10 cose da vedere a Brooklyn

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Brooklyn è localizzata sull'estremità occidentale di Long Island ed è il più popoloso dei cinque quartieri della città di New York. L'unico confine terrestre è quello con il Queens a nord-est. È separata da Manhattan, che si trova a nord-ovest, dal braccio di mare noto come East River su cui si staglia il celebre ponte di Brooklyn, costruito nel 1883. Il famoso ponte di Verrazzano la unisce invece a Staten Island. Nel periodo delle grandi immigrazioni, nella seconda metà dell’Ottocento fino ai primi del Novecento, era a Brooklyn che la maggior parte delle persone in cerca di lavoro stazionava per la presenza delle principali fabbriche del paese. Grazie alla massiccia presenza di italiani la pizza è diventata un’istituzione: pare che a Brooklyn, infatti, si mangi la migliore di tutta New York. Infine, occorre specificare che Brooklyn è suddivisa in diverse aree, ciascuna con le proprie peculiarità: da Williamsburg e Greenpoint con i loro negozi vintage, boutique e sale concerti frequentate da giovani artisti a Dumbo con il fascino vintage di una vecchia città industriale, passando per la street art di Bushwick e le spiagge cool di Coney Island. Questo quartiere offre attrazioni per ogni tipo di viaggiatore, ma di seguito elenchiamo le migliori 10 cose da vedere a Brooklyn.

212

Williamsburg

Nonostante negli ultimi anni abbia subito una raffinata trasformazione, Williamsburg mantiene ancora la sua affascinante atmosfera hipster grazie alla presenza di numerosi negozi di artigianato locale, empori di moda, gallerie ed esibizioni live di musica indie. Williamsburg è anche una delle zone più nottambule, con ristoranti, discoteche e club alla moda, ma anche vinerie e distillerie cariche di meravigliosi vini e liquori locali. Nei mesi più caldi Williamsburg è un paradiso sia per i bagnanti che per gli amanti dei pic-nic all’aria aperta. Dopo una passeggiata lungo l'East River State Park ci si può rilassare, mangiare ed osservare le barche che attraversano il corso d'acqua. A North 6th Street, è possibile prendere l'East River Ferry per Manhattan, Quest’ultima si può raggiungere anche con il ponte di Williamsburg.

312

Prospect Park

Il cuore di Brooklyn è rappresentato dall'ampio Prospect Park, progettato dai creatori di Central Park Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Comprende uno zoo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'unica foresta del quartiere. Ma oltre alle passeggiate sul lungo prato mozzafiato, incantevole d’inverno quando è ammantato di neve, è possibile anche andare a cavallo, giocare a softball o portare il proprio cane al Dog Beach. L'ingresso principale al parco si trova presso la Grand Army Plaza, in cui sorge l'arco di trionfo Soldiers' and Sailors' Arch e la Central Library, monumento in stile Art Déco.

Continua la lettura
412

Barclays Center

Quando non ci sono incontri sportivi, questo edificio viene usato per i concerti. Al Barclays si esibiscono Bruce Springsteen, Rihanna, i Duran Duran, Jay Z e altri big della musica. Vale la pena tuttavia, tra le 10 cose da vedere a Brooklyn, di assistere ad una partita di basket dei Brooklyn Nets, una delle squadre di pallacanestro che militano nell’NBA oppure ad una partita di hockey dei New York Islanders.

512

Brooklyn Bridge Park

Il Brooklyn Bridge Park è un gigantesco parco di 34 ettari che passa sotto il ponte di Brooklyn. Lungo il litorale si possono scattare foto strepitose poiché il panorama mozzafiato si fonde perfettamente con migliaia di turisti che ogni settimana vi confluiscono per ammirare il paesaggio, fare un pic-nic kayak, canottaggio o fitness. Questo parco si trova nel bel mezzo di un altro, il più nuovo Brooklyn Bridge Park, nato per creare un'attrazione costiera ancora più accattivante e completa di campi sportivi polivalenti: campi da basket, campi da tennis, campi da pallavolo sulla sabbia, una pista di pattinaggio in linea e un porto sicuro per la nautica non motorizzata. Recarsi a Manhattan a piedi attraversando il ponte di Brooklyn sull’East River. Le corsie centrali del ponte sono per metà pedonali e per metà pista ciclabile. È lungo solo 1.825 metri ed è una delle più belle passeggiate che si possano fare a New York se non volete prendere la metropolitana. Tra le 10 cose da vedere a Brooklyn attraversare a piedi questo ponte è una delle esperienze più emozionanti.

612

Coney Island

Tra le 10 cose da vedere a Brooklyn occorre menzionare il lungomare di Coney Island, nella zona meridionale di Brooklyn, famoso per le spiagge ed i luna park. Tuttavia la Coney Island di oggi è ben lontana dallo splendore del passato, poiché dopo la grande depressione e l’incendio del 1932 molti residenti chiusero le strutture turistiche e si trasferirono altrove. Tuttavia, questo enorme parco divertimenti dall’aspetto vintage, attrae ogni anno migliaia di turisti. Il Cyclone invece è un ottovolante per veri temerari dalla veneranda età di 90 anni. A Coney Island
alla fine ‘800 è stato inventato l’hot dog, quindi bisogna assolutamente assaggiare quello vero.

