10 cose da sapere su Airbnb

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare è bellissimo ma, sapere di viaggiare e trovare un buon alloggio al nostro arrivo è altrettanto bello e soprattutto comodo. Oggi non manca il modo per farlo. Esistono infatti, delle vere e proprie community che fanno questo al posto nostro. Una delle più conosciute e che non ha deluso ancora nessuno per il suo modo di organizzare bene il soggiorno dei clienti, è l'Airbnb. Questa società mette in contatto persone in ricerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con persone che dispongono uno spazio extra da affittare. Per questo motivo prima di affittarne una, vi elenco 10 Cose Da Sapere Su Airbnb.

211

La verità paga

Sapere sempre la verità in questi casi è giusto infatti, è meglio accertarsi che la stanza da affittare sia sempre quella esposta sugli annunci onde evitare che all'arrivo non ci siano spiacevoli sorprese. Magari nelle foto si mostrano finestre esposte su ampie vedute ma in realtà non c'è niente del genere.

311

La persona va conosciuta

Sempre prima di affittare la stanza è bene conoscere la persona con cui avremo a che fare. Quindi scegliere sempre alloggi da annunci che mostrano il loro viso e se sorridente ancora meglio. Inoltre se si possiede qualche animale è meglio raccontarlo fin dal principio: ricordiamoci che oggi molte persone possono essere allergiche!

Continua la lettura
411

Assolutamente l'inglese va parlato

Per evitare spiacevoli incontri e essere capiti da tutti in ogni occasione, è meglio saper parlare diverse lingue ma, soprattutto l'inglese perché è la lingua più conosciuta. Oltretutto si sa che gli stranieri sono dappertutto per cui saper colloquiare con loro è meglio.

511

Il benvenuto è ben accetto

Essere attesi in ogni occasione, è ben accetto. Sapere poi, di essere attesi e di avere un benvenuto gradevole da parte di chi vi sta ospitando, lo è ancora di più. Quindi fate in modo che quando scegliete l'alloggio di vostro gradimento, informatevi che ci siano delle persone che vi daranno il vostro benvenuto.

611

Sapere di essere a casa

Quando si sceglie un alloggio, che sia di due giorni o di una settimana, è bene trovarne uno che vi faccia sentire sempre a casa vostra. Quindi è molto importante sapere di aver trovato un posto in cui vi sono tutti i confort che siamo abituati a ricevere in casa nostra: ad esempio il caffè, il tè ecc.

711

Gli imprevisti più strani

Assicurarsi sempre che non vi siano imprevisti come per esempio di aver pernottato per un tot di persone e scoprire magari all'ultimo minuto che in realtà non c'è posto per tutti. Sarebbe sicuramente una spiacevole sorpresa e oltretutto un inconveniente che nemmeno a noi stessi farebbe bene. Non sempre si trovano stanze all'ultimo minuto!

811

Non farti selezionare

A volte può succedere chesub"> chiamando al numero di un inserzione, nessuno risponde e magari si sente una voce che dice che vi richiamerà. Non accettate mai un alloggio che vi sia offerto in questo modo perché in realtà, questa scelta è fatta solo per attirare attenzioni su alloggi non adatto magari alle vostre esigenze.

911

Garantirsi il cambio di lenzuola

Anche il cambio di lenzuola è importante. Infatti, quando prenotate stabilite fin da subito, per quanti giorni alloggerete nella loro community e che il cambio delle lenzuola deve essere fatto ogni giorno. Questo perché, vi assicurerete che vi verrà fatto il cambio delle lenzuola ogni giorno e che non troverete molta gente in posti in cui dovrebbero essercene di meno.

1011

Diventare esperti di leggi

Sempre per evitare spiacevoli condizioni, bisogna garantirsi, prima di prenotare, di avere a che fare con gente che non trasgredisce la legge. Infatti, non sempre questi alloggi hanno i giusti permessi per essere aperti. Quindi diventiamo esperti di legge e garantiamoci la nostra incolumità.

1111

L'arte di valorizzare la casa

Infine, cerchiamo sempre un posto in cui, non sempre viene fatto vedere l'esterno dell'abitazione ma, anche l'interno. Siccome l'occhio vuole sempre la sua parte cechiamo di vedere chi sa valorizzarla al meglio. Alcuni effetti ottici come ad esempio luci soffuse, tendaggi ecc. Contribuiranno a farvi scegliere al meglio. Tutto questo naturalmente vi viene garantito dalla Community Airbnb.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Consigli per evitare le truffe su Airbnb

AirBnb è un portale che permette di prenotare appartamenti (o singole stanze) in tutto il mondo, sia per lunghi che per brevi periodi in modo semplice e veloce. Per eseguire la vostra ricerca dovrete inserire la destinazione, le date di arrivo e partenza,...
Consigli di Viaggio

Come evitare le truffe su Airbnb

Tra le molte risorse che internet mette a disposizione di chi viaggia, da qualche anno c'è anche Airbnb, un portale dove i privati propongono camere o intere soluzioni abitative in affitto temporaneo per chi si reca in vacanza in una determinata località....
Consigli di Viaggio

Airbnb: consigli per affittare casa

Airbnb è un sito on line ormai affermato che permette di affittare o di subaffittare la propria casa, rendendo disponibile l'intero appartamento o singole stanze a potenziali turisti provenienti da tutto il mondo. Si può così avere una fonte di guadagno...
Consigli di Viaggio

Come arredare un Airbnb

Quando si vuole arredare una casa da affittare su Airbnb, il famosissimo portale online, bisogna tenere presente moltissimi dettagli che potrebbero sfuggire di vista, pur essendo molto importanti. In questa guida davvero utile e preziosa vi aiuto dandovi...
Consigli di Viaggio

10 cose da sapere prima di andare a Cuba

Cuba è un'isola caraibica per cui molto spesso è considerata da molti italiani come meta di viaggi e di vacanze. Purtroppo però data la sua lontananza non tutti possono permettersi di andarci. Se avete la fortuna di programmare questo viaggio, dovrete...
Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di partire per una crociera

Se per le prossime vacanze estive viaggerete a bordo di una nave da crociera, vivrete una vacanza all'insegna del divertimento. Comunque, prima di avventurarvi su tale mezzo, vi consiglio di partire informati. Soprattutto annotatevi le 5 cose da sapere...
Consigli di Viaggio

Dubai: le 10 cose da sapere prima di partire

Dubai è una modernissima e sfarzosa città assolutamente da vedere, un miracolo di architettura nel deserto dove si può godere del sole in qualsiasi periodo dell’anno e visitare mercatini tipici come enormi centri commerciali. È anche una città...
Consigli di Viaggio

5 cose da sapere prima di andare a sciare

Non vedete l'ora che inizi a nevicare per poter organizzare una vacanza con gli amici e parenti in montagna? Siete degli amanti degli sport invernali e in particolare degli scii? Ebbene, in questo articolo troverete qualche consiglio e dritta per non...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.