10 cose da vedere a Las Vegas

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Famosa in tutto il mondo per essere il luogo del divertimento per antonomasia, Las Vegas è ogni giorno frequentata da turisti che amano il lusso. Al calar del sole le strade si colorano di mille luci scintillanti, decine di casinò e di hotel a cinque stelle si popolano e animano, offrendo ogni genere di svago. Se state pensando di trascorrere qualche giorno nel Nevada e Las Vegas è tra le mete del vostro viaggio, ecco un elenco delle 10 cose da vedere.

212

Visitate il casinò Luxor

Luxor, uno dei casinò più estrosi ed eccentrici al mondo. L'edificio è una gigantesca piramide costituita da ben 30 piani, all'interno della quale si trova un immenso complesso alberghiero che mette a disposizione più di duemila stanze, circa duecento suite e camere deluxe dotate di ogni comfort. La parte anteriore della costruzione è dominata da un un'imponente sfinge, illuminata da un intenso fascio di luce.

312

Visitate Little White Wedding Chapel

Little White Wedding Chapel, il simbolo dei matrimoni celebrati a Las Vegas. Scelta dalle stelle di Hollywood per nozze da sogno, è diventata famosa per la stravaganza degli eventi proposti sia a vip sia a persone che non appartengono allo star system. Molte infatti sono le coppie di gente comune che decidono di pronunciare il fatidico sì nella piccola cappella bianca dell'amore.

Continua la lettura
412

Visitate la galleria di belle arti Bellagio Gallllery of Fine Arts

Bellagio Gallery of Fine Arts, la galleria di belle arti all'interno della quale è possibile ammirare mostre ed esposizioni dei più grandi maestri contemporanei. Il centro è considerato uno dei più raffinati della città e sorge in un prestigioso resort, contraddistinto da ambienti unici ed esclusivi.

512

Visitate il Fremont Steet Experience

Fremont Street Experience, una delle attrazioni più rappresentative della città. Il viale è sovrastato da una spettacolare tettoia in acciaio di 427 metri, interamente coperta da un sistema di illuminazione che viene controllato attraverso un computer.

612

Visitate Las Vegas Boulevard Souht

Las Vegas Boulevard South, detta comunemente "Strip". Si tratta della strada della città in cui è concentrato un gran numero di hotel e casinò, in grado di offrire ai turisti divertimento e comfort a cinque stelle. L'Excalibur ad esempio propone un'atmosfera medievale, che permette di rivivere la leggendaria storia di Re Artù.

712

Visitate la Eiffel Tower Experience

Eiffel Tower Experience, la "gemella" della celebre torre progettata da Gustave Eiffel. Il monumento simbolo di Parigi è stato ricreato attraverso uno studio dei disegni originali, che hanno consentito di realizzare una perfetta riproduzione. La torre del Nevada è stata costruita in scala 1:2, ha un'altezza che corrisponde alla metà delle misure dell'opera autentica.

812

Visitate il museo Atomic Testing Museum

Atomic Testing Museum, un museo che racconta la storia della più potente arma di distruzione di massa. All'interno del Ground Zero Theater, edificio che riproduce uno dei bunker usati per i test atomici, i visitatori potranno vivere un'esperienza unica e irripetibile.

912

Visitate il Neon Museum

Neon Museum, vero e proprio tempio delle insegne e della segnaletica storica della città. Il museo, fondato nel 1996, nasce con lo scopo di raggruppare uno degli elementi più caratteristici della capitale del divertimento, delle luci e delle slot machines. I colori e l'effetto creato dal neon, che si contrappone al più moderno sistema al Led, conservano il fascino di una Las Vegas lontana eppure sempre viva.

1012

Visitate il Museum of the American Cocktail

Museum of the American Cocktail, situato nella sfavillante South Strip. L'idea che sta dietro alla scelta di dedicare un museo all'arte tutta americana di preparare i cocktail, rappresenta una maniera decisamente lontana dall'idea consueta di opera da conservare e ammirare.

1112

Visitate il Flamingo Wildlife Habitat

Flamingo Wildlife Habitat, ideale per chi vuole allontanarsi per qualche ora dalla tentazione del gioco d'azzardo e immergersi in uno spazio in cui la natura la fa da padrona. A pochi passi dalle luci degli hotel e dei casinò della centralissima Las Vegas Boulevard, è possibile ammirare uno spazio fatto di cascate, giardini e corsi d'acqua.

1212

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Las Vegas: come muoversi e cosa visitare

Innanzitutto è bene specificare che Las Vegas è la capitale dello stato del Nevada, nel nord-ovest degli Stati Uniti. Si sa nota a tutto il mondo per essere la capitale del divertimento e del gioco d'azzardo: e questo fa di Las Vegas, la "città del...
America del Nord e Centrale

Come divertirsi a Las Vegas

Las Vegas, una delle città più famose degli Stati Uniti d'America. Capitale del peccato, del gioco d'azzardo. Stilisticamente parlando è il più bell'esempio di pastiche post-moderno. Si trova nello stato del Nevada ed è stato scenario anche di numerosi...
America del Nord e Centrale

Las Vegas: i migliori ristoranti

Quanti di voi sognano di andare in vacanza molto lontano, magari a Las Vegas? Questa città è sicuramente una delle mete più ambite dai turisti che sono alla ricerca del divertimento più sfrenato e pazzo. Tuttavia come ogni meta estera presenta qualche...
America del Nord e Centrale

Come festeggiare il Capodanno a Las Vegas

Molto spesso quando abbiamo intenzione di organizzare un viaggio, preferiamo rivolgerci ad apposite agenzie in modo da affrontare il viaggio senza alcun problema e preoccupazioni. Tuttavia in questo modo, il costo del viaggio potrebbe risultare troppo...
America del Nord e Centrale

Guida ai casinò di Las Vegas

Las Vegas: una delle città più famose al mondo, grazie alla sua fama di città del divertimento. Sono molti, e per tutti i gusti, i casinò, le sale da gioco e i locali notturni nei quali i turisti possono divertirsi, tentando la fortuna. Alcuni dei...
America del Nord e Centrale

7 cose da fare assolutamente a Las Vegas

Se siete arrivati a leggere questa guida, moltissimi vi staranno invidiando, poiché state per partire o avete in progetto di partire per la strabiliante città di Las Vegas. Se avete voglia di festa, musica, colori e pazzia questa è sicuramente la miglior...
America del Nord e Centrale

USA: West Coast cosa vedere

La West Coast USA comprende gli stati della: California, Nevada, Utah e Arizona. Questo tratto di costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico è davvero suggestiva, e va visitata almeno una volta nella vita. Ma cosa bisogna assolutamente vedere? Ecco che...
America del Nord e Centrale

Stati Uniti: itinerario coast to coast

Tra i sogni nel cassetto, di sicuro quasi tutti hanno desiderato mettere piede almeno una volta nella vita nel paese più amato da tutti: stiamo parlando proprio degli Stati Uniti d' America. Per godersi un viaggio negli Stati Uniti nello stile "coast...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.