10 cose da non perdere in Islanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si tratta di una delle mete più suggestive del mondo, in un ambiente considerato da molti inospitale ma che può essere anche fantastico e di gran fascino, parliamo dell'Islanda, terra di fuoco e ghiaccio che unisce vulcani e ghiacciai in un stesso micro luogo, dove si possono vedere le due grandi forze della natura in azione. Vediamo quindi 10 cose da non perdere in Islanda.

211

L'Isola di Drangey

Se si amano gli spettacoli naturalistici, e in particolar modo i volatili, assolutamente da non perdere è la visita all'Isola di Drangey ì, località ubicata lungo il fiordo Skagafjörður. Si tratta di un vero e proprio Santuario per i birdwatcher, per numerose specie di uccelli che solo in questo luogo si possono vedere tutte assieme.

311

Siglufjörður

Siglufjörður è una località di pescatori molto piccola ma molto affascinante lungo la costa settentrionale dell'Islanda. Ormai vivono in questo luogo solo i pescatori più avventurosi, che si dedicano alla pesca all'aringa. In Islanda è infatti possibile mangiare le aringhe più genune d'Europa.

Continua la lettura
411

Hvítserkur

Altra località particolare da non perdere è Hvítserkur, uno scoglio roccioso sulla costa nord-occidentale dell’isola. Per pernottare esiste un solo ostello, ma lo spettacolo naturale che si può vedere è unico, in quanto vi si possono trovare specie uniche di uccelli acquatici.

511

La Laguna Blu

La Laguna Blu è una delle attrattive più famose dell'Islanda, in quanto si tratta di una sorta di piscina naturale con acqua salutare per la circolazione sanguigna. Si tratta di un obiettivo non troppo economico da raggiungere ma assolutamente da non perdere per lo spettacolo che offre.

611

Akureyri

Akureyri è la seconda città dell’Islanda, conta ben con 17.500 abitanti, cosa notevole per un'isola quasi disabitata come l'Islanda. Se non si può fare a meno delle comodità della città ma si vuole una base operativa per esplorare l'isola Akureyri è il luogo giusto da scegliere.

711

Hruni

Hruni è una sorgente termale naturale assolutamente da non perdere in Islanda. Si tratta di terme gratuite ma totalmente attrezzate con tanto di spogliatoio dove cambiarsi. Per chi ama le fonti termali Hruni rappresenta un vero e proprio paradiso naturale immerso nel paradiso islandese.

811

Kerlingarfjöll

Per geografi e geologi si tratta di un vero e proprio paradiso da studiare in quanto è situato tra due montagne e precisamente tra due ghiacciai, entrambi visitabili. Nel luogo si possono trovare rifugi e tende di studiosi e esploratori, occasione unica per vivere una vera avventura.

911

Porto di Reykjavik

Impossibile, durante un viaggio in Islanda, non visitare la capitale Reykjavik, metropoli, se così si può definire, dell'isola, nonché patrimonio storico turistico per il suo 'vecchio porto', dove sembrerà di rivivere l'epopea vichinga, una delle epopee marittime più affascinanti del mondo.

1011

Museo della Fotografia

Sempre a Reykjavik è doveroso fare una visita al Museo della Fotografia. Si tratta di una sola stanza che ospita mostre fotografiche di fotografi di fama mondiale. L'ingresso è gratuito, e se si è fortunati si possono ammirare foto turistiche uniche al mondo di ghiacciai e altri luoghi unici in Europa.

1111

Il Kex hostel

Il Kex hostel è una struttura alberghiera ubicata nella capitale Reykjavik senza dubbio innovativo, poiché ricavato in una ex fabbrica di biscotti. La struttura ricorda in tutto e per tutto la fabbrica, tanto che è il tema principale dell'edificio che risulta essere l'hotel più cool d'Europa e uno dei più cool a livello mondiale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Reykjavik: cosa vedere

Reykjavik come tutti sanno è la capitale d'Islanda, ed è assolutamente da vedere, è situata nella regione di Höfuðborgarsvæðið, ed è la città principale d'Islanda soprattutto perché è la meta turistica più gettonata quando si decide di partire...
Consigli di Viaggio

Le isole più belle e romantiche del mondo

Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le coppie innamorate? Naturalmente l'atmosfera. Il romanticismo può essere un concetto molto soggettivo, ma vi sono città, isole, regioni od interi paesi che per loro natura e per le esperienze...
Europa

Cosa vedere in Islanda

La nazione dell’Islanda deve il suo nome ai Vichinghi che la scoprirono nella lontana seconda metà del nono secolo. Questi guerrieri navigatori erano originari della Danimarca e della Scandinavia. Essi le attribuirono un termine dal preciso significato:...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio in Islanda

Se l'Islanda è un vostro "pallino" e desiderate da tempo visitarla ecco una guida che vi mostrerà in modo semplice ed immediato come pianifare il vostro viaggio nella terra dei geiser. Il tutto potrà essere fatto direttamente dal pc e con pochi click...
Consigli di Viaggio

Come preparare un viaggio low cost in Islanda

L' islanda è una delle isole più affascinanti del mondo e per questo una delle più ambite da turisti e viaggiatori in cerca di luoghi incredibili. Il costo della vita su quest'isola non è proprio tra i più economici ma è possibile, organizzandosi...
Europa

Islanda: i 5 laghi più belli

L'Islanda è un'isola del Nord Europa con abbondanti corsi d'acqua dovuti alla presenza di numerosi ghiacciai e alle frequenti precipitazioni di pioggia. Una natura selvaggia ed aspra ma di bellezza unica dove vulcani, grotte, cascate, fiordi tutti da...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Islanda

Si tratta di una soluzione considerata da molti estrema, perché l'Islanda non è certamente dietro l'angolo, inoltre le condizioni climatiche dell'isola sono tra le più rigide del mondo, ma il trasferimento in Islanda non può che nascondere una profonda...
Europa

Viaggio in Islanda fra i geyser

Dover programmare un viaggio è sempre l'occasione per far scatenare discussioni e pareri discordanti con amici e familiari, i quali spesso e volentieri hanno gusti e pretese molto diversi dai vostri. Un punto in comune che può esser facilmente trovato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.