10 cose da vedere a Chicago

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chicago è una delle città più affascinanti al mondo, è la più grande dell'Illinois e la terza più popolata degli Stati Uniti.
Il centro della città è dominato da imponenti grattacieli che superano anche i 105 piani.
Questa tipologia architettonica è nata proprio qui, a Chicago, e che può vantarsi ogni giorno dei suoi luoghi più suggestivi, collocati in tutta la città, che a sua volta si estende per 50 km sul lago Michigan da Nord a Sud.
Chicago, inoltre, è un punto di riferimento per la musica, in particolare per il blues ed il jazz, mentre dal punto di vista cinematografico, può sfoggiare le serie tv più famose in tutto il mondo.
Per rendere la vostra permanenza un bellissimo ricordo da portare nel cuore, ecco una lista delle 10 cose da vedere a Chicago.

211

Millenium Park e Cloude Gate

Il Millennium Park è il parco più grande e importante di Chicago, un invidiabile giardino per i suoi cittadini e una meta imperdibile per tutti i turisti.
Il parco si trova in pieno centro, dunque, è facilmente raggiungibile ed oltre ad essere il luogo perfetto per una passeggiata nel verde, al suo interno custodisce alcune delle opere d'arte più importanti architetture moderne.
Una delle quali è il Cloude Gate: un?enorme scultura che gli abitanti di Chicago chiamano "The Bean", il fagiolo, poiché ne ricorda la sua forma ma che in realtà rappresenta la prima opera americana dell?artista Anish Kapoor.

311

John Hancock Center

Il John Hancock Center è uno degli imponenti grattaceli della città, situato nella Magnificent Mile, è il luogo giusto dove poter scattare foto mozzafiato della splendida Chicago, effettivamente, è situato in posizione eccellente per ammirare la città in tutta la sua grandezza; inoltre, è famoso per il suo enorme centro commerciale dove poter trovare ogni tipo di negozio.

Continua la lettura
411

Wills Tower

Un altro grattacielo che sembra toccare le nuvole è la Willis Tower: probabilmente l?attrazione più importante e famosa di Chicago.
È considerato il terzo più alto nel mondo e dal suo punto di vista, circa a 400 metri, offre un'incredibile panorama della metropoli.
La particolarità di quest'attrazione è senza dubbio il pavimento di vetro realizzato nel punto più alto del grattacielo per vivere un'esperienza indimenticabile.

511

Buckingham Fountain

Come già detto in precedenza, Chicago è una città incredibilmente ricca di arte e di cultura, dunque, se volete ammirare la bellezza che questa metropoli sa offrire, è necessario visitare la grande Buckingham Fountain e girando per il Grant Park, potrete innamorarvi di questa fontana realizzata per commemorare la memoria di Clarence Buckingham.

611

Lincoln Park Zoo

Se siete in cerca di un luogo più calmo e tranquillo, esiste il Lincoln Park Zoo, adatto proprio per le famiglie, posto all'insegna di svago specialmente per i più piccoli, che potranno divertirsi tra natura e animali.
Posto assolutamente da visitare all'interno del parco è la Farm in the Zoo, una meravigliosa ricostruzione di una fattoria nel centro di Chicago, dove, inoltre, è possibile veder nascere dei graziosi pulcini.

711

Michigan Avenue Bridge

Il Michigan Avenue Bridge, invece, è il ponte mobile principale della città, che collega i grandi parchi e giardini nella parte Nord con la parte Sud della metropoli americana.
Dopo la realizzazione di questo ponte, il risultato non fu solo una semplice via di comunicazione ma anche una vera e propria opera d?arte metropolitana; inoltre in questo punto, si può osservare la città da un punto di vista diverso, ma ugualmente fantastico.

811

Crociera sul lago Michigan

Per poter tornare a casa soddisfatti di aver guardato ogni angolo della città, bisogna assolutamente prenotare una crociera sul lago Michigan, così facendo, potrete ammirare la metropoli da una prospettiva diversa. Scoprirete la meraviglia che era rimasta nascosta fino a quel momento.

911

Navy Pier

Il Navy Pier una volta era solo il molo della città di Chicago, oggi, invece, mette a disposizione uno spazio riservato ai negozi e attrazioni, visitata da cittadini e turisti.
È un luogo estremamente colmo di ristoranti, bancarelle, una ruota panoramica, un cinema e qualche giostra: gli elementi per vivere una giornata di spensieratezza.

1011

Art Institute of Chicago

L'Art Institute of Chicago, che si trova in South Michigan Avenue, al centro di un grande parco citato precedentemente, Grant Park, è il secondo museo d'arte degli Stati Uniti.
Chicago, di fatti, ha la fortuna di ospitare questo grande edificio contenente soprattutto opere dell'Ottocento, ma non solo, anche arte classica e contemporanea.

1111

Shedd Acquarium

Infine, per concludere la visita americana alla perfezione, non potete perdervi il suggestivo Shedd Acquarium: acquario che comprende oltre 25.000 pesci e 1500 diverse specie di animali acquatici.
Se volete godervi la permanenza a Chicago, andate a visitare questo spettacolo universo d'acqua.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come evitare diversi problemi durante un viaggio a Chicago

Viaggiare in un paese estero può portare a differenti problematiche, dal momento che le leggi, le usanze ed i costumi sono diversi a seconda dello stato in cui ci si trova. Il problema della sicurezza rappresenta uno dei più sentiti, dal momento che...
America del Nord e Centrale

10 cose da vedere nel Midwest

Uno dei luoghi degli Stati Uniti che può soddisfare ogni turista per la sua varietà di paesaggi ed attrazioni è sicuramente il Midwest. Ogni suo Stato è caratterizzato da una molteplicità di situazioni stravaganti, da souvenirs particolari e da pranzi...
America del Nord e Centrale

USA: West Coast cosa vedere

La West Coast USA comprende gli stati della: California, Nevada, Utah e Arizona. Questo tratto di costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico è davvero suggestiva, e va visitata almeno una volta nella vita. Ma cosa bisogna assolutamente vedere? Ecco che...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere a Broadway

Sono milioni i turisti che annualmente organizzano un viaggio a New York attratti dall'incredibile fascino della "Grande Mela" che offre innumerevoli attrattive a partire dalla bellezza dei paesaggi a "stelle e strisce". Tra le mete più visitate della...
America del Nord e Centrale

10 cose da vedere nella Death Valley

Nonostante il nome non proprio rassicurante, la Death Valley (Valle della morte) è il più incredibile e affascinante tra i parchi naturali americani ed è una destinazione molto popolare per chi decide di passare le vacanze negli Stati Uniti d'America....
America del Nord e Centrale

Messico: cosa fare e vedere

Se soggiornerete in Messico, sappiate che qui potrete fare e vedere "di tutto". Per capire cosa fare e vedere in Messico, suddividete le varie parti del territorio. Poi approfondite cosa vi potrebbe interessare. Nello scoprire cosa fare e vedere in Messico,...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere alle Antille Olandesi

Le Antille Olandesi si trovano nell'America Centrale e fino al 2010 sono state una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi. Esse sono formate da cinque isole meravigliose che vale la pena di visitare assolutamente: Aruba, Bonaire, Curacao, Sint Eustatius...
America del Nord e Centrale

Cosa vedere alle Isole Vergini Britanniche

Le isole Vergini Britanniche sono situate nel Mar delle Antille. Sono formate da 40 isole di cui, pensate, solo 15 sono abitate: questo le rende perfette come meta vacanziera per chi vuole vedere la natura incontaminata. Sperduti nel Mar delle Antille...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.