712

Brooklyn Botanic Garden

l Giardino Botanico è stato fondato nel 1910 dal dipartimento di Arti e Scienze dell’Università di Brooklyn, si estende per circa 21 ettari di terreno di fronte al Prospect Park. Non è interamente pubblico, ma in qualsiasi stagione lo si visiti si possono trovare piante in fiore. Una delle maggiori attrazioni è il Giardino Giapponese, con 200 alberi di ciliegio che fioriscono per un mese a partire da fine marzo. Se passate da qui non potete non assistere ad uno dei più belli spettacoli di fioritura fuori dal Giappone. Vi sono un laghetto, una piccola cascata, un tempio shintoista, varie rocce artistiche tra meli ornamentali, piante, il museo dei bonsai, il Giardino delle Rose e lo Shakespeare Garden, un giardino in cui le piante sono quelle citate nei sonetti del grande drammaturgo.

812

Brooklyn Heights Promenade

La Brooklyn Heights Promenade è situata lungo il litorale del fiume East River ed è un lungo percorso riservato a pedoni e bici da cui ammirerete una strepitosa vista sulla Lower Manhattan ed i suoi magnifici grattaceli. Ideale per concedersi un momento di relax.

912

Dumbo

La piccola zona di Dumbo, acronimo per Down Under il Manhattan Bridge Overpass, si trova zona tra il ponte di Brooklyn e il Manhattan Bridge. Si tratta di un ex quartiere industriale che oggi mantiene il suo fascino vintage ed ospita all’interno dei vecchi magazzini gallerie d’arte, laboratori artigianali, boutique e lussuosi appartamenti. Qui si respira un’atmosfera moderna dall’animo antico e non mancano locali e ristoranti gourmet in cui trascorrere delle splendide serate. E’ anche una delle zone dal panorama più affascinante.

1012

Brooklyn Museum of Art

Brooklyn è un quartiere in continuo fermento artistico e numerose sono le gallerie d’arte, gli spazi fotografici, i laboratori e le esposizioni presenti in zona. Il Brooklyn Museum of Art si trova in un grande edificio di 16mila metri quadri. È uno dei musei principali di tutti gli Stati Uniti con opere che spaziano dall’antica civiltà egiziana all’arte contemporanea di tutto il mondo tra pitture, sculture, arazzi, pietre preziose, tappeti e tanto altro. L’edificio del museo è inserito all’interno di una complessa struttura di parchi tra i quali: Prospect Park, il Giardino Botanico di Brooklyn e lo zoo di Prospect Park.

1112

Brooklyn's Rough Trade

Il Brooklyn's Rough Trade è molto più di un negozio di dischi indipendente, è un vero e proprio tempio della musica. Oltre a vendere cd e vinili questo spazio commerciale possiede un bar, una sala ascolto, libri, uno spazio conferenze ed uno per concerti live ed incisioni. Qui si può giocare, leggere un libro sorseggiando caffè, ascoltare musica ed acquistarla o incontrare gli artisti.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Le 10 cose da vedere a New York

New York è una delle città più belle e particolari del mondo. Ogni giorno, ogni anno viene visitata da milioni di turisti che, partendo alla volta della grande mela, si inoltrano tra le meraviglie di questa città scoprendone ogni volta un particolare...
America del Nord e Centrale

Cosa visitare in una settimana a New York

New York è considerata la città simbolo degli Stati Uniti nonché la più importante del paese, sia dal punto di vista economico che culturale. Una settimana di soggiorno nella "Grande Mela" vi permetterà di visitare le principali attrazioni che questa...
America del Nord e Centrale

Messico: cosa fare e vedere

Se soggiornerete in Messico, sappiate che qui potrete fare e vedere "di tutto". Per capire cosa fare e vedere in Messico, suddividete le varie parti del territorio. Poi approfondite cosa vi potrebbe interessare. Nello scoprire cosa fare e vedere in Messico,...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere alle Antille Olandesi

Le Antille Olandesi si trovano nell'America Centrale e fino al 2010 sono state una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi. Esse sono formate da cinque isole meravigliose che vale la pena di visitare assolutamente: Aruba, Bonaire, Curacao, Sint Eustatius...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere alle Isole Vergini Britanniche

Le isole Vergini Britanniche sono situate nel Mar delle Antille. Sono formate da 40 isole di cui, pensate, solo 15 sono abitate: questo le rende perfette come meta vacanziera per chi vuole vedere la natura incontaminata. Sperduti nel Mar delle Antille...
America del Nord e Centrale

Il Messico in auto: cosa vedere

Il bellissimo Stato del Messico, con i suoi 10.000 km di spiagge, i siti archeologici, la gente ospitale e la sua festosa e colorata cultura, è diventato un'importante polo turistico. Meta di una vacanza indimenticabile, il Messico è tutto da vedere....
America del Nord e Centrale

USA: West Coast cosa vedere

La West Coast USA comprende gli stati della: California, Nevada, Utah e Arizona. Questo tratto di costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico è davvero suggestiva, e va visitata almeno una volta nella vita. Ma cosa bisogna assolutamente vedere? Ecco che...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere a Panama

Se non sai dove andare in vacanza, scegli la città di Panama. Parliamo di una località estremamente vivace e abitata da persone cordiali e accoglienti. Panama è situata in quella striscia di terra che unisce il Messico all'America del Sud. Dalla capitale,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.