dirittura d'arrivo per la nostra partenza, eppure manca ancora una cosa per essere veramente pronti. Fare la valigia! Spauracchio di ogni vacanziero, il momento della preparazione dei bagagli sembra sempre riservare brutte sorprese. Soprattutto quando, finalmente giunti in albergo, ci accorgiamo con orrore di avere dimenticato di mettere in valigia qualcosa di importante! Per evitare di cadere ogni anno in questo fastidioso problema, scopriamo le 10 cose da non dimenticare quando si fa la valigia.

212

Non dimentichiamo di compilare una lista accurata

La prima e più importante cosa da fare è scrivere una lista. Sarà banale e noioso, ma funziona! Prendiamoci un momento di assoluta calma, sediamoci e iniziamo a mettere in elenco le cose veramente indispensabili. Giunti al fatidico momento della preparazione della valigia, ci basterà tirare fuori la nostra lista e seguirla punto per punto. La valigia perfetta è assicurata!

312

Non dimentichiamo di mettere in valigia capi neutri

Scegliamo di portare con noi capi dai colori neutri. Pratici e facilissimi da abbinare, saranno perfetti per accompagnarci in tutta comodità durante le nostre vacanze. Inoltre, ci aiuteranno ad occupare meno spazio nella valigia. Largo quindi a comode maglie e shorts.

Continua la lettura
412

Non dimentichiamo di mettere in valigia un paio di scarpe comode

Qualsiasi sia la meta che abbiamo scelto, una paio di scarpe comode devono sempre partire con noi!
Ideali da indossare, se decidiamo di avventurarci in una passeggiata un pochino più impegnativa. L'accortezza indispensabile però, è quella di sceglierne un paio collaudato. Evitiamo di portare scarpe nuove di zecca o il rischio vescica è dietro l'angolo.

512

Non dimentichiamo di mettere in valigia un paio di jeans

Il jeans è sicuramente uno di quei capi d'abbigliamento del quale è impossibile fare a meno. Non dimentichiamo di portarne con noi un paio. Versatile e comodo, il jeans si sposa alla perfezione con qualsiasi circostanza. Da portare con noi e da indossare sia nelle situazioni più informali e di assoluto relax, che in quelle più glamour. Magari abbinato ad una deliziosa camicia bianca.

612

Non dimentichiamo di mettere in valigia gli accessori

Gli accessori, facilmente dimenticabili, eppure importantissimi. Non scordiamo mai a casa gli occhiali da sole, un cappellino e una sciarpa leggera. Nel caso volessimo visitare una chiesa o un luogo di culto, la sciarpa leggera sarà indispensabile per coprire le spalle nude.

712

Non dimentichiamo di mettere in valigia il caricabatterie

Così ovvio, eppure spesso rimane sul comodino di casa. Da inserire assolutamente nella lista delle cose da non dimenticare. Dover ricomprare un caricabbaterie nuovo è, oltre che una seccatura, uno sperpero di soldi del tutto inutile. E per essere ancora più pignoli, ma lungimiranti, riserviamo uno spazietto anche ad un adattore.

812

Non dimentichiamo di mettere in valigia le ciabattine infradito

Non ci pensiamo mai, eppure una volta arrivati a destinazione eccole venirci in mente. Utilissime per gironzolare nella stanza d'albergo, evitando di muoverci a piedi nudi. Indispensabili sotto la doccia, dove è meglio proteggere la pianta dei piedi.

912

Non dimentichiamo di mettere in valigia lo spazzolino da denti

Puntualmente lo dimentichiamo! Lo spazzolino da denti è il classico oggetto che scordiamo di portare con noi in viaggio. Fortunatamente non è una dimenticanza gravissima. Comprarne uno nuovo di zecca non inciderà di certo sulla nostra vacanza.

1012

Non dimentichiamo di mettere in valigia un K-way

Probabilmente non ci servirà a nulla ma, meglio portarlo con noi. Il K-way occupa pochissimo spazio e sarà utilissimo nel caso dovesse presentarsi una giornata di pioggia. In particolare, se abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in montagna, il K-way sarà un valido alleato.

1112

Non dimentichiamo di mettere in valigia un buon libro

Mai dimenticare di portare con noi un buon libro. Sarà un magnifico compagno di viaggio, soprattutto durante le bollenti ore pomeridiane. Un momento per scivolare fuori dalla routine quotidiana, per calarsi in un mondo di fantasia. In alternativa, se la lettura non dovesse essere il nostro forte, non dimentichiamo un paio di auricolari per ascoltare della buona musica.

1212

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come risparmiare spazio nel bagaglio a mano

Il periodo delle ferie è anche il momento migliore per organizzare qualche viaggio. È il modo migliore per godersi le vacanze, rilassandosi e visitando posti nuovi. E prima della partenza è necessario preparare il bagaglio. A oggi le compagnie aeree...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per un weekend sulla neve

Chi di noi, non ha mai pensato di passare un fine settimana in modo differente, e soprattutto con l'obiettivo di rilassarsi, in modo da staccare la spina dopo una settimana di lavoro? Chiunque, lo ha almeno pensato una volta nella propria vita. Ma il...
Consigli di Viaggio

Come preparare una valigia per il week end

Partire per un viaggio assieme ai nostri amici, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di coinvolgente. Tuttavia, se vogliamo vivere il nostro viaggio al meglio dovremo anche capire come preparare una valigia per il week end nel migliore dei modi....
Consigli di Viaggio

Viaggio di maturità: cosa mettere in valigia

Il viaggio di maturità costituisce il traguardo agognato per il liceali, perché si tratta del primo viaggio, di solito all'estero, in cui possono davvero divertirsi, oltre che ammirare le bellezze culturali del luogo. Anche se la presenza dei professori...
Consigli di Viaggio

Cosa mettere in valigia per una crociera transatlantica

Una bellissima e indimenticabile crociera, almeno una volta nella vita è assolutamente da fare. In questa guida ci occuperemo di dare qualche consiglio molto utile su come organizzare le valigie per questa splendida occasione. Nello specifico vedremo...
Consigli di Viaggio

Medicine da viaggio: cosa mettere in valigia

La valigia: un piccolo mondo, una parte della nostra casa che portiamo con noi in giro per il pianeta. Essa non contiene solo vestiti, costumi da bagno o souvenir: è soprattutto piena di accessori, saponi, creme e.... Medicinali. Una vacanza è una parentesi...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per un viaggio di lavoro

Se avete la necessità di partire per un meeting o per una riunione di lavoro, nell'organizzare il vostro equipaggiamento, non fatevi assalire dal panico e riflettete sulle vostre esigenze, cercando di trasportare solo lo stretto necessario. A tal proposito,...
Europa

L'essenziale per una vacanza di 4 giorni

Hai il tuo biglietto, la prenotazione dell'albergo e ora fare la valigia è l'ultima tappa che ti separa dalla tua sospirata vacanza. Lasciare quest'operazione all'ultimo minuto e buttare dentro la borsa tutto quello che ti passa per le mani è il modo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.