10 cose da non perdere in Cina

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Cina ormai è una dei luoghi di vacanza più ambiti sia in Europa che nel mondo, perché si tratta di un Paese emergente, ricco di cose da vedere e di opportunità si professionali che artistiche. In questa guida elencheremo 10 cose assolutamente da non perdere in Cina, in modo che chi desidera effettuare un viaggio in questo splendido Paese sappia come muoversi.

211

L'Esercito di terracotta

Scoperto nel 1974, è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo alla Cina. Si trova a Xi'an, nella provincia dello Shaanxi ed è formato da 8.000 guerrieri in terracotta che rappresentano il corpo d'elìte messo a difesa del primo imperatore cinese Qin Shi Huang (260 a. C - 210 a. C.).

311

Il Buddha gigante

Si tratta di un'opera l'unica, la più grande statua di pietra di Buddha del mondo nella città di Leshan, nella provincia dello Sichuan. Il Buddha è in posizione di meditazione, seduto e con le mani sulle ginocchia, interamente scavato nella roccia nel punto dove confluiscono i fiumi Minjiang, Dadu e Qingyi.

Continua la lettura
411

La dorsale del Drago

La dorsale del Drago è uno dei paesaggi naturali più suggestivi al mondo, formato da campi di riso contornati da fiori. Si trovano nella località di Longsheng, e sono stati costruiti durante la dinastia Ming. Si tratta di un percorso ricco di storia assolutamente da non perdere per il paesaggio che offre.

511

Le cascate di Huangguoshu

Le cascate di Huangguoshu sono le cascate più grande dell'Asia, e si trovano all'interno del Parco nazionale della Cascata di Huangguoshu, nelle vicinanze di Anshun nella provincia di Guizhou. L'altezza raggiunge i 74 metri, e lo spettacolo e tra i più belli del mondo. Il parco offre diversi punti di osservazione da non perdere.

611

La Foresta di Pietra

La Foresta di Pietra si trova nella provincia dello Yunnan nelle vicinanze di Kunming. È stata insignita del titolo di Patrimonio dell'Umanità nel 1996 ed ha un'estensione record di 30 mila ettari. La sua origine risale a 270 milioni di anni fa e da lontano somiglia a una vera foresta piena di alberi alti anche 30 metri completamente di pietra.

711

I Ponti di legno dei Dong

Pittoreschi e assolutamente da non perdere sono anche i Ponti di legno dei Dong nella regione del Guangxi. I dong sono un piccola comunità cinese, dediti alla lavorazione del legno, dei veri e propri maestri costruttori che hanno lasciato dei bellissimi ponti decorativi nonché case completamente in legno.

811

Pingyao

Pingyao è un'antica cittadina considerata Patrimonio dell'Umanità nella provincia dello Shanxi non lontanissimo da Pechino. Durante la dinastia Qing fu un importante centro commerciale e rispecchia ancora oggi i canoni dell'antica città. Si tratta di un vero e proprio sito archeologico vivente.

911

Il Parco nazionale di Zhangjiajie

Il Parco nazionale di Zhangjiajie è un paradiso naturale assolutamente da non perdere, maestoso e incantevole nonché fonte di ispirazione di numerosi poeti cinesi. Per gli amanti del genere, occorre ricordare che il sito è stato utilizzato per girare i monti Hallelujah del film Avatar.

1011

Guilin

Guilin è una cittadina fiabesca totalmente circondata dai monti nella regione del Guangxi. Il suo nome significa Foresta di cassia, per il gran numero di queste piante che circondano i monti sovrastanti che generano un ambiente fiabesco, forte ispirazione nei poeti e nei pittori.

1111

Crociera sullo Yangtzi

Se se ne ha la possibilità, assolutamente da non perdere, è Crociera sullo Yangtzi, il fiume più lungo dell'Asia conosciuto anche come Fiume Azzurro. La navigazione parte da Chongqing e termina a Shanghai. Lungo il tragitto si possono ammirare bellissimi siti archeologici degli antichi porti e cittadelle fluviali dell'antica Cina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Guida: tour della Cina in 10 giorni

La Cina è uno dei paesi più visitati al mondo. Uno degli stati asiatici più estesi, una cultura dalle profonde e antiche radici che ha tanto da regalare a chiunque la visiti. Uno stato molto esteso e quindi chi prevede di andare a fare un viaggio in...
Asia

Cosa comprare durante una vacanza in Cina

Molte persone ritengono la Cina un vero e proprio paradiso degli acquisti. In effetti, gli oggetti caratteristici di questo Paese orientale sono davvero innumerevoli. Esempi sono i ricami, le pietre preziose e i legni scolpiti.Vi state accingendo a fare...
Asia

Come spostarsi in Cina

La Cina è una Nazione dell'Asia Orientale che, grazie alla propria estensione, è confinante con svariati Paesi. La popolazione della Repubblica Popolare Cinese supera il miliardo di persone e rappresenta circa il 20% della popolazione mondiale: dunque,...
Asia

Come fare un viaggio low cost in Cina

La Cina è il Paese delle contraddizioni e delle ambiguità estreme. Qui, la tradizione millenaria e le innovazioni dei tempi moderni si fondono continuamente. È il Paese dei grandi sorrisi, della meditazione, della buona cucina, ma anche della tecnologia...
Asia

Le migliori spiagge in Cina

La Cina è un immenso paese dell’Asia centrale. Essendo il terzo paese al mondo per estensione, lo stato cinese copre diverse fasce climatiche ed offre una grande varietà di paesaggi: foreste, praterie, laghi d’acqua dolce e salata, zone umide, catene...
Asia

Viaggi in moto: la Cina

Viaggiare per la Cina in moto è senza dubbio una sfida emozionante e avventurosa, ma molto pericolosa anche per i motociclisti più esperti. Questo perché il territorio della Repubblica Popolare è immenso e soggetto a vari tipi di clima. Inoltre non...
Asia

10 motivi per andare a vivere in Cina

Molte persone si saranno trovate nella condizione di voler andar via dal proprio paese e andare a vivere lontano. Se questo desiderio si limita a essere solo un sogno legato all'eccessivo stress da lavoro o dovuto alla routine, allora potreste sognare...
Asia

10 ragioni per non trasferirsi in Cina

La ormai celebre "fuga di cervelli" è in atto da diversi anni e vede effettivamente migliaia di giovani e meno giovani, formatisi nel nostro paese, che scappano all'estero per andare a rendere migliori altri stati. Le mete solitamente raggiunte sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.