10 cose da non perdere a Melbourne

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Melbourne è la seconda città più grande dell'intera Australia. Con i suoi quattro milioni e mezzo di abitanti, infatti, è seconda soltanto a Sidney. Se avete deciso di compiere un viaggio in Australia, quindi, non potete non passare da Melbourne per ammirarla in tutta la sua bellezza. Qui potrete unire la bellezza del paesaggio alle meraviglie della natura. Ecco, quindi, 10 cose da non perdere a Melbourne.

211

Melbourne Museum

Come prima tappa di questo interessante viaggio in Australia, proponiamo il Melbourne Museum. Se volete iniziare con qualcosa inerente alla cultura, questo museo fa davvero al caso vostro. Se deciderete di visitarlo non potrete fare a meno di rimanere sbalorditi di fronte ai grandi scheletri di dinosauri. Potrete vedere, infatti, esemplari di Tarbosaurus o di Diprotodon. Oltre alla scienza naturale avrete la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla storia locale grazie ad alcune gallerie specifiche.

311

St Paul's Cathedral

In un percorso ideale, potreste proseguire il vostro percorso visitando la St Paul's Cathedral (la Cattedrale di San Paolo). Questa chiesa fu consacrata in un periodo abbastanza recente, nel 1891, e fu costruita secondo le direttive dell'architetto William Butterfield. Come si può notare chiaramente dal suo aspetto esteriore, questa chiesa è stata concepita secondo i dettami dello stile Gotico. Viene chiamata anche la Chiesa Anglicana d'Australia.

Continua la lettura
411

Melbourne Town Hall

La Melbourne Town Hall è la sede del governo locale della città e fu costruita nel 1867 e completata vent'anni dopo, nel 1887. Questo edificio, sobrio ma imponente allo stesso tempo, fu progettata da un architetto locale: Joseph Reed. Prima di essere la sede del governo locale, comunque, la Melbourne Town Hall veniva utilizzata per manifestazioni diverse. Era possibile, infatti, assistere a concerti ed esibizioni artistiche di altro genere.

511

Yarra Bend Park

Tra le 10 cose da non perdere a Melbourne spiccano senza ombra di dubbio i vari parchi. Se siete in vacanza con la famiglia potrebbe essere una buona idea recarsi allo Yarra Bend Park. Questo parco è della grandezza di 260 ettari. Al proprio interno avrete modo di osservare una quantità rilevante di animali: rettili, insetti e pesci di ogni genere. Se poi desiderate anche giocare a golf, siete venuti nel posto giusto: avrete a disposizione 18 buche per sbizzarrirvi in questo delicato e paziente sport.

611

Shrine of Remembrance

Il Tempio della Rimembranza (Shrine of Remembrance) è certamente una delle mete più ambite per un turista che si reca per la prima volta a Melbourne. Esso fu costruito originariamente per commemorare i caduti di guerra (uomini e donne) che caddero durante la Prima Guerra Mondiale. Nel corso degli anni, comunque, esso è diventato per estensione un monumento ai caduti in generale. Dall'aspetto imponente e solenne, fu disegnato dagli architetti Philip Hudson e James Wardrop.

711

Eureka Tower

Se vi piace l'architettura moderna e vi trovate a Melbourne, un posto che non potete assolutamente non vedere è l'Eureka Tower. Esso è un grattacielo alto la bellezza di 91 piani ed è considerato a tutt'oggi il trentaquattresimo grattacielo più alto del mondo. Nel continente australiano si ritrova al secondo posto per grandezza, dietro soltanto alla Q1 Tower. L'uso che se ne fa è residenziale fu inaugurato nel 2006.

811

Albert Park and Lake

L'Albert Park and Lake può essere considerato un sobborgo di Melbourne, dove sono presenti diversi parchi, un lago e bar all'aria aperta. Come molti sanno, è la sede del Gran Premio d'Australia di Formula 1. Il circuito si snoda attorno al bellissimo lago ma pochi sono a conoscenza del fatto che durante l'anno esso è una normale strada cittadina. Quando ci si avvicina al Gran Premio, gli organizzatori inseriscono i cordoli e montano delle tribune mobili.

911

Melbourne Central Shopping Centre

Avete voglia di fermarvi un attimo e fare shopping? Il posto ideale è sicuramente il Melbourne Central Shopping Centre, un vastissimo centro commerciale. Qui vi potrete sbizzarrire guardando vetrine di ogni tipo, passeggiare e fare tutti gli acquisti che desiderate. Questo grande impianto è dotato della bellezza di sei piani, 292 negozi e un ampio parcheggio. Oltre allo shopping sarà anche un punto di riferimento per i trasporti pubblici.

1011

Royal Exhibition Building

Il Royal Exhibition Building è uno delle attrazioni più importanti d'Australia. Nel 2004 fu riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ed è un bene protetto. Al momento questo importante monumento di Melbourne viene utilizzato per ospitare la Mostra Internazionale dei fiori e Giardini di Melbourne. Anche questo fu progettato dall'architetto Joseph Reed e completato nel 1880.

1111

Carlton Gardens

Concludiamo la nostra guida con un ultimo, significativo, viaggio nel verde. In questo tour ideale non possono mancare i Carlton Gardens, anch'essi bene protetto dall'Unesco. Questi grandi giardini si estendono per oltre 26 ettari ed hanno al proprio interno numerosi campi da tennis, un parco giochi dedicato ai bambini e il già citato Royal Exhibition Building.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Come trovare lavoro a Melbourne

Tra le tante mete che sono nel cuore e nei sogni degli italiani in questi periodi in cui è difficile trovare lavoro c'è sicuramente l'Australia. Questa nazione, che fa parte del continente oceanico, si trova a sud est del mondo e ha fondato la sua prospera...
Oceania

Dieci cose da fare a Melbourne

Melbourne costituisce, dopo Sydney, la città più importante dell'Australia. Essa infatti è una meta molto ambita dai visitatori che si recano nel continente. Oltre alla bellezza dei suoi paesaggi, Melbourne offre ai turisti anche numerose attrazioni....
Oceania

I posti più belli da visitare a Melbourne

L'estate è sempre più vicina e come ogni anno si cerca un posto sempre più bello e tranquillo dove passare un po' di tempo in totale relax ed isolati da tutto ciò che ci circonda quotidianamente. Uno dei paesi più amati dalla maggior parte delle...
Oceania

Come girare l'Australia in moto

Vi sono molti modi di affrontare una vacanza, tra questi uno in particolare spicca decisamente sugli altri per il senso di libertà e l'alto grado di emozioni che riesce a regalare. Stiamo parlando di girare un Paese in moto. Grazie ai collegamenti sempre...
Oceania

Come organizzare un tour in Australia

L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di cultura. Infatti l'Australia anticamente era abitata dagli aborigeni, e solo successivamente è diventata una colonia della Gran Bretagna, che utilizzava queste terre per mandarci i suoi malfattori...
Oceania

Itinerari: Australia

L'Australia è uno di quei paesi sviluppati che è stato colonizzato più recentemente e che gode di una buona prosperità economica. Questo fattore è dovuto soprattutto al fatto che qui l'industria e l'agricoltura sono due settori fiorenti e il turismo...
Oceania

Guida alle riserve naturali in Australia

L'Australia è uno dei paradisi terresti tra visitare almeno una volta nella vita. Tantissime le riserve naturali custodite al suo interno, piccoli gioielli naturali che le hanno procurato la nomina di Patrimonio dell'Umanita. Il nostro consiglio è di...
Oceania

Cosa visitare in Australia

Quando si viaggia, è indispensabile organizzare in maniera corretta la propria vacanza perché solo in questo modo è possibile evitare tutti i possibili inconvenienti che potrebbero rovinare i nostri giorni di relax. Per poter realizzare un programma...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.